[angolo toelette] ... di Starskin, Lifting Lace, Eyes with Shut e perversioni cosmetiche { review }

Leave a Comment
Nell'era delle sheetmasks funny, divertenti, a forma di panda, pecora, tigre, orsetto, puccipucci picipici, Starskin Beauty se ne esce con una mini-collezione che ha toccato la mia (molto nascosta) indole seducente e ha sfornato una novità che farà impazzire le fan del carnevale di Venezia, di Eyes with Shut e della cultura gotica in generale: parlo delle nuove maschere in pizzo Lifting Lace™, l'ultima frontiera delle figate in ambito skincare e beauty. 


Con Lifting Lace™ Starskin propone un set composto da due tipi di maschere full-face anidre in pizzo - assolutamente stupende - e una maschera per occhi che ... si scioglie sulla pelle. Oltre ad essere belle esteticamente, queste maschere sono il risultato di sperimentazioni innovative sui materiali, combinate ad ingredienti naturali, per fornire alla pelle un effetto sculpting e rassodante. In Italia sono rivendute, come tutti i prodotti del brand, presso le profumerie Douglas, anche online. Per me, ça va sans dire, è stato un colpo di fulmine al primo sguardo ma so per certo che in tante non resteranno immuni al fascino di questa novità.

LIFTING LACE V-SHAPE COMPRESSION FACE MASH
Prendendo spunto dai trattamenti di compressione, questa maschera in fibre di bio-cotone traspiranti ed elastiche, lavorate come un pizzo, si aggancia intorno alle orecchie per aderire strettamente al viso, producendo un'azione liftante su mento e mascella. E' pensata quindi per scolpire delicatamente il viso, rimodellandone i contorni rilassati, ma ha anche azione drenante e migliora il tono generale della pelle. La formulazione è molto interessante: priva d'acqua, è a base di estratto di semi di caffè, ricca di antiossidanti e collagene, priva di alcohol, parabeni, solfati, oli minerali e siliconi. Tra gli attivi vanno annoverati l'estratto di pino rosso coreano, che contribuiscono a migliorare la struttura dell'epidermide e a ricostruire il collagene, rafforzando i capillari; l'estratto di camomilla aurea, lenitiva e calmante; l'estratto di fungo tremella, superidratante e rigenerante, ottimo riempitivo di rughe e righe sottili.

Confezione e quantità: busta monodose con 1 maschera da 45 ml PAO: / Certificazioni: PETA Prezzo: 9,99 Reperibilità: Profumerie Douglas INCI: Coffea Arabica Seed Extract, Butylene Glycol, Glycerin, Tremella Fuciformis Extract, 1,2-Hexanediol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Hyssopus Officinalis Extract, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Hydrolyzed Collagen Extract, Betaine, Pinus Densiflora Leaf Extract, Acer saccharum Extract, Hamamelis Virginiana Water, Portulaca Oleracea Extract, Hydroxy Ethylacrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Chrysanthellum Indicum Extract, Rhus Semialata Gall Extract, Xanthan gum, Tocopheryl Acetate, Arginine, Carbomer, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Sodium Hyaluronate, Fragrance, Ascorbyl Glucoside.
Pur non avendo un INCI green, mi stupisco sempre della quantità di estratti vegetali che Starskin infonde nelle sue ottime maschere. E poi vabbè, di fronte al pizzo soccombo: adoro (anche se sembro un incrocio tra Jason Voorhees e la Mummia)! Comodissima da indossare, grazie all'aggancio dietro le orecchie non scivola via, permettendo al siero di penetrare in profondità. Bello anche il profumo: davvero un prodotto che fa molto diva e che dona venti minuti di relax pieno, migliorando il tono della pelle.

LIFTING LACE MELTAWAY LACE EYE MASK
Dedicata alla delicata zona del contorno occhi, questa mascherina supersexy è realizzata avvolgendo un sottile pizzo all'interno di un gel concentrato a lento rilascio, che si fonde sulla pelle delicatamente facendo penetrare un cocktail di estratti botanici con effetto liftante e rimpolpante. Il risultato è uno sguardo aperto, maggior luce e tono nella zona perioculare e una lieve distensione delle microrughe. La formulazione però mi sconfinfera meno della precedente perchè, oltre al glicole butilene, c'è qualche altro bollino rosso di troppo: in compenso tra gli estratti utilizzati c'è l'interessantissima Korean Mugwort, un'erbetta delle meraviglie venerata per le sue proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie.

Confezione e quantità: busta con due maschere da 12 grammi PAO: / Certificazioni: PETA Prezzo: 9,99 Reperibilità: Profumerie Douglas INCI: Water, Glycerin, Butylene Glycol, Niacinamide, Ceratonia Siliqua Gum, Chondrus Crispus Extract, Phenoxyethanol, Allantoin, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Ethylhexylglycerin, Adenosine, 1,2-Hexanediol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Artemisia Princeps Leaf Extract, Houttuynia Cordata Extract, Caprylyl Glycol, Disodium EDTA, Lactobacillus Ferment, Citrus Junos Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Fragrance, Ricinus Communis Seed Oil, Hydrolyzed Collagen, Potassium Hydroxide.

Al di là della formulazione, questa mascherina è tanto affascinante quanto - ahimè - scomoda. Non sono riuscita a posizionarla alla perfezione intorno agli occhi - i buchi sono piccolini e piuttosto stretti - ma l'ho trovata comunque gradevole da tenere in posa, fino allo scioglimento finale. Tuttavia, pur trovandola divertente, non mi ha conquistata e non mi ha regalato grandi benefici, almeno ad un primo sguardo. Ne ho in serbo un'altra confezione: la testerò a poca distanza di tempo, per valutare se più applicazioni rendono il prodotto maggiormente perfomante.

Al di là delle mie considerazioni, ditemi sinceramente: non sono meravigliose queste due maschere? Non vorreste giocare a Nicole Kidman, Tom Cruise e qualche sconosciuto, vestite di bianco e pizzi, rigorosamente in incognito? Pensate che sia una donna perversa? Baci baciosi a tutte!
* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...