[bagno in camera] ... della Maschera per Capelli ai semi di moringa di Ekos { review }

3 comments
Superata la mia prima settimana a Roma, con la valigia dell'emigrante carica di vestiti estivi e due cosmetici in croce perchè tanto, nella mia testolina pazza, sarei andata in dieci giorni giusto il tempo di respirare un po' de aria della capitale e farmi due selfie davanti al Colosseo, quando ho realizzato che invece la mia permanenza si sarebbe allungata di qualche mese e poi chissà qualche anno, il Tigotà, con i suoi scaffali spartani ma funzionalmente carichi di roba anche ecobio, mi è sembrato un miraggio nel deserto. Avevo pochi soldi in tasca e ancor meno ne volevo spendere, così impregnata di precariato com'ero: così, visto che avevo bisogno di un buon trattamento per capelli, capace di ridonare un po' di morbidezza alle mie chiome poco avezze alla dura acqua romana, ho puntato le mie speranze sulla maschera per capelli ai semi di moringa di Ekos e lei mi ha ripagato con una buona prestazione, guadagnandosi una recensione sul blog.


Perchè la maschera alla moringa, per abbreviare, di Ekos - prodotta dal buon Pierpaoli leader incontrastato dei prodotti con buon INCI da supermercato/discount - è una di quelle referenze molto economiche che però danno soddisfazioni. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo, è nutriente al punto giusto, idratante al punto giusto e dura una vita: insomma, il cosmetico perfetto se non ti va di spendere cifre elevate ma vuoi assicurare comunque una coccola alle tue chiome.
SCHEDA TECNICA
Nome: Ekos - Maschera per capelli con idrolizzato di semi di moringa Che cos'è: maschera per capelli, con idrolizzato di semi di moringa Confezione e quantità: barattolo da 500 ml Prezzo: 5,95 € PAO: 12 mesi Certificazioni: ICEA Reperibilità: Tigotà, Auchan, Eurospin INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii Butter, Lactic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Coco-Caprylate, Hordeum Vulgare Seed Extract, Parfum, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Glycerin, Panthenol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.
La formulazione è semplice, ma arricchita dall'estratto di orzo nutriente e dall'idrolizzato di proteine di semi di moringa, particolarmente adatto alla cura e la protezione dei capelli danneggiati e fortemente stressati, che promette di svolgere una vera e propria azione riparatrice soprattutto se usata con continuità e di mostrare i suoi benefici in poco tempo. Bella anche la consistenza, densa e cremosa, che non cola durante la posa e si distribuisce adeguatamente sulle ciocche.


Di maschere per capelli ne ho provate così tante che ho perso il conto: eppure, nonostante il prezzo piccino, questa è diventata una delle mie preferite ever. Merito delle ottime perfomances finali in termini di corposità, volume e morbidezza delle mie chiome, ma anche delle proprietà districanti, del risciacquo facile e veloce e del fatto che non mi appesantisca i capelli, che anzi restano puliti e vaporosi fino a quattro giorni dopo il lavaggio. E poi, la cosa forse più importante: sembra agire in positivo sulle mie lunghezze ipersecche e pagliose, lasciandole lucide e nutrite. Insomma, entusiasmo a gogò.


Può essere utilizzata come impacco pre-shampoo oppure, tradizionalmente, dopo lo shampoo (al posto del balsamo) ed è questa la modalità che prediligo, lasciandola in posa tre-quattro minuti prima di rimuoverla sotto l'acqua. Piccolo consiglio: essendo affetta da paglite (cit.) io abbondo col prodotto, ma se avete i capelli normali o grassi, occhio con le quantità perchè c'è tanto burro di karitè dentro e potrebbe ingrassare un po' troppo. Per il resto promossa a pieni voti: sono curiosa di sapere se conoscete questo prodotto, se vi incurioscisce, se pensate di provarlo!

3 commenti:

  1. Confermo tutto quello che ha scritto la ragazza! io ho i capelli decolorati e corti, ma dopo averla usata il risultato è stato da """wow"" consigliatissima come tutti i prodotti Ekos di cui sono innamorata!ed essendo bio per me che seguo questa filosofia di vita, la natura non ha prezzo!!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...