[portineria] Vecchia Bottega Haul #1 { unboxing & esperienza d'acquisto }

Leave a Comment
Bottega è un vocabolo che mi è sempre piaciuto moltissimo
Per deformazione professionale (del resto, anche se stupitìo sul blog, sono pur sempre una storica!) ma sopratutto perchè mi evoca piccoli negozi pieni fino al tetto di scaffali, dove sapienti artigiani impastano, mescolano, scolpiscono, creano utilizzando materie prime semplici e tramandandosi il sapere di padre in figlio. Perciò, nonostante la non fantastica esperienza con Bottega Verde (ve ne ho parlato qui), quando sono approdata sull'e-shop Vecchia Bottega, e ho scoperto con enorme piacere che tratta esclusivamente prodotti eco-biologici e naturali, non ho potuto fare a meno di approfittare dei tantissimi cosmetici in offerta.
Il sito è delizioso e, scorrendo la lista dei prodotti e trovo moltissime cose che desideravo provare da tempo. Insomma tutto sembra remare contro di me e sopratutto contro la mia solida posizione iniziale (quella di fare solo una ricerca per valutare a quale e-store rivolgermi in futuro ... ahahahahah). Getto alle ortiche la mia morale economica e faccio un mega haul, per dirla in modo figo comesiusaperora. Una decina di giorni dopo ecco arrivare il mio pacco. I tempi di spedizione - con il corriere GLS e possibilità di tracking online - sono come sempre un po' più lunghi per noi poveri isolani, e in questo caso si sono un po' dilatati perchè tra me e una delle responsabili del sito c'è stata una breve corrispondenza epistolare (voleva accertarsi della mia buona fede visto l'ordine molto grande in contrassegno - una forma di pagamento che, come mi spiegava, ha dato loro qualche problema). Ma tutto questo passa in secondo piano quando si apre il pacco e, tra i truciolini a forma di S (un chiaro segno del destino dal momento che questo blog si chiama Stanza Segreta e che io mi chiamo Serena) vengono fuori tantissimi pacchettini pieni di belle speranze.
 Il momento in cui presa da impulso irrefrenabile ho aggredito il pacco (rovinandomi ovviamente lo smalto)

Ed ecco nel dettaglio il mio ordine:
1. Scrub Esfoliante Viso Marilou Bio 
2. Acqua Micellare Struccante Naturado 
3. Blush Minerale London Mood Neve Cosmetics
4. Cipria Minerale Hollywood Neve Cosmetics
5. Correttore 16 Verde Couleur Caramel 
6. Fondotinta Minerale Light Neutral HC Neve C
7. Ombretto Minerale Aurora Boreale Neve Cosmetics 
8. Ombretto Minerale Carnaby Street Neve C
9. Ombretto Minerale Kensington Gardens Neve 
10. Palette Blushissimi Neve Cosmetics 
11. Matita Pastello Melanzana Purple Neve Cosmetics M009 
12. Dessert à Lèvres Mousse Framboise Neve C. 
13. Scrub ai burri vegetali e melissa Biofficina Toscana
Gaudio maximo e foto demmmerd

Come vedete la Neve Cosmetics domina e predomina. Questo perchè è da una vita (più o meno) che desideravo provare questi prodotti - in particolare gli ombretti minerali - ma, e chi è palermitana come me lo sa molto bene, qui è praticamente impossibile reperirli in un qualsiasi negozio (esiste a quanto pare solo un piccolo corner in un centro commerciale, ma con poca scelta). Quindi, una volta che il danno si doveva fare, tanto valeva ordinare un po' di tutto. Quando ho fatto l'ordine (per fortuna?) non era ancora uscita la nuova collezione ma questo non mi dispiace più di tanto: dovendo accostarmi per la prima volta ad una casa cosmetica mai usata prima, preferisco iniziare con i loro pezzi must.

Tra gli altri prodotti, sono molto contenta di aver acquistato l'acqua micellare di Naturado - che a quanto leggo è uno struccante molto delicato e va tanto di moda (siamo all'improvviso diventate tutte con la pelle delicata) - i due scrub (per il viso di Marilou Bio e per il corpo di Biofficina Toscana) e il correttore verde della Couleur Caramel. Tutti prodotti rigorosamente BIO, che conoscevo per averne letto, ma che non ho mai testato.
Insieme al mio ordine ho trovato nella scatola anche un bel po' di campioncini (yep!): quattro bustine di varie creme idratanti della Màdara, tre fialette di olii essenziali Haut-Ségala (jojoba, calophille e argan) e una jar dell'ombretto minerale Heavy Metal di Neve. Insomma, nelle prossime settimane avrò certamente modo di divertirmi ... e di rendervi partecipi! 

Intanto vi lascio i link di Vecchia Bottega, con la quale mi sono trovata benissimo e che consiglio a tutte per la varietà di prodotti da ordinare e le ottime offerte:

xoxo

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...