[angolo toelette] ... delle Salviette Struccanti Winni’s Naturel { flash review }

Leave a Comment
Le salviette struccanti per me sono l'estrema ratio per rimuovere il makeup e non le uso abitualmente all'interno della mia bedtime routine, a meno che: caso 1, sono in viaggio (in questo frangente le salviette sono la soluzione più comoda e meno ingombrante); caso 2, sono fisicamente provata, schiantata, distrutta e così stanca che l'idea di usare acque micellari, detergenti, tonici, pads e compagnia bella mi attizza quasi quanto quella di vedere l'ennesimo video dedicato al naturalmoccio della tubera di turno (quindi prendo una salvietta, mi strucco, mi sciacquo il viso e chi s'è visto s'è visto). Per ovviare alle due evenienze su descritte comunque, ho sempre con me una scorta di salviette: le ultime che ho provato sono quelle struccanti per viso, occhi e labbra di Winni's Naturel, che oggi si beccano questa flash review.


In cotone biologico certificato e biodegradabile, le salviettine struccanti sono una novità in casa Madel, l'azienda che produce i prodotti Winni's (per chi non lo sapesse si tratta di una marca dedicata alla detergenza casalinga e presente in molti supermercati, ora pubblicizzata anche in tivù da bellissimi bambini affetti da insolita raucedine). Di Winni's io stessa uso diversi prodotti - il detersivo per i piatti, quello per il bucato, lo sgrassatore, il sapone liquido per le mani e il detergente intimo - perciò ho guardato con interesse e curiosità queste salviette, che costano poco e vengono descritte come ideali per detergere viso, occhi e labbra rimuovendo trucco e impurità. Formulate in modo da garantire estrema tollerabilità cutanea (sono nichel, cromo e cobalto tested, ipoallergeniche e dermocompatibili), prive di alcool e di allergeni da profumo, hanno inoltre un INCI così carino che ha ricevuto la certificazione ICEA e l'approvazione di Skineco.

Confezione e quantità: confezione da 25 pz PAO: 3 mesi Prezzo: € 2,89 Certificazioni: Vegan Ok, ICEA, Skineco INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Decyl glucoside, Sodium Citrate, Parfum, Polyglyceryl-4 caprylate/caprate, Polyglyceryl-4 laurate/sebacate, Citric acid, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Xantham Gum, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita extract Reperibilità: supermercati e grande distribuzione
Due cose si notano immediatamente aprendo la confezione di salviette Winni's: la prima è l'intensa  profumazione al thè verde, buonissima e fresca, che io trovo particolarmente gradevole per questa tipologia di prodotto. La seconda è sicuramente il tessuto, totalmente diverso da quello delle altre salviette che ho provato finora: è spesso, resistente, solido, compatto e può essere strapazzato a piacimento senza sfaldarsi (ma poi è anche biodegradabile).


Sul versante potere struccante, queste salviette mi hanno stupita. Al primo impatto sembrano onestamente poco imbevute e troppo asciuttine, tanto che ti chiedi come e quanto a lungo dovrai strofinare prima di rimuovere tutto il makeup: in realtà invece si comportano bene, anche sugli occhi, dove però bisogna insistere per qualche secondo in più prima di eliminare completamente ogni traccia di mascara. In ogni caso sono delicate, non bruciano occhi e non irritano la pelle, il che me le ha rese amiche. Alla fine della fiera le trovo valide - forse non il top, ma comunque non male affatto - e sono abbastanza sicura che le riacquisterò, perchè sono di facile reperibilità.

What do u think about it? Le avete già viste, usate, provate, oppure vi incuriosiscono? Let me know!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...