[angolo toelette] ... dell'Eye Care Fluid, la novità per il contorno occhi di Martina Gebhardt { review }

4 comments
Una delle cremine più famose tra chi, come me, ha un contorno occhi secco, leggermente segnato e dove iniziano a rendersi visibili i segni del tempo che inesorabilmente ti ricorda che gli anta sono vicini è da sempre l'Eye Care di Martina Gebhardt. Io l'ho usato, lo scorso anno, durante l'inverno e mi sembrava davvero uno dei pochi prodotti per l'idratazione della zona perioculare in grado di fare qualcosa: poi è terminato e sono passata ad altro, non senza qualche rimpianto. Recentemente l'azienda mi ha proposto di provare una novità in gamma: si tratta dell'Eye Care Fluid, che in sostanza è la versione "estiva", più fresca e meno corposa, del classicone di cui sopra. L'ho messo subito al lavoro agli inizi di maggio e oggi - poco più di un mese e mezzo dopo - posso dire la mia su questa referenza.


Martina Gebhardt Naturkosmetik è uno dei brand tedeschi più famosi nell'ambito della cosmesi ecobio. Presente in numerosi e-commerce - come Ecco Verde - usa ingredienti provenienti da  agricoltura biologica certificata e preparazioni spagiriche, che includono la lenta fermentazione della pianta fresca intera, la distillazione della miscela fermentata e la calcinazione del residuo non distillato. Dell'azienda apprezzo molto i packaging, semplici ma tutti riciclabili, così come le formulazioni spesso essenziali, ma caratterizzate dall'alta qualità delle materie prime.
INFORMAZIONI GENERALI
L'Eye Care Fluid è un'emulsione delicata e protettiva dalla consistenza fluida e di facile assorbenza, adatta agli occhi sensibili e a tutti i tipi di pelle. Idrata intensamente la zona perioculare ed è adatta come base per il trucco.
Confezione e quantità: flacone airless con erogatore a pompetta in porcellana da 30 ml PAO: 18 mesi Certificazioni: Demeter Reperibilità: Ecco Verde Prezzo: € 17,99 INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Oenothera Biennis Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Cetearyl Alcohol, Rosa Damascena Flower Water, Sambucus Nigra Root Extract, Magnolia Officinalis Bark Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Cetyl Alcohol, Vitamin E, Spagyrische Essenz von Butyrospermum Parkii Butter Extract, Gold, Silver, Sulfur.

La formulazione di questa emulsione parla da sola: ricchissima di burri e oli idratanti, fornisce una idratazione intensa, ma è arricchita dalla presenza di acqua di rosa damascena ed estratto di camelia, che le conferiscono freschezza e una texture fluida particolarmente indicata durante l'estate. L'olio di avocado aiuta a mantenere l'umidità nei tessuti cutanei, mentre il burro di cacao protegge la pelle dagli agenti atmosferici. Tutti gli ingredienti scelti si caratterizzano per il loro potere nutriente e ammorbidente, ma sono anche sicuri e non irritanti.

IMPRESSIONI D'USO
Pur dichiarandosi inodore, questa cremina ha invece una profumazione intensa e floreale, gradevolissima ma naturale, data dalla presenza dell'acqua di rose. Stendere l'Eye Care Fluid, la mattina, è diventato un mio piccolo rito coccoloso: con la sua consistenza leggera si assorbe immediatamente dopo un breve massaggino, distendendo visibilmente lo sguardo e spianando la pelle ancora stropicciata dal sonno. Per me, che ho il contorno più secco del deserto di Atacama, è una manna dal cielo, perchè mi dona una immediata sensazione di sollievo e idratazione, di pelle fresca e più luminosa. Dopo averlo steso riesco inoltre a mettere quasi immediatamente il correttore senza intoppi e senza grumi, perchè la mia pelle lo assorbe - quasi lo beve - instantaneamente, risultando più distesa e setosa. Insomma, lo trovo fantastico: leggero, ma al contempo super idratante, è il perfetto alleato di questa estate. E poi ha quel quid in più, perchè può essere usato anche come struccante: basta applicare qualche goccia di prodotto su un batuffolo di cotone umido da passare sugli occhi per rimuovere il makep. Un prodotto comodo insomma, da portare con sè in vacanza come all in one.


Che ne pensate di questo prodotto? Conoscete i cosmetici Martina Gebhardt e il suo famoso Eye Care?

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

4 commenti:

  1. Prima o poi lo proverò, ho il contorno occhi secco anche io purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto..contorno occhi secco anche io :(

    RispondiElimina
  3. L'ultima volta su Maquillalia ero indecisa tra lui e il famoso eye care (sold out), ma non conoscendo nulla su questo, mi sono rivolta ad altro, per cui mi hai tolto qualche dubbio.
    Non pensavo si potesse utilizzare anche come struccante :-/

    RispondiElimina
  4. Contorno occhi secco e segnato: presente...mai provato nessun prodotto di questo brand ma lo sento spesso.
    Interessante sicuramente...le parole magiche sono :' "leggero ed idratante"hai detto tutto !!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...