[angolo toelette] OllyNatural Linea Delicata Viso { preview }

Leave a Comment
La mia esperienza come B-IT Girl per BluOrange - durante la quale avevo fantasticato di essere una avvenente abitante dell'Upper East Side, con uno stuolo di corteggiatori al seguito pronti a regalarmi interi alberghi e armadi straripanti di abiti e cosmetici troppo cool (leggi: cùl) - è durata solo un mese, ma mi ha lasciato, tra le altre cose, la possibilità di provare alcune referenze di OllyNatural, nuova linea ecobio certificata ICEA dell'azienda vicentina Morellato Spa Italian Beauty


Visto che sul web non ho trovato recensioni sui cosmetici che ho ricevuto - e che sto iniziando a provare solo adesso (argh, sono colpevole di ritardo!) - ho pensato che una preview dedicata alle caratteristiche e alle prime impressioni male male non facesse. Va da sè che seguiranno, nei prossimi mesi, anche le recensioni d'uso.
INFORMAZIONI GENERALI
OllyNatural, il primo marchio di cosmesi eco-biologica della Morellato Spa, propone una interpretazione della bellezza attraverso fitocosmetici “naturalmente essenziali”, a base di principi attivi di origine vegetale ed organica, dermocompatibili ed ecologici. Tutti i prodotti sono Made in Italy e con certificazione ICEA, testati sui metalli pesanti e privi di ogm, paraffina, parabeni, siliconi, dea, cessori di formaldeide, coloranti e alcool; i packaging sono composti con materiali riciclabili. La gamma di referenze è già abbastanza ampia: 
  • OllyNatural BIO Delicata capelli: una linea specifica per il cuoio capelluto sensibile, con aloe vera, olio di argan, burro di karitè ed estratto di ibisco, comprende uno shampoo lenitivo, un balsamo lenitivo e una maschera lenitiv
  • OllyNatural BIO Delicata viso: quattro prodotti (latte tonico 2 in 1, maschera viso, crema viso e contorno occhi) al profumo di mela e bergamotto per la cura e la detergenza del viso, lenitivi e disarrossanti, formulati con olio di ribes nero, aloe vera, ippocastano, malva, achillea, vite rossa, olio di oliva e burro di karitè. 
  • OllyNatural BIO Nutriente: un trattamento capelli e corpo a base di olio di camelia, estratto di camomilla e calendula, burro di karitè e olio di argan, con formula extra-dolce per le pelli secche, che si screpolano e per i capelli aridi e sciupati, composto da bagno doccia, crema corpo, crema mani, shampoo, balsamo e maschera.
LINEA DELICATA VISO 
Concepita come un trattamento lenitivo per il viso, questa linea è formulata con alcuni attivi particolarmente efficaci per combattere i problemi delle pelli sensibili e delicate: l'olio di ribes nero è un protettivo naturale, che favorisce l'idratazione e riduce l'ipersensibilità cutanea; aloe vera, ippocastano e malva sono estratti lenitivi e rinfrescanti, che eliminano i rossori; l'achillea è elasticizzante e rassodante, mentre la vite rossa è un potente antiossidante e decongestionante. Burro di karitè e olio di oliva, infine, sono notoriamente iperidratanti e nutrienti. La fragranza dell'intera  linea, realizzata con estratti biologici e certificati, è composta su una piramide olfattiva tipicamente agrumata, con spiccate note verdi di limone, bergamotto e fiori di melo, che assicurano freschezza e ricordano la primavera.
CONTORNO OCCHI  
Studiato per idratare intensamente l’area perioculare delle pelli più sensibili, aiutando a ridurre gonfiori, occhiaie, borse e rughe. La formula, con Olio di Ribes Nero anti-age e Olio di Oliva elasticizzante ed emolliente, stimola la produzione di collagene migliorando il microcircolo, contrasta la formazione di radicali liberi, nutre e protegge dalle irritazioni.
Confezione e quantità: flacone airless in vetro da 30 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 19.40 INCI: Aqua, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Ribes Nigrum Seed Oil, Escin, Aesculus Hippocastanum Fruit Extract, Centella Asiatica Extract, Benzyl Alcohol, Xantham Gum, Phospholipids, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Parfum.
LATTE TONICO 2 IN 1
Texture di facile assorbimento per la rimozione di trucco e impurità, mantenendo la naturale elasticità della pelle e prevenendo arrossamenti e secchezza cutanea, è formulato con estratto di achillea disarrossante e rassodante, estratto di malva lenitivo e burro di karitè, nutriente e protettivo. Promette di eliminare efficacemente i residui del trucco, contrastare la formazione di radicali liberi, rendere la pelle liscia, tonica ed elastica. 
Confezione e quantità: flacone in plastica da 200 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 14.55 INCI: Aqua, Glycine soja oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Santalum Album Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Hordeum Distichon Extract, Achillea Millefolium Extract, Malva Sylvestris Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Butyrospermum Parkii Butter, Salix Alba Bark Extract, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Tocopherol, Kaolin, Parfum.


CREMA VISO DELICATA
Migliora l'idratazione, la morbidezza e l'elasticità delle pelli sensibili, delicate e facilmente arrossabili, grazie alla sua formula con olio di ribes nero, che protegge dal freddo e dai raggi UV, aloe vera e ippocastano, che leniscono e rinfrescano la pelle. Svolge un'azione anti-age e riduce l'ipersensibilità cutanea.
Confezione e quantità: vasetto in vetro da 50 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 17.45 INCI: Aqua, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Glycerin, Glycine Soja Oil, Oryza Sativa Germ Oil, Dicaprylyl Carbonate, Cocoglycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ribes Nigrum Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycyrrhetinic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Porphyra Umbilicalis Extract, Potassium Cetyl Phsphate, Sodium Lactate, Aesculus Hippocastanum Fruit Extract, Titanium Dioxide, Phospholipids, Escin, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Citric Acid, Glyceryl Caprylate, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum.


Dei tre prodotti della linea che ho ricevuto, io sto attualmente testando la crema viso, che dalle prime impressioni effettivamente è una emulsione adattissima alle pelli sensibili, leggera, di rapido assorbimento, con una bella profumazione delicata, che dona un colorito luminoso e una pelle liscia e morbida (ma vi saprò dire meglio in seguito).
REPERIBILITA'
OllyNatural è attualmente reperibile in diverse profumerie italiane, in alcune catene come Il Tulipano, Sabbioni, Tigotà e Beauty Star e  online sull’e-commerce delle profumerie Sabbioni
qui potete scaricare il file pdf con tutti i punti vendita per regioni e città
Il sito ufficiale non è ancora  operativo ma per ulteriori informazioni è possibile contattare l'azienda via email (info@morellato.me) o tramite la pagina facebook ufficiale.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...