[bagno in camera] ... della Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole Maternatura { flash review }

Leave a Comment
Mi è recentemente balenata in testa l'idea di dedicare un articolo a tutti i prodotti, impacchi, pacchi e contropaccotti che ho usato con regolarità durante l'estate, quando le chiome chiedono cure extra: ma prima di procedere volevo scrivere something about la maschera capelli ristrutturante ai semi di girasole di MaterNatura. Non so come mi rapporterò d'ora in poi con tutte le altre hair-masks in mio possesso (che attendono pazientemente di essere provate/usate), ma per ora ho la sensazione che non potrò mai più vivere senza. E' ammmore, ammmore puro.


Partiamo da un presupposto: a me MaterNatura, come brand, piace tanto. Adoro i packaging, lo studio che c'è dietro i prodotti, la selezione di referenze proposta, sempre specifica e mirata per le diverse problematiche della pelle e dei capelli. Nonostante questo, non ho avuto sempre rapporti felici con i prodotti per la cura dei capelli di questa azienda: con lo shampoo alla borragine ci sono stati inizialmente diversi problemi di comprensione, quello all'enothera non fa proprio per me. Perciò sono stata molto contenta quando, sin dal primo utilizzo, ho capito che a questa maschera mi sarei invece affezionata parecchio: è un prodotto eccezionale e sa rendere le mie chiome morbide, leggere, districate, profumate e lucenti come pochi hanno saputo fare finora.


Pensata per nutrire in profondità il fusto, riparare i danni e restituire splendore, la maschera è un trattamento ricco di estratti ideali per i capelli danneggiati, come l'estratto di avena, di olio di moringa, di semi di lino e miglio, di semi di girasole che, combinati insieme, aiutano non solo ad idratare le chiome ma anche a proteggere dalla secchezza, rallentando anche lo scolorirsi della tinta.
Confezione e quantità: barattolo in plastica da 200 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: ICEA, Vegan OK Reperibilità: v. store locator   Prezzo: €12,90 INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus seed oil, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa bran extract, Linum usitatissimum seed extract, Panicum miliaceum extract, Helianthus annuus seed extract, Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum, Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.


Nickel Tested e Cruelty Free, la maschera MaterNatura ha una formulazione tutto sommato semplice ma ben bilanciata; è contenuta in un barattolo in plastica e protetta da un ulteriore tappo trasparente che ne preserva la conservazione ed ha una texture morbida, densa: non scivola via dal capello ed è ottima per un impacco lungo, anche se io preferisco utilizzarla generalmente al posto del balsamo, tenendola in posa per circa 5 minuti prima di riascquare bene. In questa versione, districa perfettamente le ciocche, sciogliendo tutti i nodi e permettendo una pettinabilità incredibile, senza rischiare però di appesantire i capelli o di ingrassare la cute. Come maschera vera e propria invece, usata sia sui capelli asciutti che bagnati e poi risciacquata dopo una quindicina di minuti, diventa un vero e proprio trattamento d'urto per curare e ridonare splendore alle chiome sciupate. Perfetta sia per le riccie che per le liscie, non appesantisce se usata nella giusta quantità (basta poco prodotto steso sul palmo della mano). Dulcis in fundo, ha una splendida profumazione, lievemente erbosa e che rimane impigliata sulla testa senza diventare nauseante. 


Ricapitolando: amo questa maschera e se qualcuno mi chiedesse in questo momento un consiglio su un prodotto eccezionale per l'haircare, sicuramente gli consiglierei di provarla. A me ha dato enormi soddisfazioni e quando non la uso - alternare fa sempre bene! - mi sembra di avere i capelli un po' meno belli. Voi la conoscete? L'avete provata? Che ve ne sembra?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...