[angolo toelette] ... dell'Age Excellence Miracle Peel di Mossa, ovvero un campioncino stranamente recensito { flash review }

Leave a Comment
Non solo solita lanciarmi in recensioni accurate su un campioncino, ma stavolta faccio un'eccezione per la Age Excellence Miracle Peel di Mossa e la faccio perchè Mossa è una linea ecobio che sta prendendo piede e suscitando curiosità ma soprattutto perchè questo è un prodotto interessante.


Per chi non lo sapesse: Mossa è un marchio prodotto da MÁDARA  e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, con certificazione EcoCert e ingredienti particolari (soprattutto estratti di bacche, selvatiche e da giardino, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche, ricche di nutrienti, vitamine e antiossidanti). Attualmente propone due diverse linee: Youth Defence, dedicata all'idratazione delle pelli più giovani e Age Excellence, per pelli mature. A quest'ultima fa riferimento la miracle peel: una maschera viso a base di edera nera, antiossidanti e alfa-idrossiacidi della frutta adatta a tutti i tipi di pelle (ma dedicato specificamente alle over 40), da tenere in posa per 5 minuti. L'azienda la descrive come un prodotto studiato per rinnovare il tessuto cellulare, minimizzare i pori, ridurre l'iperpigmentazione e le rughe sottili, grazie alla presenza di AHA che naturalmente esfoliano e schiariscono. Si tratta dunque di un peeling enzimatico dall'azione efficace e veloce, da usare una a al massimo due volte a settimana e comunque con attenzione, soprattutto se avete la pelle sensibile e delicata, perchè inevitabilmente tenderà ad arrossarla e in alcuni casi irritarla.


La maschera si presenta come un gel di colore bruno leggero e quasi acquoso, privo di elementi esfolianti - in quanto per la sua azione non bisogna esercitare alcun movimento meccanico, ma semplicemente aspettare per il tempo della posa - dalla profumazione leggermente fruttata e molto delicata. La formulazione è buona, anche se stupisce un po' la presenza di Ethyl lauroyl arginate HCL: una sostanza emolliente spesso usata nei prodotti per l'haircare per il suo potere condizionante, che ha anche funzioni conservanti ma è proibita nei prodotti orali e nei rossetti (fonte: Promiseland) .
Confezione e quantità: tubetto da 60 ml (full size) PAO: n/d Certificazioni: Ecocert Prezzo: 19,90 Reperibilità: Biologicamente Chic, Ecobelli, BioecoshopVecchia Bottega INCI: Aqua, Lactic Acid, Glycerin, Galactoarabinan, Rosa Damascena Flower Water, Microcrystalline Cellulose, Glucomannan, Potassium Hydroxide, Ethyl Lauroyl Arginate HCL, Aroma, Sambucus Nigra Fruit Extract, Cellulose Gum, Xanthan Gum, Vanilla Planifolia Bean Oil, CI 77019, CI 77891, Linalool, Limonene.

Pur avendo una idiosincrasia immotivata, una sorta di paura atavica ed ancestrale verso i peeling enzimatici, avendo a disposizione un sample ho deciso di gettare il cuore oltre la siepe e utilizzato l'Age Excellence Miracle Peel una volta sola, stendendolo sul viso ben pulito e asciutto. La sensazione immediata è quella di freschezza, che si va intensificando nel corso della posa insieme ad un certo pizzicore, che in alcune zone più sensibili può risultare anche un po' fastidioso ma è segno che gli enzimi stanno facendo il loro lavoro. Una volta terminato il tempo di tenuta e risciacquato il viso la mia pelle si è presentata più levigata, liscia e schiarita ma anche - in alcuni punti - leggermente "spellata": motivo per cui non lo consiglierei a tutte, soprattutto a chi ha un'epidermide molto delicata e sensibile. Dopo circa mezz'ora dalla rimozione, inoltre, ho riscontrato il prolungarsi di una leggera sensazione di pizzicore, che è andata scemando nel corso della giornata: motivo per cui francamente non so se questo prodotto mi è piaciuto veramente e fino in fondo. 
Viste le mie perplessità, dubito che acquisterò la full size, ma sono curiosa di sapere se avete provato questa referenza e, in generale, cosa ne pensate di Mossa e dei suoi prodotti.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...