[angolo toelette] La Roche Posay - Kerium DS Crema Trattamento viso lenitivo pro-desquamante { review }

4 comments
Iniziamo oggi una serie di double review su alcuni prodotti de La Roche-Posay (v. la storia dell'azienda) che, come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, abbiamo avuto la possibilità di testare grazie ad una serie di campioncini gentilmente offerti dalla nostra farmacista di fiducia. 

Il primo prodotto che abbiamo provato appartiene alla Linea Kerium, una gamma ricca di attivi riconosciuti (LHA, Macassoide, Acqua Termale di La Roche-Posay) che vuole assicurare efficacia e tollerabilità per donare morbidezza e brillantezza alla pelle e ai capelli. Potete scoprirne di più a questo link.

Di seguito, la nostra doppia recensione. Enjoy it!
Nome: Kerium DS Crema Trattamento viso lenitivo pro-desquamante
Confezione e quantità: Tubo da 40 ml.
Prezzo da listino: €  13,50


Cos’è: Crema per il viso lenitiva della linea Kerium di La Roche-Posay, che associa un dermobiotico termale derivato da biotecnologie al piroctone olamina e zinco, con azione antibatterica e sebo-regolatrice.

A cosa serve: Trattamento specifico per pelli seborroiche, squamate o arrossate, aiuta a rinforzare le difese naturali, neutralizza l’arrossamento e le squame dopo 4 settimane di utilizzo quotidiano del prodotto.

Modo d’uso: applicare mattina e/o sera su pelle detersa.

INCI: Aqua/Water, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Dimethicone, Ammonium PolyacrylDimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Myristyl Myristate, Stearic Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Zinc PCA, Glyceril Stearate Se, Dodium Hydroxide, Palmitic Acid, Disodium EDTA, Capryloyl Glycine, Vitreocilla Ferment, Citric Acid, Xanthan Gum, Acrylates Copolymer, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Piroctone Olamina, Parfum/Fragrance.



Serena’s Review: Ho provato i campioncini (due tubetti da 3 ml ciascuno) per una settimana, mattina e sera, inizialmente sulle zone arrossate (sopratutto le ali nasali e la parte bassa delle guancie) e poi su tutto il viso, massaggiando fino a completo assorbimento. Ho notato lievi miglioramenti verso la fine del trattamento (chiaramente, con un tubetto da 40 ml si può effettuare il trattamento mensile e dunque aspettarsi risultati decisamente più soddisfacenti). Nessun problema di tollerabilità (e, come ormai saprete, ho una pelle sensibilissima). La consiglierei per un trattamento d’urto mirato, finalizzato a risolvere piccoli problemi (non come crema quotidiana).

Alessandra’s Review: Come già spiegato nel nostro primo articolo sulle creme viso, la presenza di un silicone (dimeticone) non è mai buona. Ma tutto sommato, a parte qualche sostanza come Disodium EDTA (viscosizzante) o Acrylates Copolymer (legante) non del tutto accettabili, la crema non rientra tra le creme “da evitare”.

Cosa ci piace: La crema ha una consistenza quasi liquida e non appiccicosa, che ne rende veloce l’assorbimento. Usata mattina e sera, con un massaggio veloce e mirato sulle zone arrossate, permette il riequilibrio della pelle. L’assenza di parabeni garantisce un’alta tollerabilità.

Cosa non ci piace: Il profumo non fa impazzire (a nostro parere è lievemente nauseante). L’INCI non è dei migliori.

4 commenti:

  1. Ciao ragazze, io la uso da circa 10 giorni.. avevo una lieve dermatite al naso..che dire..dopo un giorno la dermatite si espansa fino alla bocca grazie a questa crema..è normale? è come se mi avesse ustionata..secondo voi è normale? Ho chiamato il dermatologo ma non risponde,sono un po preoccupata..

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io ti direi intanto di INTERROMPERE immediatamente il trattamento: è possibile che qualche componente all'interno della formulazione della crema non sia adatto a te (magari sei allergica). Se non riesci a contattare il dermatologo recati in farmacia e fai presente il problema: magari loro sapranno consigliarti una crema più adatta al tuo problema. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte! Scusate l intromissione in quanto uomo ma cercavo notizie su questa crema e l ho trovate a quanto pare! Diagnosticata ds e consigliatomi appunto kerium ds. Applicata venerdi sera, dopo un ora sono corso a lavarmi il viso per levarla: bruciore persistente al viso! Anchio rossore tipo viso ustionato ed inoltre desquamazione triplicata appena applicata!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...