[bagno in camera] ... di Alma Briosa, Coffee 'n Tea (& Sana is coming!) { overview }

Leave a Comment
Sana in coming. Come ogni anno, già a partire da giugno, sui social delle bio-blogger è tutto un cinguettare sull'evento, un organizzarsi per incontrarsi, un favoleggiare sui brand che potrebbero essere presenti, le novità esposte, gli appuntamenti coi pr. E come ogni anno, io mi sento come Truce Baldazzi che c'ha troppo odio, perchè ovviamente non sarò presente, non conoscerò le blogger con cui condivido pensieri e parole sul web [poi quest'anno va anche Pietruzzo mio], non conoscerò i professionisti con cui mi interfaccio via e-mail, non scoprirò le novità in commercio in anteprima. Odio, odio. By the way, chi andrà al Sana, tra le altre cose avrà modo di imbattersi nello stand di Alma Briosa e deliziarsi con la nuova linea Coffee 'n Tea, che io ho tra le zampe da luglio e che mi ha davvero conquistata.



Alma Briosa è un’azienda che produce prodotti cosmetici naturali e biologici recuperando da diverse culture antiche tradizioni dimenticate, erboristiche e curative; grande attenzione viene posta nei confronti delle formulazioni dei prodotti, che vengono realizzati con materie prime vegetali e sono nickel tested, a pH ortodermico, dermatologicamente testati, cruelty free.
I prodotti Alma Briosa sono reperibili sul sito internet dell'azienda e presso numerosi venditori, anche online, come Bellanaturale, Sabiaqua, Tiarè, Emporio Natura, Sorgente Natura.
La linea Coffee 'n Tea è un vero e proprio rituale di skincare che risulta accattivante non soltanto per i packaging curati, vivaci e la presenza di due ingredienti particolarmente indicati per trattare determinate problematiche, ma anche perchè realizza un vero e proprio percorso sensoriale attraverso consistenze e aromi inebrianti. 


La linea è composta da quattro prodotti, caratterizzati da texture e colori diversi in base alla presenza di tè e caffè di diverso tipo:
  • Verde, mousse idratante e snellente
  • Bianco, mousse detergente purificante e antiox
  • Rosso, crema multitasking per viso, corpo, mani e piedi
  • Nero, scrub salino detossinante 
Ciascuna referenza può essere usata sul viso e sul corpo e, ovviamente, essere utilizzata singolarmente, oppure in combinato con le altre, realizzando un vero e proprio rituale di bellezza che coinvolge tutti i sensi. L'approccio consigliato parte dallo scrub nero per esfoliare viso e corpo, prosegue con la mousse bianca per detergere la pelle e rimuovere i residui oleosi dello scrub, continua col massaggio della mousse verde su cosce e gambe, per terminare con l'idratazione finale data dalla crema rossa.


Nero - Scrub salino esfoliante e detossinante, a base di polvere di tè e caffè nero, sale marino integrale, olio di mandorle dolci e vinacciolo, ha una consistenza granulosa e oleosa e una spiccata profumazione di caffè nella quale però si avvertono note di vaniglia e zenzero. Lo scrub, profondamente esfoliante e rigenerante, è contenuto in un bellissimo vaso in vetro (riciclabile!) da 560 grammi con chiusura ermetica (qui trovate INCI e prezzo).


Bianco - Mousse detergente purificante viso e corpo, è un prodotto per la detersione in forma liquida, dalla profumazione speziata, che attraverso l'erogatore a pompetta si trasforma in una spuma leggera e soffice, delicata sulla pelle. Particolarmente indicata sul viso - io la uso insieme al Clarisonic - è formulata con caffè bianco libanese, tè bianco Pai Mu Than, proteine, olio e amido di riso, estratti di lapacho, rosa canina e fiori bianchi di altea e achillea: tutti ingredienti con azione detossinante, lenitiva, purificante (la confezione è da 150 ml: qui INCI e prezzo).


Verde - Mousse idratante corpo, antiossidante e snellente, con Tè verde sencha, caffè verde, matè e clorofilla arricchiti da olio di argan è senza dubbio il prodotto che mi ha maggiormente attirata: fresca e leggera, di facile assorbimento, è il prodotto ideale per chi è sempre di corsa ma non rinuncia alla lotta contro gli inestetismi. Perfetta dopo la palestra, migliora la tonicità dei tessuti e dona speranza avverso la cellulite! [qui prezzo e INCI].


In ultimo Rosso - Crema multifunzione per viso, corpo, mani e piedi, è una piacevole crema idratante da usare su ogni parte del corpo, dal bellissimo colore rosato e un profumo di vaniglia e agrumi molto gradevole. Arricchita con estratto di Rooibos ricco di aspalatina, ha un'azione antiage, lenitiva e igienizzante. Particolarmente indicata sulle pelli sensibili, ha una formulazione ricca di componenti che svolgono azione detossificante e antiage; superidratante, ha una consistenza abbastanza corposa, che mi spinge a preferirne l'uso sulle gambe e le braccia piuttosto che sul viso (dove in questo periodo preferisco stendere emulsioni più leggere). Qui prezzo e INCI.

Che ne pensate di questa linea? Conoscete Alma Briosa? Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente o da quale prodotto iniziare per recensioni più accurate!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...