[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #12 {prodotti finiti dicembre - gennaio 2016 }

Leave a Comment
In questo periodo sto cercando di mettere un po' d'ordine, se non nella mia vita, quantomeno sulle mensole del mio bagno. Non nascondo che si tratta di un'operazione complessa, perchè la mia casa assume giorno dopo giorno le fattezze di un magazzino merci senza averne la logistica nè gli spazi (quindi, in buona sostanza, mi muovo in ambienti che sembrano aver subito il saccheggio degli Unni), ma almeno riesco a tenere sotto controllo gli acquisti cosmetici decidendo di terminare tutto ciò che era stato aperto da tempo immemorabile prima di passare ad un nuovo prodotto: ed ecco cosa ho terminato nei due mesi appena trascorsi.

DETERGENTI CORPO
Tendo sempre a risparmiare quando si tratta di prodotti per la detergenza quotidiana, anche perchè fortunatamente ormai anche la grande distribuzione vanta numerose proposte valide e low cost. Praticamente onnipresente sul bordo vasca, ho terminato l'ennesima confezione di Bagnodoccia con aloe vera e fragranza fiorita di Gently Care Ecobio: per il prezzo che ha e l'INCI essenziale ma assolutamente accettabile, lo trovo sempre un prodottino perfomante (qui la mia vecchia recensione). In più il restyling del packaging gli conferisce un'aura davvero carina! Sempre per la serie #bellepulite, gli scarichi della mia casetta hanno risucchiato i due Bagnodoccia delicati Greenatural, in versione cardamomo/zenzero e lavanda: apprezzabili entrambi per profumazioni, delicatezza e prezzo concorrenziale (come detto recentemente qui). Dulcis in fundo, una neo-scoperta che ha fatto impazzire Mr. Segreta: il Gel Doccia Winni's Naturel (recensione qui, con altre referenze della linea).

PRODOTTI PER L'HAIRCARE
Finito a fatica, lo shampoo Essere Ylang Ylang e Malva si è confermato un prodotto deludente, non adatto alle mie esigenze capillifere: poco condizionante e addirittura opacizzante, è stato decisamente un flop (qui la recensione) e non lo ricomprerei. Peccato, perchè invece la maschera cocco e vaniglia dello stesso brand è stata uno dei miei prodotti di punta del 2015! Grandissima perfomance invece, quella del Balsamo delicato Biovera (un brand poco chiaccherato ma meritevole), che ho adorato: perfetto per capelli sfibrati e trattati, dona una idratazione profonda, districandoli persino durante il risciacquo (vedi la mia entusiastica recensione). Infine, tra i finiti del bimestre, c'è anche il Balsamo Melograno e Carciofo per capelli colorati di Conad Naturaline: una referenza discreta, non particolarmente entusiasmante, che fa il suo ma tende ad ingrassare un po' le lunghezze e a far durare meno l'effetto dello shampoo.

DETERGENTI INTIMI
Non molto tempo fa ho dedicato una preview collettiva a tutti i prodotti Giardino Cosmetico che avevo acquistato al supermercato Crai (parte il gingle: Crai, Crai, spesa fantastica!): all'epoca, non ero di certo andata in brodo di giuggiole per questo detergente intimo lenitivo con malva, thè verde e camomilla, che ho comunque terminato nonostante la consistenza troppo liquida e poco schiumogena non mi avesse affatto convinta. In compenso è sicuramente un prodotto delicato, adatto per chi soffre di irritazioni.

SKINCARE
Poca roba, ma significativa, perchè il grosso è ancora in corso di utilizzo. Sul Siero Viso Equilibrante di Omia Lab  mi sono già espressa più volte positivamente: mi è piaciuto talmente tanto - a partire dalla dolcissima e intensa profumazione, passando per la texture vellutata e affatto appiccicosa, la freschezza e il potere idratante - che l'ho consigliato urbi et orbi, costringendo anche qualche amica a comprarlo (qui la flash review). Non lo riacquisto nell'immediato solo perchè ho davvero parecchie cose aperte o che aspettano pazientemente le mie attenzioni. Allo Struccante occhi isolacrimale di Sonia Olivieri* (10, 28 euro sul sito del marchio) invece non ho mai dedicato recensioni nè parole ed è il caso di rimediare: perchè, nonostante l'INCI imperfetto (Aqua, PEG-6 caprylic/capric glycerides, Glycerin, Ethyl lauroyl arginate HCl, Bisabolol, Sodium phosphate, Tocopheryl acetate) seppur brevissimo, è uno dei migliori makeup remover che ho utilizzato negli ultimi anni. E' infatti in grado di rimuovere in pochi istanti qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof, senza fare bruciare minimamente gli occhi e lasciando la pelle pulita e profumata: se fosse bio, sarebbe davvero troppo perfetto.

MAKEUP
Non terminavo roba makeupposa dai tempi della dominazione greca in Sicilia, tanto che mentre scrivo io stessa sono stupita di ritrovare tra i finiti il Natural Mineral Powder di Benecos e il mio adorato Mascara Audacieux di So'Bio Ethic, al quale conto di dare voce in una recensione il prima possibile (ma comunque lo adoro, #sapevatelo). Per quanto riguarda la cipria minerale di Benecos invece, questa è la seconda confezione che riacquisto, viste le sue buone perfomances a fronte di un ottimo prezzo: la mia colorazione prescelta è sempre Sand, adatta agli incarnati medio-chiari, che stendo col kabuki sul viso. Una volta fissata questa polvere è in grado di minimizzare i pori, donare un colorito uniforme, fissare bene il trucco ma soprattutto restare opaca sulla pelle fino a sera. Economica, ma davvero soddisfacente.


Amicheh, questi sono i miei prodotti finiti di dicembre e gennaio anche se vi confesso che ho già pronta una scatola di nuovi terminati, visto che nel frattempo ci ho dato sotto con lo smaltimento cosmetico. Fatemi sapere se conoscete o avete già provato questi prodotti (e quali) e come vi ci siete trovate!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...