[angolo toelette] ... del siero viso antiage Double-B di Tailored Beauty, ovvero un grande amore { review }

2 comments
Io amo l'inverno: è una stagione nella quale l'infagottamento poco sexy con maglioni xxl, sciarponi e cappellini di lana con ponpon da quattordicenne creano per la sottoscritta una sorta di comfort zone all'interno della quale far crescere amenamente i peli sulle gambe senza sensi di colpa, pensare che hai un sacco di tempo prima della prova costume, guardare a manetta serie televisive sul divano col plaid della nonna. Tuttavia l'inverno è anche il periodo durante il quale la mia pelle mista tendente al secco soffre di più e quindi va maggiormente curata: per questo vado a caccia di cosmetici che mi facciano esclamare "fa-vo-lo-soooo!" sin dal primo utilizzo, dotati di potenzialità e caratteristiche speciali. Come il siero viso antiage Double-B di Tailored Beauty, una delle scoperte più belle fatte negli ultimi mesi.


Ci sono prodotti che, sin dal primo utilizzo, è amore e già sai si farà un bel pezzetto di strada insieme, perchè sembrano essere stati pensati proprio per te. E' questo il caso del siero viso antiage Double-B, creato da Tailored Beauty - al secolo Sara - che dello spignatto ha fatto una vera e propria impresa basata su una filosofia 100% green e vegana, sicura e cruelty free.
Tutti i prodotti Tailored Beauty, ovvero "bellezza su misura", sono formulati solo con ingredienti di origine naturale (mai animale) e di prima qualità, spesso provenienti da agricoltura biologica e attivi che servono alla pelle pur rimanendo delicati e biodegradabili.
Per tutti questi motivi, condividere la scoperta del siero viso in questione mi rende ancora più gioiosa del solito, anche se mi rendo conto che si tratta di un cosmetico che ha un prezzo importante. Si tratta di un trattamento antiage per viso e collo, con un'azione sinergica che coniuga l'immediata e lunga sensazione di idratazione alla protezione dalle aggressioni climatiche: utilizzandolo con costanza dona inoltre alla pelle luce e compattezza. Nickel free, contenuto in una boccetta da 30 ml in vetro blu con contagocce in vetro e ghiera in bakelite bianca, è formulato con olio d'oliva biologico, acido jaluronico a basso peso molecolare, cassia alata - che contribuisce a migliorare la struttura dermica e protegge dagli UV - gel d'aloe vera bio ed estratto di iris, dalle proprietà idratanti e riequilibranti.

Confezione e quantità: flaconcino in vetro con pipetta da 30 ml PAO: non specificato Prezzo: 55 euro INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Aqua, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Iris Florentina Root Extract, Oryza Sativa Starch, Parfum, Xanthan Gum, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Cassia Alata Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil, Phytic Acid.
La sua creatrice lo definisce un prodotto diverso e versatile, che può essere usato da solo oppure prima della crema idratante, ma anche per il dermarolling, come primer per il trucco o per stemperare un fondotinta troppo ricco. L'utilizzo più tradizionale è ovviamente l'applicazione di qualche goccia su viso e collo puliti e asciutti, da massaggiare fino a completo assorbimento, evitando la zona perioculare.


Ma arriviamo ai motivi - e sono parecchi! - per cui io mi sono innamorata di questo prodotto sin dal primo utilizzo. Partiamo dal profumo: se fosse un dolcetto il siero Double B sarebbe un cupcake al latte condensato, dolce e delicato insieme. Io lo sto usando la sera, durante la mia bedtime routine, perchè sento che la mia pelle ha bisogno di qualcosa in più oltre alla crema idratante, ma contemporaneamente necessito di un prodotto leggero e nutriente, che non unga e non appesantisca troppo: da questo punto di vista è perfetto. Adoro la sua consistenza liquida, per nulla oleosa, che si assorbe velocemente permettendomi di passare alla fase successiva - crema idratante notte - in modo lesto mentre sbadiglio abbondantemente (nb: quando sono particolarmente stanca salto questo passaggio, perchè il siero riesce comunque ad idratare e nutrire la pelle alla perfezione, lasciandola respirare). Usandolo quotidianamente infine noto come la grana della mia pelle sia sempre più compatta ed elastica,  mentre il colorito grigiastro che contraddistingue i miei inverni mi abbandona in favore di una bella luminosità. In generale, questo prodotto mi coccola, con la sua fragranza stupenda e le sue caratteristiche. E potrei continuare a tesserne le lodi, ma la verità è che se una si infatua di un ragazzo, non è che riesce a descrivere il perchè: semplicemente, le piace da impazzire.
DOVE REPERIRLO
Sia il siero che gli altri prodotti Double B - Tailored Beauty, sono acquistabili sul sito internet del brand. Iscrivendosi alla newsletter settimanale di Double (qui: http://bit.ly/DoubleBNewsletter) - che consente di ricevere sulla propria casella e-mail ricette beauty fai-da-te, anteprime e sconti speciali, oltre ad un ebook gratuito  dedicato all'INCI e alla cosmesi ecobio - si riceve un codice sconto perpetuo per gli acquisti Double. Infine, come ho scritto su faccialibro, Sara si è inventata anche il servizio "Tailored for you": si parte da una base e poi lei vi aiuta a decidere che tipo di crema desiderate, scegliendo insieme gli ingredienti e gli attivi e – proprio come dal sarto – attraverso una serie di prove si arriva alla crema su misura per voi, da modificare in base alle diverse stagioni dell’anno, perfetta per la nostra pelle. Carino, no?

Che ne pensate di questo siero? Vi ho incuriosite, nonostante il prezzo? Fatemi sapere!

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ecco, punto primo, adoro anche io l'inverno, e non solo per tutto ciò che descrivi, ma anche perché diciamolo, per noi appassionate di cosmesi l'estate non ci consente di spalmarci milioni di robe, il fondotinta risulta pesante, e i rossetti scuri, che io adoro, fanno un po' lo stile "LA VEDOVA NERA" :) quindi vade retro, viva il freddo, il tè caldo, i cioccolatini, è un po' di ciccia da nascondere :) tornando a noi, questo siero non lo conoscevo, neanche il brand, e da come lo descrivi credo che piacerebbe anche a me, ho optato per l'acido ialuronico da mischiare con un siero oleoso, ma segno!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...