[portineria] Shop Salute Blogger's Mistery Box { preview }

Leave a Comment
Terapia d'urto per una blogger leggermente depressa: vedersi recapitare a metà dicembre un pacco a sorpresa scoprendo contemporaneamente di essere stata selezionata tra le fortunelle bio-beauty blogger scelte dal sito Shop Salute per ricevere una mistery box (sì, avevo compilato il modulo apposito di partecipazione e no, effettivamente non ricordavo più di averlo fatto - perchè ho la senilità inside - ergo big stupore quando il corriere ha citofonato). Nel primo post inaugurale dell'anno è dunque dedicato a mostrare il contenuto del suddetto pacco e informare su alcune interessanti iniziative di questo nuovo e-commerce specializzato in cosmetica naturale, che mi ha regalato un momento felice di unboxing.

INFORMAZIONI GENERALI
Shop Salute nasce nel 2014 come sanitaria di Verona, specializzata in ortopedica ma con una mission orientata alla rivendita di prodotti naturali e cosmesi ecobio. Recentemente Shop Salute ha aperto il proprio e-commerce per la vendita online della cosmetica naturale: attualmente rivende tutte le referenze Dr. Organic, Biofficina Toscana, Alkemilla, Savja, Helan, Ice Guard e MaterNatura. Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal, Carta di Credito o Contrassegno; le s.s. sono gratuite sopra i 39,00 euro.
La Mistery Box ricevuta conteneva tre referenze appartenenti alla migliore sfera della cosmesi eco bio, ovvero la Crema Corpo Aloe e Calendula Alkemilla, la Hand and Nail Cream Rose Otto di Dr. Organic e lo Shampoo all'Enothera per capelli fini/sfibrati di MaterNatura, più alcuni campioncini. Si tratta di prodotti naturali e assai noti nella vendita online, di brand che ormai sono entrati a pieno titolo nella routine di tutte le ecobio lovers. Seguono alcune prime impressioni.

ALKEMILLA CREMA CORPO ALOE E CALENDULA
150 ml (12,60 euro): qui la scheda su Shop Salute
Non è passato moltissimo tempo da quando ho lodato pubblicamente questa emulsione per il corpo dalla texture delicata, che grazie alla sua azione idratante, riepitelizzante, antinfiammatoria, emolliente e dermoprotettiva mi ha salvato la pelle da una semi-ustione da prolungata esposizione solare, donando sollievo alle mie carni incandescenti, perciò non mi dilungherò troppo coi commenti, rimandando al post in questione. Se d'estate ha dato il meglio di sè, in versione invernale è perfetta per combattere le screpolature, la secchezza e la disidratazione della pelle.

MATERNATURA SHAMPOO ALL'ENOTHERA
250 ml (9,91 euro):  qui la scheda su Shop Salute
Delle referenze per l'haircare di MaterNatura ho finora provato solo lo shampoo alla borragine, che dopo i primi approcci disastrosi mi aveva poi convinta della sua bontà, una volta trovata la giusta dose di diluizione. Dopo averne letto solo recensioni positive, sono quindi assai curiosa di valutare come lavora la versione all'enothera per capelli sfibrati e fini - che poi è comunque il mio caso - che promette di rafforzarne la struttura senza appesantire, grazie alla presenza di tensioattivi delicati derivati dall’olio di cocco e gli estratti attivi vegetali di enothera, aloe vera, fiordaliso, lavanda e altea.
DR. ORGANIC ROSE OTTO HAND AND NAIL CREAM
125 ml (11,63 euro): qui la scheda su Shop Salute 
Della linea Rose Otto Dr. Organic ho provato, finora, solo la crema corpo, che ha appagato le mie necessità idratanti, ma ancor di più quelle olfattive grazie alla sua delicata ma intesa profumazione di rosa: per questo sono fiduciosa che questa crema intensiva e protettiva per le mani, a base di o.e. di rose, aloe, olio d'oliva e miele, calendula e altri estratti lenitivi, saprà ammorbidire e proteggere le mie manine sempre secche (o almeno, è quello che mi auguro). In più promette di legarsi alle unghie, fornendo elasticità e idratazion alle cuticole.

COUPON CODE 
Fino al 31 Marzo 2016, utilizzando il codice coupon BMB2015, verrà applicato uno sconto del 15% su tutti gli articoli acquistabili sull'e-commerce Shop Salute.

Conoscete questo e-commerce?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...