[angolo toelette] ... di Demodex e AQUA ENERGIE Maschera Scrub 2 in 1 by So'Bio étic { flash review }

Leave a Comment
Se avessi bisogno di un motivo in più per amare e usare assiduamente lo scrub viso questo sarebbe il Demodex, che non è il nome di una creatura satanica - anche se quel demo iniziale lo potrebbe far pensare - ma l'appellativo di uno dei più comuni acari che vive sui nostri visetti ignari, nascosti tra pori e follicoli piliferi. Per non rovinare la puccioseria di queste paginette rosee e femminili eviterò di postarne la foto (ma se siete curiose di sapere con checosaommmeoddeocoabitiamo cercatelo su google) e passerò subito a parlare del mio ultimo alleato in tema di pelle liscia, pulita, esfoliata e possibilmente libera da disgustosi acari, ovvero Aqua Énergie - Masque gommant oxygénant di So'Bio Etic.


Acquistata da me medesima un paio di mesi fa presso la mia bioprofumeria di fiducia cercando un esfoliante per viso efficace, dall'effetto strong ma che non mi scartavetrasse la pelle, questa maschera-scrub 2 in 1 ha diversi pregi: è infatti un prodotto specifico per pelli stanche e bisognose di una sferzata di energia con un prezzo abbordabilissimo e una composizione che aiuta a favorire il rinnovamento cellulare attraverso l'ossigeno. As u know So'Bio étic è un brand di Lea Nature, leader francese della cosmesi biologica, che gode delle certificazioni Ecocert e Cosmebio e ha in gamma tantissime referenze con ottimo rapporto qualità-spesa: la masque gommant oxygénant fa parte di una linea, Aqua Energie, da poco lanciata sul mercato, composta da quattro prodotti (oltre alla maschera anche una crema giorno, un fluido notte, un gel detergente) e caratterizzata dalla presenza di acqua dei ghiacciai e alghe boreali.


La maschera-scrub 2in1 si presenta come un prodotto capace di liberare la pelle dalle tossine lasciandola fresca e ossigenata, eliminare le impurità, favorire il dinamismo cellulare. So'Bio Etic è rivenduto in quasi tutti gli e-commerce italiani - io ho acquistato la maschera, al costo di 9,90 €, da Attar Prodotti Naturali - per cui vi basterà fare una breve ricerca su google per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. 
INCI: Aqua, Anthemis Nobilis Flower Water, Glycerin, Propanediol, Ricinus Communis Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Microcrystalline Cellulose, Silica, Hydrated Silica, Benzyl Alcohol, Parfum, Cellulose Gum, Chondrus Crispus, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Hydrogenated Castor Oil, Xanthan Gum, Alcohol, Ceratonia Siliqua Gum, Sucrose, Dehydroxanthan Gum, Lactic Acid, Linalool, Sodium Levulinate, Lecithin, Sodium Benzoate, Laminaria Hyperborea Extract, Geraniol, Benzyl Salicylate, Mica, Citric Acid, CI 77891, Citral, Levulinic Acid, CI 77510 (Ferric Ferrocyanide) 

Il prodotto è contenuto in un tubetto in plastica morbida da 100 ml (con PAO di 6 mesi) che si spreme facilmente, rilasciando un gel azzurrino opaco dove sono visibili microsfere esfolianti. Può essere usato come maschera o come scrub, indifferentemente, ma io generalmente preferisco stenderlo e lasciarlo in posa per circa 10 minuti e poi, inumidendo leggermente il viso - nel frattempo infatti la maschera tende ad asciugarsi, anche se non a seccarsi - procedere allo scrub massaggiando con piccoli movimenti circolari. Una volta soddisfatta risciacquo via il prodotto con una spugnetta morbida inumidita con acqua tiepida.


Al di là degli ingredienti rivitalizzanti e della profumazione, fresca e delicata, trovo che sia particolarmente valido perchè non si tratta del solito scrub bio molto soft, ma ha un effetto esfoliante piuttosto evidente - che mi fa ben sperare contro i Demodex XD - e nonostante ciò non ha provocato irritazioni, rossori o fastidi alla mia pelle piuttosto sensibile. In sostanza, è un prodotto fresco, leggero ma efficacissimo, che dona sin dalle prime applicazioni una pelle liscia, morbida, più compatta e luminosa, dall'aspetto rivitalizzato e roseo. Il che, in questo periodo grigio, piovoso e raffreddoroso, non è affatto male (se non vi dà fastidio la sensazione di freschezza intensa sulla pelle). Promosso a pieni voti e consigliato!

Fatemi sapere se conoscete già la maschera scrub 2 in 1 di So'Bio étic, quali scrub usate per ora e cosa ne pensate :)

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...