[bagno in camera] ... dell'Acqua Micellare Aloevera 4 in 1 di Phytorelax { flash review }

Leave a Comment
Phytorelax è un brand che si sta evolvendo in positivo, sfornando diverse linee e refernze con formulazioni biologiche e naturali e buone perfomances. Generalmente apprezzo i suoi prodotti - uno fra tutti il siero viso concentrato della linea Hydro Avena di cui a breve scriverò in apposita review dedicata, ma a volte incappo in parziali delusioni. E' il caso dell'Acqua Micellare 4 in 1 della linea Aloevera, che non mi ha entusiasmata fin dal primo utilizzo, per cui oggi si becca una bocciatura.


L'acqua micellare d'aloe di Phytorelax non ha incrociato le mie esigenze nonostante abbia tutte le carte in regola per essere un ottimo prodotto. L'azienda la descrive come un cosmetico multifunzione, che grazie alla sua formulazione svolge quattro funzioni ovvero strucca, deterge, idrata e tonifica la pelle del viso. Priva di sles, parabeni, oli minerali, peg, coloranti, è dermatologicamente testata e ha una formulazione tutta verde, ricca di succo di aloe (in seconda posizione, oltre il 40% del prodotto), con due estratti -  il distillato di amamelide che ha azione astringente e quello di camomilla, dalle note proprietà lenitive, particolarmente adatto al trattamento delle pelli sensibili, cuperosiche, delicate - perfetti per un prodotto detergente e demaquillante. Abbastanza comodo (anche se dal foro del tappo tende a fuoriuscire troppo liquido quando si rovescia il flacone) e tutto sommato conveniente anche il formato da 250 ml.
Confezione e quantità: flacone in plastica riciclabile da 250 ml Prezzo: 6,90 € PAO: 6 mesi  INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Caprylyl/capryl glucoside, Hamamelis virginiana leaf extract, Chamomilla recutita flower extract, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium cocoyl glutamate, Polyglyceryl-5 oleate, Lactic acid, Glycerin, Glyceryl caprylate, Parfum, Sodium phytate, Citric acid, Sodium benzoate Reperibilità: ovs, acqua e sapone, tigotà

Tutte queste belle premesse non sono, ahimè, state sufficienti a farmi apprezzare quest'acqua micellare. In fase di struccaggio prestazioni non sono, a mio parere soddisfacenti: oltre a provocarmi un certo bruciorino agli occhi, non mi sembra in grado di rimuovere alla perfezione il makeup e fa fatica soprattutto con il trucco waterproof, lasciando due fastidiosi aloni scuri nella zona del contorno occhi. Ma il vero grosso problema è dato dalla presenza di una quantità così elevata di aloe, che la mia pelle sensibile mal tollera (non è raro che l'utilizzo topico dell'aloe vera causi arrossamento e bruciore): l'utilizzo di questo prodotto per più giorni consecutivi mi ha infatti provocato non pochi fastidi, seccandomi la pelle e producendo persino una lieve screpolatura nella zona T. Direi che, pur dichiarandosi adatta alle pelli delicate, tanto delicata quest'acqua non è e che, nonostante l'ottimo prezzo, non ne consiglierei l'acquisto a chi ha pelli con caratteristiche simili alla mia.

Non riuscendo a terminarla sul viso, l'ho eliminata dalla mia routine serale e la sto terminando per rimuovere i famosi swatches sul braccio, ma anche in questo caso noto che non agisce in profondità e lascia sempre quale traccia. Personalmente sono sicura che non la riacquisterò: voi invece che ne pensate? Avete provato questo prodotto? Che esperienza avete avuto? Quali sono le vostre acque micellari economiche preferite?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...