[bagno in camera] Bagnodoccia Sante Naturkosmetik { recensioni }

Leave a Comment
I detergenti sono il tipo di prodotto a cui mi affeziono di meno: mi piace provarne sempre di nuovi, sperimentare le profumazioni, andare a caccia di quelli che hanno le migliori perfomances ma mantengono prezzi accessibili. In questa direzione, Sante Naturkosmetik tiene alta la bandiera dell'ecobio-economico, con una gamma molto carina di bagno/doccia schiuma olfattivamente accattivanti, delicati ma lavanti. Io ho avuto la possibilità di provarne alcuni, di cui vi illustro le caratteristiche nel post odierno.



Sante Naturkosmetik è uno dei brand tedeschi dedicati alla cosmesi naturale più famosi: i suoi prodotti godono delle certificazioni BDIH e NaTrue e sono vegan, nonchè adatti ai celiaci perchè senza glutine. I pack sono sempre ecologici e le materie prime utilizzate nelle formulazioni sono OGM free, derivanti da colture biologiche controllate o equosolidali.I tre detergenti che ho provato sono il Gel Doccia Bio Ananas e Limone, il Gel Doccia Bio Cocco e Vaniglia e POLYWOOD Gel Doccia Melagrana e Acai. Nel complesso mi sono piaciuti parecchio tutti e tre, ma ho senza dubbio delle preferenze in tema di fragranze e risultato finale. I primi due (ananas e limone, cocco e vaniglia) sono disponibili in tre formati e con prezzi diversi:
  • 200 ml euro 5,08
  • 500 ml euro 8,92
  • 950 ml euro 12,56
Tutti i prodotti Sante Naturkosmetik sono distribuiti in Italia da Sulfaro, che è dotato anche di uno shop on line, ma si trovano anche in numerose bioprofumerie e presso parecchi e-store (Cuccioli d'Uomo, Ecobio lovers, La Bottega Color Cannella, Bioalchemilla, Mondevert, Ph Naturale, Farmacia Natura etc.).
 
SANTE - GEL DOCCIA BIO ANANAS E LIMONE
INCI:  aqua (water), coco glucoside, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, ananas sativus (pineapple) fruit extract*, sorbitol, betaine, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, citric acid, sodium pca, potassium sorbate, citrus medica limonum (lemon) peel extract*, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene.
A livello olfattivo è in assoluto il mio preferito: io sono un'amante dei profumi freschi e delle note di limone predominanti, che in questo prodotto arrivano bene alle narici ritemprando, in qualche modo, i sensi. La consistenza è quella di un gel dal caldo color paglierino, che dà il meglio di sè se utilizzato a mani nude o su una spugna naturale: non è infatti un detergente particolarmente schiumogeno, ma pulisce bene, lasciando la pelle morbida e idratata grazie alla componente di aloe al suo interno. Io l'ho usato spesso sulla pelle "baciata dal sole": in questi casi mi ha donato anche un certo refrigerio sotto la doccia.


SANTE - GEL DOCCIA BIO COCCO e VANIGLIA
INCI: Aqua (Water), Coco Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sorbitol, Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract*, Citric Acid, Maris Sal (Sea Salt), Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Parfum (Essential Oils), Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate *da coltivazione biologica
Di questa versione avevo il formato famiglia da 950 ml e ci ho impiegato mesi a finirlo, perchè ne bastano poche gocce sulla spugna per lavare perfettamente tutto il corpo. La profumazione è delicatissima: il cocco e la vaniglia si percepiscono, ma come note di fondo e per i miei gusti avrei preferito un odore più intenso ed esotico. In generale però la fragranza non è stucchevole, il che è un punto a favore, nè persistente sulla pelle. Nel complesso l'ho comunque trovato un ottimo prodotto: usato con regolarità - quasi quotidianamente - non mi ha mai dato problemi di secchezza della pelle nè disidratazione sulle gambe, cosa che invece normalmente mi accade con i detergenti ricchi di tensioattivi non naturali.


SANTE - POLYWOOD GEL DOCCIA MELAGRANA E ACAI
INCI: Aqua, Sodium Coco Sulfate, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Chloride, Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ananas Sativus Fruit Extract, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Citric Acid, Potassium Sorbate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum, Limonene, Linalool.
Polywood, che è una vera e propria novità, si è rivelato un detergente sorprendente: ha una profumazione davvero particolare, dolce ma intensamente esotica, una bella texture che produce una schiumetta soffice e morbida, ma soprattutto è delicatissimo sulla pelle. E per me, che ho certe parti del corpo particolarmente sensibili - ad esempio il petto, soggetto a frequenti irritazioni, rossori ed eritemi - è il bagnoschiuma perfetto: i suoi estratti di melograno e di bacche di acai nutrono la pelle ma contemporaneamente la proteggono dai danni ossidativi e dai radicali liberi. Promosso col massimo dei voti e davvero consigliato.


Conoscete le linee detergenti di Sante? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...