[angolo toelette] ... del Vino Perfect Sérum eclat anti-taches di Caudalìe { flash review }

Leave a Comment
Torno a parlare di macchie sul viso e di sieri (tanto love per questa tipologia di prodotto!) perchè è un topic che mi sta abbastanza a cuore, avendo la pelle chiara e soggetta a incorrere nei danni di una eccessiva (o sbagliata) esposizione solare, ma soprattutto perchè non sono l'unica a patire questo genere di inconvenienti, non necessariamente legati alla pigmentazione della pelle ma anche a problemi ormonali o assunzione di farmaci. L'occasione per riparlare di un prodotto specifico anti-macchie me l'ha data il siero illuminante anti-taches di Caudalìe - un brand che non mi capita spesso di frequentare - di cui avevo una travel size da 10 ml trovata dentro una My beauty box acquistata non so quanti secoli fa e messa da parte per la prima occasione propizia.


Si tratta di un siero dalla consistenza lattiginosa, studiato per correggere, prevenire le macchie e illuminare l'incarnato. Va applicato mattina e sera su viso, collo e decolleté, prima del trattamento quotidiano e può anche essere usato sotto la crema solare. La formula è oil-free, non fotosensibilizzante e non comedogena, adatta a tutti i tipi di pelle, ma non esente da bollini rossi. Viene rivenduto in un flacone in vetro con contagoccie da 30 ml, con PAO di 9 mesi, al costo di 47,00: un prezzo abbastanza elevato, giustificabile in parte per la presenza del brevetto Caudalìe sulla viniferina stabilizzata, che secondo i test effettuati è molto più efficace della Vitamina C nel combattere le macchie brune ed esaltare la luminosità della pelle. Come tutti i prodotti del brand, è reperibile nelle profumerie e farmacie che lo commercializzano.
INCI: Aqua, Butylene glycol, Glycerin, Squalane, Tocopheryl Acetate, Ceteareth-20, Palmitoyl Grapevine Shoot Extract, Glyceryl Stearate SE, Bisabolol, Parfum, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Potassium Sorbate, Xantham Gum, Carbomer, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate.

Avendo a disposizione un campioncino dalle quantità ridotte, la mia non può essere una recensione ma solo il racconto di alcune considerazioni generali sulle caratteristiche di questo prodotto, che usato durante le mie ultime trasferte: poche applicazioni che non mi permettono di sapere se VinoPerfect è effettivamente in grado di ridurre le macchie, nè tantomeno di prevenirle. Di sicuro però è una emulsione facile da stendere e di veloce assorbimento, anche se tende a lasciare il viso lucido e appiccicoso: gradevole e fresco, ha un profumo fruttato delicatissimo e un effetto illuminante abbastanza immediato. Dopo averlo applicato, la sensazione è che la pelle acquisisca un colorito più sano e una grana più uniforme e liscia, senza appesantirsi e risultando quindi subito pronta per ricevere il secondo trattamento (crema viso o protezione solare che sia).


Detto questo, preferendo comunque cosmetici con una filosofia ecologica e formulazioni più naturali - e considerando il prezzo - personalmente non credo che lo acquisterei, sebbene sul web ne abbia letto recensioni abbastanza entusiastiche. Voi conoscete questo prodotto e la linea VinoPerfect? Soffrite anche voi per le macchie solari o da acne? Cosa usate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...