[angolo toelette] ... delle Juicy Masks Sheet Holika Holika feat. Skin18.com { review }

1 comment
Non sono un'esperta di cosmesi coreana, ma ammetto che questo nuovo trend mi ha parecchio presa, soprattutto sul versante sheet masks. Forse per via della pucciosità delle confezioni - che comunque fanno la loro parte - o perchè da sempre mi piace l'idea di schiaffarmi roba a caso sulla faccia e vedere come va - intrepida o incosciente? - sta di fatto che per il 2017 ho il proposito di esplorare in lungo e in largo il campo e proporre sul blog una sorta di appuntamento fisso. If u don't know, la maggior parte delle k-puccioserie si trova online: tra i siti più affidabili del settore c'è Skin18 e grazie al programma #skin18challenge di cui vi avevo parlato già qui, stavolta ho potuto provare on my face due Juicy Masks firmate Holika Holika.


Su Skin18.com si trovano praticamente quasi tutti i brand più o meno noti per la skincare coreana e tra questi certamente Holika Holika è tra i più famosi anche in Italia, per via dei suoi prezzi ragionevoli e dei packaging accattivanti. Nonostante il claim di alcune referenze faccia riferimento ad ingredienti naturali, le maschere in tessuto non hanno mai formulazioni totalmente verdi (ma questo vale un po' per tutte le marche coreane): in questo caso bisogna controllarli uno ad uno, oppure - come faccio io - chiudere un occhio. La linea Juicy Mask Sheet in particolare è formata da 7 diverse varianti di maschere "succose", con un pack fresco ed estivo che contiene il foglio in tessuto non tessuto e il relativo siero (per un totale di 20 ml). Su Skin18 costano € 2.85 ciascuna, ma spesso si trovano in offerta o in pack. Io ho provato la versione all'aloe e quella al melograno.

HOLIKA HOLIKA - JUICY MASK SHEET POMEGRANATE
Maschera al melograno, ricco di antiossidanti contro il naturale invecchiamento della pelle, con azione tonificante e illuminante.
INCI: Water, Glycerin, Alcohol, Sodium Hyaluronate, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Carbomer, Triethanolamine, Punica Granatum Fruit Extract, Allantoin, Disodium EDTA, Fragrance, Citrus Paradisi Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract, Prunus Armeniaca Fruit Extract.

HOLIKA HOLIKA - JUICY MASK SHEET ALOE
Maschera all'aloe, idratante e lenitiva, adatta contro ogni tipo di irritazione.
INCI: Water, Glycerin, Alcohol, Sodium Hyaluronate, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Carbomer, Triethanolamine, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Allantoin, Disodium EDTA, Fragrance, Cucumis Sativus Fruit Extract, Brassica Oleracea Capitata Leaf Extract, Bambusa Vulgaris Extract.

Rispetto ad altre maschere in tessuto provate finora, ad es. TonyMoly, ho notato che le due formulazioni delle Juicy in mio possesso - che hanno la stessa base - sono leggermente "migliori": ci sono infatti alcuni ingredienti a bollino rosso, ma molti estratti naturali. I fogli di cellulosa sono un po' più inzuppati del solito (le maschere cioè sono particolarmente ricche di siero) ma aderiscono abbastanza bene sul viso. La versione all'aloe non mi ha entusiasmata per nulla e quell'alcool al terzo posto mi ha provocato qualche fastidio - una sensazione di freschezza che stava per diventare "un po' troppo fresco" - mentre ho apprezzato la maschera al melograno, che non mi ha provocato alcun fastidio e mi ha regalato una pelle più tonica e luminosa per qualche ora. Entrambe, una volta rimosse, lasciano il viso leggermente appiccicoso, ma questa è una caratteristica dei sieri e si risolve spruzzando un po' di acqua termale o passando un batuffolo imbevuto di tonico. Nel complesso le promuoverei con riserva, perchè sono budget-friendly, rendono la pelle morbida e levigata e non hanno una fragranza troppo intensa.

SKIN18 SocialZ
website: http://www.skin18.com
IG: https://www.instagram.com/skin18com/
Facebook: https://www.facebook.com/skin18/ 
Twitter: https://twitter.com/skin18com
Google+: http://plus.google.com/+skin18
Tumblr: http://skin18com.tumblr.com/
Youtube: https://www.youtube.com/c/skin18
Voi che ne pensate? Conoscete il sito Skin18.com? e le Juicy Masks Sheet di Holika Holika?

*prodotti ricevuti nell'ambito del blogger programme skin18

1 commento:

  1. Le vedo sempre in giro ma ancora non le ho provate! Il pack mi fa venire una sete... XD
    Io per quasi tutto l'inverno non riesco ad usarne, ho troppo freddo XD In questi giorni poi, non ne parliamo!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...