[postazione makeup] Top 5 Lipsticks Summer Edition + 3 Top Nail Polish { TAG }

Leave a Comment
Axelle e Vanessa sono due bravissime e bellissime blogger, nonchè due amiche virtuali con le quali, in questi anni, ho condiviso le gioie e i dolori di questo spietato mondo cosmetico. Ci accomuna una certa visione allegra del fare blogging e una buona dose di maturità (perchè siamo vecchiette): dalle nostre parti non c'è spazio per le invidie e le ripicche, ma solo voglia di condividere. Perciò, quando ricevo da loro una "chiamata alle armi" per partecipare ad un TAG, non mi tiro mai indietro. Soprattutto se la loro iniziativa mi dà l'occasione per blaterare di rossetti.


La frizzante TOP 5 Lipsticks proposta da So Fashion e Axelle Miss Tinguette è dedicata all'estate: per partecipare vi basterà citare le due ideatrici del tag e nominare/invitare un'altra blogger. E ora partiamo con la mia lista!

IL ROSSETTO DA APERITIVO IN SPIAGGIA - Nabla Alter Ego
Che sia inverno o estate, la mia vita sociale ruota sostanzialmente attorno all'aperitivo rinforzato. Per me è un rito friendly, che mi permette di fare due chiacchere con gli amici di sempre, bere un buon bicchiere di vino o una birra "atturrata" (fredda), sgranocchiare olive e patatine, ma soprattutto un modo per evitare la terribile uscita dopo cena delle ore 23.00, che non c'ho più l'età. Di conseguenza, ho una serie di rossetti d'aperitivo - di quelli cioè che non li spostano nemmeno le bombe - ma in questo periodo indosso sempre il bellissimo Alter Ego di Nabla: un berry brillante che vira all'amarena dalla texture opaca, irremovibile e molto sofisticato.

IL ROSSETTO PER LA CENA VISTA MARE - Wet'n'Wild Just Garnet
Posto che il romanticismo sta a Mr. Segreta come il cavolo a merenda, per una ipotetica - ripeto ipotetica - cena vista mare, indosserei un rossetto dal colore intrigante e poco scontato, con dei riflessi metallici che ben si sposano con la sera e una leggera abbronzatura: Just Garnet di Wet'n'Wild. Descrivere la tonalità di questo rossettino economico mi mette in difficoltà: un berry shimmer, ma con una bella virata al rosso scuro, pieno e cremoso, dalla pigmentazione altissima. Ha una durata notevole anche se a contatto con cibo e acqua tende a scolorire, lasciando le labbra colorate.

IL ROSSETTO COCOMERO (AKA COCOMERATA) - Nabla Across The Universe  
La mia personalissima versione della cocomerata è la Totucciata: dicasi Totucci gli esponenti di quella felice categoria di persone che d'estate invadono le spiaggie dall'alba al tramonto, portandosi dietro mezza casa, installando tende, cucina da campeggio, barbecue, borse frigo, pasta al forno, birrette e - ovviamente - cocomero (riposto in riva al mare per essere servito freddo). Non è una bella vista, ma il mio gruppo di amici ama spesso calarsi in questi panni: per un'occasione del genere tendenzialmente non indosserei rossetto, ma dovendo farlo andrei per affinità di colore con l'anguria, sceglierei senz'altro Across The Universe di Nabla, che tra l'altro rimane fisso per ore e ore come un tatuaggio sulle labbra.

IL ROSSETTO DELLA COTTA ESTIVA - Milani Flirty Fuchsia
Le mie cotte estive adolescienziali sono state sempre sfigatissime, nel senso che puntualmente mi infatuavo del belloccio di turno - quei ragazzi col sorriso smagliante, lo sguardo felino e il testosterone a mille - il quale ovviamente corteggiava la belloccia di turno. E io mi ritrovavo accanto al falò a vomitare la vodka panna e fragola insieme alle amiche. Forse, se all'epoca avessi avuto più consapevolezza delle mie armi micidiali, le cose sarebbero andate diversamente (ma in fondo il dolore fortifica ;-) e forse, se avessi indossato un rossetto fragoloso come Flirty Fuchsia di Milani, che ha anche una sfumatura metallizzata, avrei avuto più chances di farmi notare.
 
ROSSO FERRAGOSTO - I'm Pupa 303
D'estate tendo ad usare di meno i rossi, perchè preferisco tinte che virano maggiormente al fragola e al fucsia, ma a ferragosto - notte sfasciata, bagnata, ballereccia per eccellenza - non si può rinunciare ad un grande classico, declinandolo però sui toni più caldi e solari del corallo. Ed ecco che entra in scena I'm Pupa n. 303 Flamboyant Orange: un rosso aranciato brillante, molto pigmentato (e leggermente sbavoso) che sicuramente non è uno dei miei best, ma possiede quella componente sparaflashata perfetta per donare un tocco di frizzante alla serata più spensierata dell'anno. Su di me risulta un colore sicuramente estivo, che non perde la sua componente rossa.

Ecco gli swatches al completo dei rossetti citati:



SMALTO FESTA IN PISCINA - Pupa Lasting Color 614
Non è lo smalto da festa in piscina casinista, ma da festa in piscina elegante. Cosa alla quale non ho mai partecipato, se non per matrimoni (altrui). Btw indosserei il Pupa Lasting Color 614, che forse è più natalizio come rosso, ma fa sempre femme fatale. 
SMALTO DA GELATO CON LE AMICHE - Bottega Verde Ribes
Io alle amiche associo sempre i colori dell'allegria e il rosso fragola è proprio uno di questi: solo con loro mi sento così libera da poter osare sulle mie bruttissime mani tinte più fanciullesche, come Ribes di BV.
SMALTO GITA IN BARCA A VELA - Bottega Verde Bianco Lacca
Qui Ax e Vane si sono lasciate andare alle fantasie più sfrenate: il massimo che io possa permettermi sono due ore sul gommone del '15-'18 pilotato da Capitan Segreta aka Mio Patre, condito da mia madre aggrappata ai tubolari perchè ha il terrore di cadere in acqua lungo il tragitto e di me, figlia, pronta a far diventare combustibile e ustionata ogni parte - visibile e invisibile - del mio corpo. Epperò se mai mi capitasse di partecipare ad un evento così esclusivo come una gita in barca a vela - magari con qualche bel picciotto della Compagnia delle Indie (quelli sul veliero che si fanno la doccia toccandosi voluttuosamente, per intenderci) indosserei uno smalto bianco, che del resto è il must assoluto dell'estate.     
 
Ed ora le mie nomination! Invito due biobloggers, perchè sono molto curiosa di scoprire che rossettini utilizzerebbero questa estate e una concittadina che ama i rossetti tanto quanto me: Giulietta Colora di Semplicemente Bio, Niham di Nature and Other Stories e la mia cara Laura de Il Mio Beauty. Ovviamente chiunque legga e lo desideri, può partecipare citando le ideatrici del tag e usando l'hashtag #‎top5lipstickssummeredition‬ per la condivisione sui social ... e fatemi sapere che ne pensate delle mie scelte!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...