[postazione makeup] Blue & Magenta Makeup { con mascara e matitone labbra Purobio Cosmetics }

Leave a Comment
Il motivo per cui raramente mostro i miei makeup è molto semplice: non sono all'altezza. Il mio ego non è ancora preparato a ricevere insulti (meglio sarebbero uova, che almeno ci farei una bella frittata) e preferisco fare altro, tipo blaterare a più non posso di roba cosmeticosa. Detto questo, per recensire certe volte serve anche il mio viso tondo e truccato. Lo faccio alla meno peggio, pensando che in fondo chi mi legge non è un MUA e che magari apprezza anche la semplicità di un trucco giornaliero e realizzato con mani tremanti, perchè ciò che interessa è vedere il prodotto all'opera, meglio ancora se chi lo mostra è #unadinoi. Quindi sì, in questo post comparirà anche la mia big face.


Blu e magenta sono due colori che amo particolarmente, soprattutto d'estate. Anche se il blu a volte mi impallidisce, trovo che la sua versione elettrica sappia illuminare il mio sguardo e conferirmi un po' di brio. Il magenta è invece un colore che indosso spesso sulle labbra, nelle sue varie sfumature, e col quale mi trovo a mio agio anche se in alcuni casi cozza con le mie caratteristiche armocromatiche. In ogni caso mi piace e me ne frego. Di conseguenza ultimamente mi capita di realizzare spesso questo very simple makeup, sfruttando alcuni prodotti Purobio recentemente acquistati (il mascara Impecclable n. 03 blu elettrico e il matitone labbra Magenta) e altri che invece alloggiano dalle mie parti - ma felicemente - da tempo, di questo brand e di Benecos. Diciamo che questo makeup è all'insegna dell'economico-ecobio.  Se vi state chiedendo che fine abbia fatto il blush nella mia vita, vi assicuro che ero convinta di averne messo a cazzuolate, ma evidentemente il mio pallore ha avuto la meglio.


Per realizzare questo pastrocchio, dopo aver applicato il correttore Avril n. 01 Porcelain su occhiaie e alette del naso, ho la cipria Indissolubile opacizzante di Purobio*, che ho ricevuto a Natale dall'azienda e che utilizzo quotidianamente al posto del fondo, perchè si fissa perfettamente alla base senza risultare polverosa (9,99 euro). Per i dettagli su questo prodotto adorabile rimando al mio post di mesi fa. Visto che andavo di corsa - come sempre! - ho bypassato l'operazione counturing e passato un velo di blush sulle guancie, scegliendo il Natural Blush Powder Trio Fall in Love di Benecos, il cui mix di tre colori ben si accorda alle mie tonalità donando al mio viso una naturale freschezza (3,99 euro). Questo fard me gusta mucho, come si nota dal buchino in foto e penso di riacquistarlo anche in vista del prezzo accettabilissimo.
INCI NATURAL BLUSH: Talc, mica, kaolin, caprylic/capric triglyceride, macadamia ternifolia seed oil*, ricinus communis (cator) seed oil*, magnesium stearate, glyceryl caprylate, p-anisic acid*, tocopherol*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*. [+/- (May Contain) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, CI 77007, Tin Oxide].

Mi sono poi dedicata agli occhi, stendendo una base opaca e ripassandola con un ombretto chiaro e luminoso, color champagne. Ho tirato una riga di eyeliner con il Natural Kajal di Benecos nella colorazione Blu medio (2,59 euro) e ho utilizzato la stessa matita per la rima interna dell'occhio e quella inferiore, che ho sfumato con un pennellino a lingua di gatto. Infine ho steso il mascara Impecclable n. 03 blu elettrico, che però sulle mie ciglia scure non riesce a tirare fuori fino in fondo il suo colore, risultando piuttosto un blu scuro (9,90 euro). Questo prodotto, che avevo scelto proprio in virtù della sfumatura così vivace, non mi convince fino in fondo, anche per via della sua texture assai liquida, che va lavorata con attenzione per evitare l'effetto ciglia a ciuffetti.
INCI IMPECCABLE: Phyllostachys nigra extract, CI 77 499, silica, kaolin, isopropyl myristate, pullulan, cetearyl alcohol, parfum, sucrose palmitate, glyceryl stearate, glyceryl rosinate, carnauba palm cera, aqua, potassium palmitoyl, hydrolized wheat protein, tocopherol, galactoarabinan, sorbitol, sodium stearoyl lactylate, microcrystalline cellulose, cellulose gum, gum acacia Senegal, trehalose, propanediol, glycerin, betaine, cellulose, xanthan gum, Saccharomyces cerevisiae extract, CI 77820, rhamnose, Rhodiola rosea root extract, glucose, glucuronic acid.


swatches del Natural Kajal Benecos e del Mascara Impeccable

Per le labbra ho scelto invece il Matitone Magenta n. 21 di Purobio, che adoro (7,90 euro). Si tratta di un all over dal finish leggermente lucido, perfetta come rossetto sulle labbra ma anche come ombretto o blush. La tonalità è piena e brillante, l'effetto luminoso e non pesante, la formulazione ottima perchè ricco di vitamina E e oli vegetali che aiutano a mantenere le labbra idratate e a non seccarle; la durata non è eccelsa, perchè dopo un paio d'ore tende a scolorire e andar via, ma è velocemente ritoccabile. La texture è  cremosa e confortevole, rendendo facilissima l'applicazione e la stesura del prodotto. Ciò che colpisce di questo matitone, al di là dell'ottimo INCI, è però il colore che io trovo bellissimo: un fucsia con tendenza al viola, parzialmente freddo, che in un primo tempo mi aveva ricordato molto FoF di MAC (che invece, come si nota dalla comparazione sottostante risulta decisamente più chiaro).
INCI Matitone: octyldodecyl stearoyl stearate, olus oil, c10-18 triglycerides, glycine soja oil*, prunus armeniaca kernel oil*, copernicia cerifera cera*, mica, hydrogenated vegetable oil, candelilla cera, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid, talc, CI 77491, CI 75470, ci 77742, CI 77891, CI 77510.

 Swatches comparativi tra Magenta di Purobio, FoF di Mac e Mauve Outta Here di Wet'n'Wild

Al di là del makeup ridicolo, che ne pensate di questi prodotti? Li possedete? Vi piacciono? Questo genere di post (trucco scemo + brevi recensioni) vi può piacere?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...