[bagno in camera] Operazione Sconfiggiamo il Nemico Pubblico {preview dei miei prodotti anticellulite}

Leave a Comment
Lo so. Avevo giurato e spergiurato che d'ora in poi vi avrei risparmiato sprechi di parole e mi sarei dedicata a review brevi ed efficaci ma, lasciatemelo dire, l'argomento odierno è scottante e si merita qualcosa di più del solito bello, buon inci, funziona, fa schifo, non mi piace, lo consiglio. Perchè si parla del peggior dramma dell'umanità - o almeno della sua metà femminile - dopo la fame nel mondo e la menopausa: mi riferisco, molto ovviamente, alla cellulite. Quando la penso - la Mia Cellulite - mi vengono in mente alcune considerazioni piuttosto banali: la prima è che ci accomuna praticamente tutte. Alte, basse, magre, in carne, tutte le donne prima o poi fanno i  conti con questa entità soprannaturale, attaccata come il peggior fungo alle nostre parti basse. Tanto che sento di poter concordare con una affermazione della Littizzetto, per la quale "nove volte su dieci, se una donna non ce l'ha, è un travestito. Perciò se vostro marito o il vostro fidanzato la disprezza, sappiate che è gay" (Luciana Littizzetto, Ravanello pallido, 2001). 

fonte img: http://www.yeslife.it/
Tutte le donne - anche le più fighe e apparentemente esteticamente perfette - sono sensibili all'argomento e drizzano le antenne non appena si palesa il nuovo rimedio o il nuovo prodotto che promette miracoli visibili in quattro settimane. Io una cosa la so per certa: il rimedio persistente e duraturo contro la cellulite forse non esiste. O forse è uno dei sette segreti di Fatima. Sì, l'attività fisica è importante, e sì, bere tanta acqua, massaggiarsi con creme specifiche, la giusta alimentazione e piripìpiripà sono tutti ottimi consigli per cercare di migliorare la situazione, ma tutte - in cuor nostro - sappiamo che prima o poi lei riaffiorerà, pronta a ricordarci che la ritenzione idrica sulle coscie è una prerogativa tutta femminile. E anche se consola un po' sapere che non siamo sole in questa dura battaglia, e che anche le vips più vips sono cellulite-dotate (io sfoglio con enorme godimento i giornaletti di gossip estivi a caccia di gambe cellulitiche altrui), non manca mai il momento, alle porte dell'estate, in cui ci rendiamo conto che il nostro destino è segnato e che tutti a mare punteranno i loro occhi inquisitori sulle nostre coscie. Ansia a manetta.

 fonte img: http://www.amoremiao.it

Fatte queste dovute premesse, entro nel merito del post. Che poi è una specie di preview-presentazione-mettiamolemaniavanti, di una piccola serie dedicata ai prodotti anticellulite che ho utilizzato negli ultimi mesi, oppure sto ancora utilizzando. Come sempre arrivo in ritardo, l'estate è già allo stadio avanzato, molte di noi si recano a mare con un pareo sapientemente fasciante oppure hanno deciso di gettare il cuore oltre l'ostacolo e se ne fregano (e fate pure bene!), ma prima di parlarvi di questi prodotti avevo bisogno di utilizzarli per un po' (e per un po' intendo mesi e mesi). I prodotti in questione sono, in ordine di uscita:
1. 90-60-90 crema termoattiva - Alkemilla Cosmetici
2. Linea Cell-Plus - Biosline
3. Cancellulite crema gel - Bottega Verde
La scelta dei prodotti è stata abbastanza casuale: 90-60-90 l'ho comprato non appena uscito, all'inizio dell'anno, incuriosita dalla possibilità di agire contro la cellulite con un alleato totalmente ecobio; la linea Cell-Plus mi è stata inviata dall'azienda a scopo valutativo; Cancellulite è un acquisto recentissimo, fatto giusto per capire se un prodotto a buon mercato può dare qualche risultato e non sia invece necessario spendere qualche euro in più.


Peregrinando su internet ho tirato giù anche un elenco di altri prodotti anticellulite con tendenza al naturale e/o ecobio, che sembrano validi e di cui a maggioranza dei pareri si esprime in maniera positiva. Li trascrivo sopratutto perchè non sempre un prodotto può essere utilizzato (per esempio, quelli che contengono ficus non sono adatti a chi soffre di disturbi alla tiroide) ed è sempre bene avere una lista di alternative (insomma, mai come in questo caso gli ingredienti vanno controllati!):
- Crema anticellulite Antos 
- Gel anticellulite Antos
- Olio anticellulite Antos
- Crema intensiva cellulite Alva
- Crema anticellulite L'Angelica Naturcosmetic
- Cellulene Bio Pomata Aboca
- Crema Anticellulite Eco Biologica Pure
- Anticellulite Cream Màdara
- Bio Crema per gli inestetismi della cellulite Bema
Per quanto riguarda i prodotti da me utilizzati, vi anticipo subito che in nessuno dei tre casi griderò al miracolo, anche se qualche risultato l'ho ottenuto. Ma la mia cellulite è atavica - forse ci sono proprio nata - rinforzata da anni di vita sedentaria, una pelle poco soda di natura e un'indole personale che alterna periodi di assoluta svogliatezza (poi ci pensiamo è il mio motto) ad altri di alacre attività massaggiatoria. Inoltre, ho ben chiaro che l'utilizzo del solo prodotto non garantirà la buona riuscita dell'operazione SNP (sconfiggiamo il nemico pubblico): ci vorrà costanza, dedizione, pazienza, fiducia, bere litri di cose drenanti (tipo thè verde e tisane varie) e un rosario da recitare ogni sera prima di coricarsi. E se alla fine non saremo riuscite nell'intento, avremo però guadagnato delle braccia decisamente più toniche, a forza di massaggiare, impastare, piallare, spostare. Meglio di niente ;)

ps. fatemi sapere se questa serie può esservi utile o interessarvi, e se usate qualche crema anticellulite utile ed efficace, così incrementiamo la lista :D

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...