[supermercati&co.] Gently Care Eco Bio - Todis { economici con buon inci }

1 comment
Prendete una Carlita più povera (decisamente più povera), che non sa fare ricette casalinghe, non ha una cinquecentofiammanteesuperaccessoriata, una sorella che ridacchia e i cui capelli fanno swissssssch nè un padre che cucina pizzette napoletane (e per fortuna, altrimenti diventerei obesa). E, a che ci siamo, che non comparirà mai in un vidio - a me piacciono le cose di nicchia - nè vi mostrerà mai un outfit con mutandine leopardate. Shakerate e, per sottrazione - visto che siamo in tempo di crisi è sempre meglio levare che aggiungere - avrete ottenuto me, la owner della Stanza Segreta. Una che non ama pontificare, bacchettare o strafare, sostenitrice dell'amore cosmetico libero ma che sta imparando a conoscere e ad usare i prodotti ecobio (anche se ogni tanto scivola sul petrolatum ... capita anche a bloggers ben più famose e mediaticamente potenti di me ...). Non è spirito di emulazione, sta di fatto che nell'ultimo periodo anche io sono andata in giro per supermercati locali a caccia di prodotti ecobio, perchè ci sono periodi in cui fare un ordine online è davvero impossibile per le mie tasche, ma intanto le creme e gli shampoo terminano e con qualcosa ci si dovrà pure pulire e idratare.  Ed è così che ho scoperto Gently Care Ecobio della Todis (discount parecchio frequentato dalla sottoscritta, visto che ce l'ho sotto casa e che ha sempre cose mangereccie sfiziosissime ma low cost).


Gently Care Ecobio è una esclusiva del discount Todis prodotta da Pierpaoli (noto per le linee Anthyllis e Sensé), uscita da poco e composta da tanti prodotti carini pur senza grosse pretese, tutti con certificato ICEA. Tutte le referenze
  • hanno buon INCI
  • sono cruelty free
  • sono testate dermatologicamente su pelli sensibili 
  • nichel, cromo e cobalto tested
  • non contengono parabeni, fenossietanoli, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES e PEG
  • vengono vendute in formati abbondanti con PAO di 12 mesi 
  • ma sopratutto hanno prezzi incredibilmente convenienti, addirittura inferiori a quelli della linea ViviVerde Coop.  

Ecco perchè, l'ultima volta che sono andata (o meglio scesa, come si dice dalle mie parti) al Todis, ho compiuto un vero e proprio saccheggio degli scaffali, che chiamerero haul solo perchè è termine più confacente ad una bblogger. I quattro prodotti che ho trovato e acquistato sono il detergente per mani/viso, il detergente intimo, lo shampoo e il bagnodoccia: i primi due li avevo già provati e posso fornirne opinioni un po' più dettagliate, mentre altri sono anche per me delle novità, che sto testando proprio in questi giorni e dei quali mi limito a dare delle prime impressioni. In generale, l'idea che mi sono fatta è che si tratti di cosmetici ecobio da supermercato performanti quel tanto che basta a dire: fanno il loro lavoro, e ad un prezzo davvero conveniente.

Gently Care Eco Bio - Intimo
Che cos'é: detergente intimo all'estratto di salvia da agricoltura biologica Confezione e quantità: flacone con beccuccio erogatore da 350 ml  Prezzo: 1,99 euro INCI: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Salvia Officinalis Leaf Extract, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
E' un discreto detergente intimo da supermercato, con il vantaggio di essere ecobio. Delicato anche nella profumazione, contiene estratti di salvia (da agricoltura biologica) dalle note proprietà antibatteriche e pantenolo, che lenisce e idrata. Il prodotto è formulato a PH fisiologico della donna in età fertile, i tensioattivi presenti sono tutti di origine naturale. Mi piace molto e lo tengo di scorta per i momenti di magra, quando non posso permettermi i più costosi prodotti ecobio per l'igiene intima de La Saponaria o Biofficina.


Gently Care Eco Bio - Detergente Delicato
Che cos'é: detergente per mani e viso con estratto di foglie di olive da agricoltura biologica Confezione e quantità: flacone con beccuccio erogatore da 350 ml  Prezzo: 1,99 euro INCI: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivadopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Olea Europaea Leaf Extract, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
Io sono un tipo da saponette, eppure da quando uso questo fantastico e delicatissimo detergente non posso più farne a meno. Profumo di fiori inebriante, schiuma poco ma pulisce in profondità: straconsigliato per detergere il viso, lascia le mani morbide e profumate. Si trova spesso in offerta (io l'ho comprato anche a 1,49 euro).

Gently Care Eco Bio - Bagnodoccia fragranza muschio
Che cos'é: bagnodoccia con estratto di aloe vera Confezione e quantità: flacone da 500 ml  Prezzo: 1,59 euro INCI: Aqua, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat protein, Glycerin, Panthenol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Linalool.
Non l'ho ancora provato ma se anche non fosse il bagnoschiuma migliore del mondo, costa comunque solo 1,59 euro, è formulato con aloe vera, che lenisce e idrata, e un tensioattivo delicato a base di olio di oliva. La glicerina al secondo posto nella formulazione garantisce una buona idratazione.

Gently Care Eco Bio - Shampoo delicato
Che cos'é: shampoo con estratto di semi di lino Confezione e quantità: flacone da 500 ml  Prezzo: 1,59 euro INCI: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine, Linum Usitatissimum Seed Extract, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Eheat protein, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Dycaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Panthenol, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool.
Ho provato già un paio di volte questo shampoo, con una formulazione simile al bagnoschiuma ma arricchito dall'estratto dei semi di lino (che non amo per le mie chiome). La profumazione mi piace moltissimo - è delicata e gradevole - e anche la resa sul capello non è malaccio - nonostante gli odiosisissimisemidilino - perchè il prodotto sgrassa, non appesantisce (anzi, a me ha fatto un insolito effetto volume), schiuma bene (io non l'ho diluito). Come tutti i prodotti formulati in questo modo, non lascia il capello morbido e non agevola nel districare, ma risolvo con il mio amatissimo balsamo Biofficina. Considerato il prezzo, lo consiglio assolutamente.

Sempre per la Todis, sono comparsi da pochissimo anche i prodotti Gently Baby Eco Bio, specifici per bambini ma perfetti anche per le pelli più sensibili e delicate, a cui ho dedicato un secondo post (cliccate qui per leggerlo). Conoscete i prodotti Gently? Fatemi sapere che ne pensate!

1 commento:

  1. ciaoooo trovo i prodotti Gently veramente interessanti.. concordo pienamente con te sul detergente delicato è ottimo!!!
    se ti va passa da me http://lavogliadipiacersi.blogspot.it/
    complimenti per il blog!!!
    baci Nina

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...