[angolo toelette] Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi { review }

Leave a Comment
Ci vogliono circa due minuti per capire se un prodotto esfoliante per il viso funziona, è efficace ma, soprattutto, ti piace: è il tempo di spalmarlo, massaggiarlo, risciacquarlo e osservare come si presenta la pelle subito dopo. Ciò mi ha aiutato a farmi un'idea piuttosto precisa (e veloce!) del nuovo Scrub Viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana. Che già tutte amano, per cui questa recensione risulterà davvero inutile. Vabbè, qualcuna per farmi contenta la leggerà lo stesso, nevvero??? [sì, insomma, non lasciatemi sola e triste come Giacomino Leopardi, con la sua candelina accesa, la gobba e il diabete da eccesso di gelati].


Lanciato al Sana 2015 insieme all'acqua micellare, lo Scrub Viso ai frutti Rossi di Biofficina Toscana ha conquistato subito la mia attenzione per le sue caratteristiche estrinseche - la consistenza, il colore, la profumazione - ma soprattutto per la presenza di Rubiox®, nuovo principio brevettato derivante da una particolare miscela di frutti rossi biologici (more di gelso, mirtilo, uva spina e ribes) dalle spiccate proprietà antiossidanti. Nonostante fosse una referenza che mi aveva ingolosita al primo sguardo, ho però scelto di essere un po' più matura del solito (ovvero di non acquistare sull'onda dell'entusiasmo da novità) ma di attendere qualche mese, e qualche recensione. Alla fine, dopo averne letto in giro #solocosebelle, l'ho infilato nel carrello del mio ultimo ordine su Cuccioli d'Uomo.
INFORMAZIONI GENERALI
L'azienda lo presenta come un trattamento rigenerante e illuminante, con microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, pensati per svolgere un'azione esfoliante delicata ma efficace. Purificante, grazie all'estratto bio di menta, combina il principio Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora  per una pelle più compatta e levigata, pronta per i successivi trattamenti di bellezza.
Confezione e quantità: vasetto in plastica da 100 gr con tappo interno protettivo PAO: 6 mesi Certificazioni: ICEA Prezzo: 14,80 € Reperibilità: Primobio, Cuccioli d'uomo, Ecco Verde, Ecocose etc. INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea fruit oil, Squalane, Morus nigra fruit extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Ribes nigrum fruit extract, Ribes uva-crispa fruit extract, Mentha piperita extract, Passiflora incarnata flower extract, Citrus medica limonum peel extract, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.

Per quanto mi riguarda, lo scrub ai frutti rossi di Biofficina va a posizionarti dritto dritto nella lista di quelle cose di cui non potrò mai più fare a meno, insieme ad un'altra referenza dello stesso brand, il balsamo volumizzante protettivo. E' uno di quei prodotti da innamoramento facile, a partire dalla profumazione incredibile, che a me ricorda la cheesecake ai frutti di bosco con le sue note dolci, cremose e aspre insieme, passando per la deliziosa consistenza, che risulta cremosa al tatto nonostante l'abbondante presenza dei semini di lampone e ribes nero, che svolgono l'azione esfoliante senza graffiare la pelle. Ecco, questa forse è la caratteristica più interessante dello scrub: la presenza dei semi di lampone e di ribes nero, ricchi di acido linoleico e oleico, Omega 3 e 6 antiossidanti, al posto dei tradizionali noccioli di albicocca, gli dà quel quid in più, assicurando che l'esfoliazione si compia in profondità ma in modo gentile. La formulazione unisce Rubiox®, olio di oliva bio, squalano ed estratto bio di passiflora garantendo un'estrema efficacia e migliorando il tono e la grana della pelle senza aggredirla.


Ho sempre avuto una pelle del viso mista e sensibile, con pori dilatati e una certa tendenza alla formazione di impurità: lo scrub per me è, più che una buona abitudine, una vera e propria necessità settimanale. Essendo facilmente soggetta a irritazioni e arrossamenti, devo utilizzare però un prodotto che lavori bene ma in modo delicato e non sia eccessivamente sgrassante: lo Scrub Viso ai Frutti Rossi sembra rispondere a tutti i miei desideri e infatti è diventato il protagonista indiscusso dei miei riti di bellezza domenicali. Io lo utilizzo due volte alla settimana, sul viso pulito e leggermente umido, massaggiandolo per qualche secondo su guance, fronte naso e mento (avendo una grana piuttosto fitta non necessità di eccessivi sfregamenti) e lasciandolo in posa per cinque minuti prima di risciacquarlo. Gli effetti sono molteplici e immediatamente percepibili: la pelle appare luminosa, con un colorito "sano", morbida e levigata al tatto - la mia sensazione è che sia assurdamente liscia, come se ci avessero steso su una colata di silicone - per nulla secca. Credo, insomma, che sia un prodotto adorabile, adatto a tutti i tipi di pelle ma certamente perfetto per quelle più secche e delicate: io sicuramente lo riacquisterò non appena terminato il barattolo.
Stretta è la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...