[angolo toelette] ... di Ebrand e la maschera in tessuto schiarente con buon INCI! { review }

2 comments
Ammetterlo non eliminerà il problema però sì, sono una fanatica delle maschere in tessuto di ispirazione coreana. Solo che ho una spina nel cuore: la maggior parte di quelle che esistono in commercio non hanno di certo formulazioni verdi nè - nella maggior parte dei casi - accettabili. Questo non mi impedisce di schiaffarmele in faccia ugualmente, il più delle volte, perchè sono nel tunnel, ma ultimamente mi sono messa di buzzo buono a cercare sheetmasks con INCI naturali e cerca che ti ricerca sono approdata con un certo stupore ad Ebrand e alla sua maschera schiarente in tessuto.


Dico, con un certo stupore, perchè onestamente non pensavo che un'azienda come Ebrand srl, che dal 2010 opera in Italia per la distribuzione di prodotti e attrezzature professionali per centri estetici e per il settore consumer con un catalogo vasto e ben organizzato, dalla depilazione alla cosmetica professionale, avesse in saccoccia ben due linee di cosmetici naturali (Advance Valiant e Hair and Body, di cui scriverò a breve, visto che l'azienda mi ha dato l'opportunità di provare alcune cosine). E invece, bella sorpresa: soprattutto quando con gaudio ho letto la formulazione della maschera monouso imbibita schiarente, che mi ha fatto esultare. In generale, tutta la linea Ebrand Advance Valiant Viso comprende una gamma di cosmetici naturali formulati con ingredienti raffinati e funzionali, che garantiscono efficacia e soddisfazione d'uso, specificamente pensati per restituire il naturale equilibrio dell'epidermide grazie all'apporto di estratti vegetali e oli essenziali.


La maschera monouso imbibita schiarente è una sheetmask priva di coloranti, parabeni, paraffine, petrolati, siliconi, peg, sles, propylene glycol, BHT/BHA, Disodium EDTA e alchool, 100% green e vegan, perfetta per le pelli sensibili. La sua ottima formulazione è caratterizzata dalla presenza di attivi schiarenti ed esfolianti, ovvero:
l'Acido Mandelico – esfoliante, antiossidante, quasi totalmente privo di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle, non fotosensibilizzante
l'Acido Cogico schiarente,  depigmentante, antiage, un agente funzionale ad azione depigmentante prodotto dal metabolismo di funghi della specie Aspergillus, con proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine, che favorisce lo sbiancamento delle macchie ipercromichel'Acido Glicolico – schiarente, cheratolitico, esfoliante, ricavato da barbabietole e canna da zucchero, è noto per le sue proprietà esfolianti e cheratolitiche
l'estratto di Pisello e Saccarosio Laurato - schiarente, depigmentante, ingrediente di nuova generazione che inibisce la maturazione dei melanosomi e quindi della melanina, con buona tollerabilità cutane.

La maschera, made in Italy, è contenuta in una confezione da 20 ml con PAO di 6 mesi ed è acquistabile sul sito di Ebrand al prezzo onestissimo di € 2,50.
INCI: Aqua, Mandelic Acid, Glycerin, Glycolic Acid, Propanediol, Sodium Hydroxide, Polyglyceryl-4 Caprate, Maltodextrin, Kojic Acid, Pisum Sativum Extract, Sucrose Dilaurate, Phytic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lecithin, Sodium Metabisulfite, Benzyl Alcohol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Citric Acid
La mia esperienza con questo prodotto è stata comica, perchè in realtà più che di una maschera si tratta quasi di un lenzuolo che - oltre a posizionarsi sul viso - copre anche il collo. Una curiosità: diversamente da tutte le sheet mask che ho provato finora, questa ha l'apertura nasale ed è la meno imbibita che abbia avuto. Una volta estratta dalla bustina, va tenuta in posa per circa 15 minuti: il mio consiglio è di stare distese, perchè non essendo particolarmente ricca di siero non aderisce benissimo alla pelle (io per sicurezza - e perchè sono squieta, e ferma non ci so stare!) ho bloccato il lembo superiore con una fascia per capelli. La profumazione è fresca, lievemente floreale, gradevolissima: durante la posa non provoca nè fastidi nè pizzicori. Segue foto d'archivio, ovvero me medesima in tutto il mio fulgore.
Nonostante non sia la maschera più comoda e pratica del mondo, nella mia scala di gradimento delle maschere di ispirazione coreana per la cura della pelle, assegno ad Ebrand il punteggio pieno - una cosa del tipo cinque stelle - perchè oltre alla formulazione perfetta e verdissima, la sheetmask in questione funziona, eccome. Il giorno in cui ho deciso di provarla la mia pelle era infatti particolarmente stressata, arrossata, macchiettata e dopo la rimozione ho notato un'effettivo cambiamento: viso schiarito, luminoso, fresco, inaspettatamente più giovane (almeno, apparentemente). Un risultato che mi ha fatto esclamare wow davanti allo specchio, ed è cosa rara. Voi conoscete questo brand? siete felici come me di aver trovato una maschera in tessuto dall'INCI perfetto e per di più italiana? mi amerete di più dopo questa notizia?

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

2 commenti:

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...