[postazione makeup] Wycon Wild Escape Velvet Lips Marsala & Borgogna { swatches }

Leave a Comment
Non so cosa mi sia passato per la testa quando, in una afosa giornata di fine giugno con 30° all'ombra e un sole che spaccava le pietre, sono entrata da Wycon per acquistare due Velvet Lips dalle tonalità tipicamente autunnali come il Borgogna e il Marsala. Dalla mia ho che la collezione Wild Escape, di cui questi rossetti in crema fanno parte, non cavalca esattamente il mood estivo (anche se d'estate è stata lanciata) proponendo delle tonalità mediamente cupe, poco brillanti e già abbastanza viste durante i mesi più freddi appena trascorsi.



Confesso che le proposte cromatiche mi hanno lasciata piuttosto perplessa (i colori chiari non mi sconfinferavano, quelli scuri mi sembravano poco innovativi) ma non abbastanza da non farmi tentare dai Velvet Lips, di cui avevo comunque letto #cosecarine. Queste tinte labbra in crema dal finish opaco e vellutato, che assicura tenuta, no sbav e idratazione, si presentano inoltre in un packaging raffinato e godono di un buon prezzo, per cui mi sembrava un crimine ignorarle bellamente.

INFORMAZIONI GENERALI
Nome: Wycon Wild Escape Velvet Lips
Caratteristiche:  tinte in mousse cremose e avvolgenti, dal colore intenso e vibrante, finish matte e vellutato, formula idratante long-lasting, disponibili in 12 tonalità
Prezzo: 8,90 euro
Reperibilità: Wycon stores

Oltre alla profumazione biscottata molto gradevole, un punto a favore di queste tinte è rappresentato dall'applicatore: finalmente anche chi ha le labbra a sottiletta come le mie riuscirà a stendere senza paranoie il prodotto, grazie alla spugnetta piatta e stretta. Il finish in generale mi piace parecchio: è vellutato e morbido, con una consistenza cremosa che facilita la stesura e agevola la pienezza del colore, che risulta davvero omogeneo. La formulazione dei Velvet Lips però è sostanzialmente diversa dai loro parenti più prossimi, i Liquid Lipsticks (qui la mia recensione) che avevano fatto furore lo scorso autunno: rispetto a questi ultimi infatti non si asciugano o seccano completamente - cosa che personalmente invece apprezzavo moltissimo - e tendono a rimanere sempre "freschi" e morbidi, ergo a trasferirsi sugli oggetti che le vostre labbra toccano. La durata nel complesso rimane comunque molto buona, perchè la corposità di queste tinte assicura un colore pieno a lungo. Non ho inoltre riscontrato una tendenza a sbavare eccessiva, anche se per sicurezza ho sempre contornato le labbra con una matita.

Luce artificiale

Luce naturale

Le due colorazioni che ho scelto, solo apparentemente simili, rispecchiano abbastanza le descrizioni classiche e l'idea che io me ne sono fatta: borgogna è una tonalità di rosso porporino scuro che ricorda il colore del vino, mentre marsala - colore dell'anno secondo Pantone -  è una sfumatura più morbida di bordeaux, con del marrone chiaro ma caldo all'interno.

sfumatura morbida di bordeau con viraggi tra il castagna e il terra - See more at: http://www.vogue.it/people-are-talking-about/vogue-arts/2014/12/marsala-e-il-colore-2015#sthash.pMpZa1N4.dpuf

Tuttavia, una volta realizzato lo swatch a casa di Marsala, che in effetti ha un colore abbastanza marsaloso seppur freddino, mi sono accorta quanto risultasse diverso da quello che avevo fatto in negozio: ingannata probabilmente dalle luci del locale, l'avevo considerato più rossastro e meno spento/marroncino, ma se mi fossi accorta del colore reale probabilmente non lo avrei acquistato, perchè francamente non mi entusiasma, anche se in fin dei conti su di me risulta portabile. Concludo dunque con i soliti faccioni, più faccioni del solito e con uno sguardo da "mi sono appena svegliata ma ehì, sono un po' abbronzata!".

Marsala

Borgogna

 Che ne pensate di questi nuovi rossetti in crema di Wycon? Avete preso qualche colore? Vi allettano?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...