[postazione makeup] ... degli Oval Brushes Becoyou, ovvero di come mi cambiarono la vita { review }

3 comments
Io sono una di quelle che, quando si parla di stendere il fondotinta, ha la stessa manualità di uno gnu che si trucca con lo zoccolo. Non ho delicatezza e, quel che è peggio, non ho mai tempo di creare quelle basi a uso bambola di porcellana che si vedono su youtube - fortunatamente non ne ho neanche granchè bisogno - perciò vado sempre a caccia di tools che velocizzino l'operazione il più possibile, assicurando però una buona resa finale. E qua entrano in scena gli ormai famosissimi Oval Brushes, ovvero una di quelle cose che ho acquistato per curiosità, dopo averli visti utilizzare con maestria un po' da tutte le beauty guru del mondo.


L'anno scorso andavano di moda abbbestia, quest'anno sono già stati dimenticati in favore della spugnetta siliconica, ma devo dire che non mi pento assolutamente dell'acquisto e anzi, sento di consigliarli urbi et orbi, perchè in effetti mi hanno svoltato l'esistenza (cosmetica). Io li ho comprati su Amazon, scegliendo tra le tante proposte la marca Becoyou, vuoi perchè era in offerta, vuoi perchè dalle immagini mi sembravano di buona qualità (qui trovate il link diretto al sito: per ora sono superscontati). Il set contiene cinque pennelli - ma forse dovrei chiamarle spazzoline - di diverse dimensioni: due più grandi, da usare per il fondotinta liquido o in polvere e per le ciprie, due per il contouring - I think - e uno per gli ombretti che, ça va sans dire, non ho mai usato. Gli oval brushes arrivano in una bella confezione con alloggi in plastica e sono accompagnati da un pratico sacchettino in tessuto dove riporli in caso di viaggio. Il costo è oscillante tra i 10 e i 30 euro (in base alle offerte del momento).



On line mi capita con facilità di fare acquisti sbagliati, ingannata dalle foto o dalle recensioni, ma stavolta - bisogna ammetterlo - c'ho azzeccato: i pennelli in questione sono ottimi, dotati di setole in fibra artificiale fitte e morbidissime che non pungono la pelle; i manici in plastica nera sull'impugnatura e oro rosa sono leggermente incurvati e flessibili, in modo da assecondare i movimenti, ma solidi e maneggevoli. Dimensioni e  lunghezze, che oscillano tra i 17 e i 12 cm, sono differenti, ma nel complesso non risultano nè ingombranti nè microscopici. L'aspetto generale degli Oval Brushes Becoyou non ha nulla da invidiare a brand ben più blasonati e costosi.

PENNELLO FONDOTINTA 1
E' il più grande sia in lunghezza che in diametro, con setole dense, piatte e corte. Usarlo in combinazione con un fondo liquido (io per ora utilizzo la BB Cream Sublime di Purobio) mi ha aperto un mondo: basta mettere la giusta quantità di prodotto sul viso (tre zic, nel mio caso) e procedere velocemente alla stesura con il pennello, per ottenere un effetto incredibilmente omogeneo e un'ottima coprenza con estrema facilità. Qualunque sia la vostra tecnica di stesura, si ottengono risultati eccezionali, senza striature: in questo breve video, realizzato in modo casereccio, mostro come lo uso.

PENNELLO FONDOTINTA 2
E' sostanzialmente identico al primo, se non fosse per il diametro leggermente inferiore. Può essere quindi usato allo stesso modo, per stendere il fondotinta oppure, in alternativa, per i fondi e le ciprie in polvere, che trasporta con facilità. Io lo tengo di riserva, quando il primo è troppo zozzo e non ho voglia di lavarlo XD.

PENNELLO CONTOURING 1
Ha una forma ovale e un diametro ridotto ed è adatto per realizzare il contouring con prodotti cremosi oppure per stendere il correttore nelle zone più impervie del viso come il naso.

PENNELLO CONTOURING 2
Pennello di precisione per realizzare linee di contouring più sottili: più che oval è linear. Però, non dedicandomi quasi mai a questa arte, non l'ho mai utilizzato.

PENNELLO OCCHI
Che sia il pennello con cui stendere ombretti è in realtà una mia supposizione: ha un diametro piccino e testina dalla forma rotonda - mi ricorda quelle degli spazzolini elettrici - , ma non lo trovo pratico come i classici pennelli da makeup. Va bene, forse, per riempire la palpebra mobile, ma al momento di sfumare -  sarà la mia imperizia - i risultati non mi hanno convinta.

CONSIDERAZIONI E CONSIGLI
Parliamoci chiaro: gli oval brushes Becoyou sono dei pennelli eccezionali quando vengono utilizzati per realizzare la base viso, dove sono praticamente imbattibili se si usano prodotti liquidi. Funzionano bene anche con le polveri, ma io continuo a preferirgli in questo caso i kabuki classici. Si lavano facilmente su una base irregolare  (per esempio il brushegg), senza perdere peli, restando morbidi e fitti. Tra i cinque che ho a disposizione, consiglierei sicuramente l'acquisto di quelli per il viso - i più grandi - che hanno potenzialità pazzesche e praticamente fanno tutto da soli. Se non siete esperte di contouring et similia, gli altri risulteranno invece abbastanza inutili: purtroppo però non è semplice, e spesso nemmeno economicamente conveniente, trovarli in vendita singolarmente, per cui se il set non costa un occhio tanto vale acquistarli in blocco e sperimentare nuove pratiche. Su Amazon ne trovate a bizzeffe, di diverse marche, qualità e prezzi: se vi interessa il mio set e volete andare sul sicuro questo è il link (http://amzn.to/2ltIhkS) diretto.

Che ne pensate di questi pennelli? Li avete già provati?  

3 commenti:

  1. su youtube ed instagram, con quello piccino ci mettono il rossetto XD

    RispondiElimina
  2. mi hai incuriosito mi piacerebbe provarli! certo, con lo spazzolino da denti non saprei come destreggiarmi!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...