[angolo toelette] Savja 310Line Basil Touch Siero Occhi Effetto Lifting { review }

Leave a Comment
Generalmente su di me i prodotti per il contorno occhi che promettono miracoli hanno la stessa efficacia del dichiararsi a dieta durante le festività natalizie (il che, è risaputo, è una battaglia persa in partenza) perchè con l'età che avanza e le settordicimila ore passate davanti al piccì, tra cazzeggi facebookiani e cose più serie, ho sempre due occhiaie che agli zombies gli fanno un baffo e la pelle piuttosto tirata. Quindi, se trovo (o in questo caso ricevo) qualcosa che sembra funzionare - migliorando una situazione mediamente disastrosa - non faccio passare i soliti secoli prima di esprimermi in proposito.


E dunque: circa un mese fa ho ricevuto in prova dall'azienda 310Line il  siero occhi ad effetto lifting a base di olio essenziale di basilico*, che mi aggrada parecchio. Su Savja 310Line, brand che propone tre referenze dalle formulazioni naturali e vegan, ho scritto recentemente una preview (qui), alla quale rimando per info generali sul marchio (che spero presto espanda la gamma di prodotti). Per le pigre, che non vogliono zompare da una pagina all'altra, brevemente: 
310Line è una linea di cosmetici formulati con il 100% di ingredienti naturali e biologici, packaging riciclabile, privi di OGM, ingredienti sintetici, parabeni, sls, coloranti, conservanti chimici e petrolati, cruelty free.

BASIL TOUCH SIERO OCCHI LIFTING
L'azienda lo presenta come un siero occhi lifting con olio essenziale di Basilico per rinfrescare, idratare e tonificare la zona del contorno occhi, particolarmente indicato come rivitalizzante per chi passa molte ore al computer.
Confezione e quantità: flacone airless da 15 ml  PAO: 6 mesi Prezzo: 18,00 euro Certificazioni: VeganOK Reperibilità: shop online 310Line, Shop Salute, MyBeautyBox INCI: Aqua, Glycerin, Cucumis sativus extract, Chamomilla recutita flower extract, Hydrolyzed vegetable protein, Panthenol, Aloe barbadensis leaf juice, Ocimum basilicum oil, Polyglyceryl-4 caprate, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Hydroxyethylcellulose, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Cyamopsis tetragonolobus gum, Linalool.


Il packaging è essenziale e funzionale, anche se tende a trarre in inganno sulle quantità (15 ml sono davvero pochini). La formulazione mi è piaciuta sin dal primo sguardo all'INCI: oltre all'estratto di basilico, che idrata e rinfresca, questa emulsione è infatti arricchita dagli estratti di cetriolo e camomilla, con proprietà idratanti, rilassanti e tonificanti e dalla presenza di aloe, particolarmente indicata sulle pelli secche e aride. La consistenza è quella di un gel fluido, da massaggiare sul contorno occhi fino a completo assorbimento: il che non avviene nell'immediato, proprio per via della texture. Una volta assorbito lascia la parte trattata lievemente appiccicosa: cosa che mi ha spinto a preferirne l'uso durante la mia bedtime routine, anzichè la mattina (quando vado di frettona e ho bisogno che il correttore trovi una base asciutta ed idratata). Al di là di quello che può sembrare un difetto - ma anche no, dipende dalle abitudini cosmetiche e dal tempo da dedicare alle proprie cure - trovo comunque il Siero Occhi una piccola manna dal cielo per i miei occhietti miopi e stanchi: applicandolo si percepisce infatti nell'immediato una piacevole sensazione di freschezza e idratazione, mentre al risveglio mi sembra che la mia zona perioculare appaia riposata e luminosa, morbida al tatto e meno tirata del solito. 
Visto che è la prima volta che un prodotto per il contorno occhi mi convince sin dalle prime applicazioni, vi chiedo: conoscete questo brand? avete già provato qualcosa? come vi siete trovate? Che ne pensate di questo siero? la smetto di farvi domande?
  
* pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...