[postazione makeup] Eau Thermale Jonzac BB compact 5 in 1 SPF 50 { review }

Leave a Comment
Allora, io riconosco di avere seriamente un problema, nel senso che quando sento molto parlare di un prodotto e quando quel prodotto si trasforma in una specie di oggetto di culto, mi lascio sedurre velocemente e senza prendere in considerazione quella vocina interiore che mi dice vedi che non ne hai affatto bisogno, che te ne fai, non fa per te, acquisto. Poi ovviamente ho delle grandi aspettative che puntualmente vengono smentite (il che mi dovrebbe insegnare qualcosa, e invece #ancheno, si continua a proseguire sui cattivi sentieri dello sperperamento).  Ecco, questa cosa è successa di nuovo e stavolta sono incappata - o lei è incappata in me - nella BB Compact 5 in 1 SPF 50 di Eau Thermal Jonzac

INFORMAZIONI GENERALI
La BB compact 5 in 1 Eau Thermale Jonzac è presentata come un prodotto all in one per la skincare e la base viso, capace di coprire efficacemente imperfezioni e occhiaie, purificare, illuminare l'incarnato grazie alla presenza dei pigmenti minerali. E' dotata di protezione naturale SPF 50 e disponibile in due colorazioni: la 01 CLAIR per pelli medio-chiare con sottotono caldo o neutro e la 02 DORE' per pelli medio-scure con sottotono caldo.
Confezione e quantità: astuccio rotondo con specchietto e spugnetta applicatore da 12 gr PAO: 6 mesi Reperibilità: Biobalù, Laula Beauty, Gaia Natura Shop, BioVeganShop, Ecocose Prezzo: 19,75 euro INCI: Zinc Oxide, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Olus Oil (Vegetable Oil), Cera Alba (Beeswax)*, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Jonzac Thermal Spring Aqua (Water), C12-16 Alcohols, Sodium Levulinate, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Hydrogenated Lecithin, Palmitic Acid, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Aqua (Water). Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).
PACKAGING
Il pack della BB compact è molto carino: una scatola bianca e rotonda, in plastica rigida, con apertura a scatto, pratica e robusta, dotata di specchietto. L'alloggiamento dove è riposta la cialda si solleva per conservare una spugnetta in lattice: in questo modo è possibile portare con sè il prodotto avendo a disposizione il tool per utilizzarlo.
 
CARATTERISTICHE
La BB Compact Eau Thermal Jonzac si presenta con una texture densa e compatta, pastosa e molto difficile da lavorare per ottenere un effetto omogeneo: stesa con le mani si applica a strisce e non si distribuisce in maniera uniforme, per cui il mio consiglio è quello di prelevarla con una blender, riscaldare il prodotto sul dorso della mano e poi picchiettarlo con la spugnetta sul viso, sfumando infine con un pennello a setole fitte. Il n. 01 Light Clair è un colore che si prefigge di assecondare gl incarnati chiari con sottotono caldo, ma chi ha una pelle davvero candida lo troverà comunque un paio di toni troppo scuro. Una volta stesa assicura una coprenza massiccia con finish opaco che la rende particolarmente adatta a mascherare le imperfezioni cutanee e i brufoli, ma non ad ottenere un effetto naturale. La durata è senza dubbio alta e assicura lunga tenuta per tutto il giorno.

IMPRESSIONI D'USO SU PELLE MISTA E SECCA
Questa è una di quelle recensioni che sentivo il dovere morale di scrivere, perchè su faccialibro mi è stata più volte richiesta e non è mia abitudine restare sorda alle domande e curiosità altrui. Leggendo tra le righe la premessa iniziale, avrete già capito il prodotto - che ho acquistato su Biobalù - non mi ha entusiasmata, tanto che alla fine l'ho ceduto/regalato a Cognata Piccola, che invece lo sta apprezzando molto: per fortuna il mondo è bello perchè è vario e mi consola il fatto che i miei soldi non siano stati proprio buttati al vento. La premessa indispensabile è però che la mia base viso quotidiana è clamorosamente semplice: una buona crema idratante, un correttore e un velo di cipria o fondo in polvere sono sufficienti per coprire le imperfezioni più evidenti del mio viso, senza procurarmi eccessivi sbatty. Non amo i prodotti troppo complicati da gestire, che richiedono di essere lavorati quei cinque minuti in più e una certa attenzione nella stesura: sono pigra e forse, anche, abbastanza fortunata non avendo particolari discromie da coprire.


Ecco, questa BB compact è un fondo così compatto e corposo che il rischio mascherone, soprattutto se non si è una truccatrice esperta che sa dosare il prodotto, è davvero dietro l'angolo. Se anche riuscissi a stenderla bene senza fare tutta la fatica che faccio, risulterebbe comunque troppo coprente per le mie esigenze; in più trovo che sia davvero lontana, come concetto, da una classica BB cream, perchè troppo asciutta e pastosa per poter idratare o sostituire una crema di base: su di me, che ho la pelle tendenzialmente secca, al contrario tende ad evidenziarmi tutte le pellicine e a depositarsi senza omogeneità. Piuttosto, assomiglia ad un correttore, sia come texture che come resa finale. Del colore poi non ne parliamo: come si nota dallo swatch sulla mia mano il contrasto con il mio incarnato lattiginoso è inquietante (in pratica, se la metto sembro un Umpa Lumpa). Sicuramente non è un prodotto adatto alla mia tipologia di pelle (mista, con aree molto secche) nè al mio modo di truccarmi (preferisco i finish più naturali).
IMPRESSIONI D'USO SU PELLE GRASSA E PROBLEMATICA
MA (c'è un ma). Al contrario, per le ragazze che hanno pelli più grasse o acneiche potrebbe invece essere il fondo della vita: a dimostrazione di ciò, la mia bellissima Cognata Piccola, lo sta infatti adorando e mi ringrazia caldamente del dono. Cognata Piccola da tempo soffre di una forma di acne abbastanza invadente, con una pelle infiammata e arrossata soprattutto nella zona del mento e degli zigomi. Per sentirsi a suo agio, ad un fondotinta chiede quindi giustamente una copertura totale che finora ha trovato solo nei prodotti altamente siliconici. Il giorno dopo averle regalato la BB Compact Eau Thermale Jonzac mi ha mandato due foto "prima e dopo" l'applicazione (qualità da cellulare): il risultato, lo vedete giù: buona copertura, colorito uniformato e schiarito e un sorriso soddisfatto.


Voi che ne pensate? Avete provato la BB Compact Eau Thermal Jonzac? Meditavate l'acquisto?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...