[angolo toelette] Maschere ecobio monodose #1 { Dr. Organic, Green Energy Organics e Neve Cosmetics }

Leave a Comment
Non esiste cosa più utile al mondo dei campioncini monodose delle maschere viso: personalmente, trovo che una minisize di questo genere di referenze sappia raccontare tanto - e bene - del prodotto, permettendo al consumatore di formarsi un'opinione abbastanza attendibile, che poi potrebbe sfociare anche nell'acquisto della versione full. Io recentemente ho provato tre diverse maschere monodose, con caratteristiche diverse: la Snail Gel Moisture Mask di Dr. Organic, la Maschera Scrub Purificante di Green Energy Organics e Beauty Farm di Neve Cosmetics. Vamos a le reviews!


DR. ORGANIC Moisture Mask Snail Gel
Maschera viso idratante a base di bava di lumaca, sostanza nota per le sue proprietà riparatrici e restitutive, in combinazione ad una miscela di estratti ed oli naturali e bioattivi, che promette idratazione profonda, riduzione delle rughe, azione antiossidante e purificante. E' rivenduta solo nel formato monodose.
Confezione e quantità: bustina da 10 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 3,90 euro Reperibilità: PrimoBio, Cuccioli d'uomo, Ecco Verde, rivenditori fisici [lista qui] INCI:Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Snail secretion filtrate, Glyceryl stearate, Simmondsia chinensis seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Cocos nucifera oil, Isoamyl laurate, Prunus amygdalus dulcis oil, Prunus armeniaca kernel oil, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Chamomilla recutita extract, Melilotus officinalis extract, Malva sylvestris  leaf extract, Tilia cordata extract, Achillea millefolium extract, Altaea officinalis  extract, Plantago lanceolata leaf extract, Artemisia umbelliformis extract, Litsea cubeba oil, Cymbopogon schoenanthus oil, Citrus aurantifolia oil, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral, Limonene.

La prima volta che avevo provato questa maschera, indicata per tutti i tipi di pelle ma particolarmente adatta a quelle problematiche, non ero rimasta particolarmente entusiasta delle sue prestazioni (vedi il mio post qui) ma, complice questa bustina omaggio all'interno di un ordine,  ho dovuto ricredermi. Sarà che durante l'inverno la mia pelle - ingrigita e intristita - necessitava di un trattamento più strong del solito oppure che, semplicemente, la prima volta non avevo compreso appieno il potere della bava di lumaca: fatto sta che dopo questa cura speciale ho ritrovato la radiosità perduta, senza lo spiacevole effetto rebound dell'applicazione precedente. La consistenza del prodotto è gelatinosa ma soffice, il colore trasparente, la profumazione gradevole - limone e fiori d'arancio - il tempo di posa di 10 minuti, al termine del quale si risciacqua facilmente con acqua tiepida, lasciando la pelle inizialmente arrossata, poi luminosa e liscia, con i pori meno dilatati e un senso di pulizia profonda. Assai apprezzabile il fatto che la dose contenuta nella busta possa essere usata per due o tre trattamenti: alla fine, ho rivisto talmente tanto il mio giudizio che ne ho regalato una confezione anche a Madreh, che coi trattamenti bavosi ci va a nozze.

NEVE COSMETICS Beauty Farm
Beauty Farm si presenta come una emulsione 2 in 1, priva di siliconi, petrolati, parabeni, vegan e crulety free che funziona sia come crema detergente per rimuovere il makeup che come maschera idratante e nutriente. 
Confezione e quantità: tubo da 150 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 7,50 euro Reperibilità: Neve Cosmetics, numerosi e-shops e rivenditori fisici (qui la lista) INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil, Oryza sativa bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum, Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Beauty Farm è un prodotto che, agli inizi del mio percorso biologico forse mi avrebbe accesa di entusiasmo ma che, con l'abitudine a grandi perfomance e la conoscenza degli attivi, mi lascia invece un po' perplessa. Intendiamoci: è uno struccante da risciacquo validissimo, pratico da usare, che lascia la pelle morbida, pulita, profumatissima e funziona anche sul mascara waterproof. La sua consistenza assai fluida, così simile a quella di un latte detergente, la rende invece meno adatta ad essere utilizzata come maschera e, anche dal punto di vista degli estratti e dei principi attivi, non ci vedo nulla di particolarmente efficace - c'è solo un po' di olio di mandorle dolci, di riso e di semi di uva - in funzione di un trattamento d'urto profondo. Nonostante sia un po' vuota, è comunque una bella coccola da tenere in posa per 10 minuti, perchè lascia la pelle morbida e non bisognosa di crema idratante. A patto che non si cerchi quel quid in più, che qui non c'è, può essere un acquisto sensato in vista dell'estate, quando si tende ad utilizzare meno roba cosmeticosa.

GREEN ENERGY ORGANICS Maschera Scrub Purificante e Opacizzante
E' descrittta come una maschera-scrub purificante ad azione profonda, a base di argilla verde ed estratti di piante detossinanti, adatta alla pelle grassa perchè purificante e opacizzante, che rispetta il naturale equilibrio della pelle e lenisce le irritazioni.
Confezione e quantità: barattolo da 50 ml PAO: Prezzo: 14,90 € INCI: Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Solum Fullonum, Cetyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sesamum Indicum Oil, Juglans Regia Shell Powder, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Seed Oil, Gentiana Lutea Root Extract, Arctium Lappa Extract, Viola Tricolor Extract, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Lavandula Angustifolia Oil, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Linalool, Limonene. 

Anche la proposta di Green Energy Organics è un prodotto 2 in 1, che associa alla funzione della maschera quella dello scrub, indirizzandosi sostanzialmente alle pelli impure o giovani. E' infatti formulata con diversi estratti di piante detossinanti, come la genziana e la bardana, e lenitivi, come la violetta e la lavanda. La presenza di argilla, che aiuta ad asciugare il sebo in eccesso, dona a questa emulsione dalla consistenza cremosa e fresca il classico colore verdino/grigetto: al suo interno si notano poi alcuni microgranuli (non troppi in effetti), che nel massaggio finale aiutano a liberare i pori senza risultare aggressivi, rendendola adatta anche alle pelli sensibili. Anche se subisco parecchio il fascino delle maschere/scrub, spesso ne resto delusa: ma in questo caso non posso che valutarne positivamente la perfomance perchè, dopo averla utilizzata in una giornata di pelle extra-lucida, ho notato una pulizia profonda e un reale effetto mattificante e illuminante, con il viso morbido e uniformato. Unica nota negativa, la profumazione, tendente all'olio d'oliva e non particolarmente allettate.

Conoscete o avete provato queste maschere? Fatemi sapere!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...