[angolo toelette] Delidea Bio Stick Viso Anti Imperfezioni { review }

Leave a Comment
Non ho mai avuto grossi problemi d'impurità e i brufoli li vedo spuntare raramente - quasi sempre in connessione al ciclo, allo stress o a periodi di tripletta alimentare depressiva/euforica fritture, nutella e vino - ma la regola è che quando spuntano lo fanno sempre nei momenti meno indicati (un convegno importante, il matrimonio del mio migliore amico, la sagra della salsiccia impanata) e soprattutto sono dolorosi. Nella bloggy box di Gala Cosmetici (qui la preview) ricevuta un mesetto fa ho trovato, tra le altre cose, anche lo Stick Viso Anti Imperfezioni Delìdea: avendo un paio di compagni di merende sulla guancia, l'ho utilizzato immediatamente per valutare se funziona (e come).

INFORMAZIONI GENERALI
Lo Stick Viso Anti Imperfezioni Delìdea è presentato come un trattamento d'urto che fa parte della linea Mela e Bambù, delicata e di rapido assorbimento, formulata pensato alle pelli miste e impure che cercano prodotti leggeri ma efficaci. Concepito come un prodotto da pronto intervento, è dermatologicamente e nichel tested, privo di OGM, profumi e coloranti sintetici, cessori di formaldeide.
Confezione e quantità: stick da 10 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 6,99 euro Certificazioni: Natrue Reperibilità: Tigotà, Acqua e Sapone, OVS, Upim (lista rivenditori qui) INCI: Aqua, Alcohol denat., Citrus limon fruit water, Glycerin, Dehydroxanthan gum, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract, Xylitol, Melaleuca alternifolia leaf oil, Mentha piperita oil, Betaine, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Chondrus crispus extract, Lactic acid, Parfum, Limonene.

Lo Stick Delidea è uno di quei prodotti che mi lasciano interdetta - se fossi un fumetto avrei la nuvoletta del pensiero "mumble mumble" disegnata sulla testa. Prima di utilizzarlo ne avevo letto recensioni davvero poco entusiastiche, che mi avevano maldisposta: ma poi su di me a avuto una perfomance più che discreta (una specie di rivalsa per la serie tiè, così impari malfidata). Si tratta di un gel concentrato trasparente dal profumino fresco e gradevole, che agisce sulle imperfezioni localizzate, low cost e facilmente reperibile (yuppidoo), con un INCI indicato a contrastare l'avanzare delle impurità, contendendo tea tree, limone e menta dal noto potere purificante e antibatterico. Va applicato direttamente sul brufolo e lasciato asciugare, creando una pellicola protettiva: per questo l'uso preferibile è quello notturno, a viso pulito e asciutto.



Chi cerca miracoli o facili soluzioni al problema dei brufoli, penserà che lo Stick Viso Anti Imperfezioni sia acqua fresca e certamente, non è un prodotto che risolve il problema dell'acne nè che, dalla sera alla mattina, riduce visibilmente gli inestetismi della pelle. La sua è un'efficacia media e limitata ai piccoli brufoletti, sui quali agisce in modo diverso in base allo stato di infiammazione: se sono sottopelle tende a farli maturare e, al contrario, se sono già maturi li asciuga. In entrambi i casi è un processo che richiede circa tre giorni (e tre applicazioni). Come dichiarato in apertura, non sono forse la migliore tester del pianeta per prodotti con queste caratteristiche, ma personalmente l'ho trovato un prodotto valido: applicato sul brufolo non ancora esploso l'ha tenuto a bada sin dal primo giorno, senza farlo gonfiare e irritare; con le due applicazioni successive l'ho visto lentamente sgonfiarsi e assorbirsi.

Concludendo: forse non è la manna dal cielo, ma sicuramente è una referenza che può giovare avere per tamponare le emergenze. Voi che ne pensate? Conoscete questo stick? Avete qualche altro rimedio antibrufolozzi?

* pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...