[angolo toelette] Scrub Viso Nouvance bYO system {flash review}

1 comment
Per chi non lo avesse notato, mi sono appassionata alla questione prodotti economici e/o da supermercato ecobio e/o con buon INCI. Sebbene la Regina dell'Ego-bio sforni review di questo genere alla velocità della luce - ma non dorme mai? - e io inesorabilmente arranchi nello stare dietro al panorama di cosmetici in commercio, che si va arricchendo giorno dopo giorno di proposte allettanti, con ottimi prezzi e qualità media, non nascondo la mia vena investigativa (sì, mi sento un po' come la signora-portosfiga-Fletcher) e ogni tanto faccio qualche incursione al supermercato, per vedere che aria tira e se c'è qualcosa di utile da spalmarmi addosso. Qualche giorno fa ero per l'appunto al Todis (tanto per cambiare) e ho adocchiato lo Scrub Viso Esfolia e Rinnova di Nouvance bYo system, che ho prontamente acquistato. Mi perdoneranno le pupe che non hanno Todis nei paraggi, perchè credo che anche questo prodotto - tutta la linea Nouvance in verità - si trovi solo in questo discount.

Well, questa sarà una flash review condita da foto a gogò. Così non vi stancate e non vi annoiate. Del resto è estate e nessuno ha voglia di stare chiuso in casa a leggere di prodotti cosmetici: molto meglio uscire ad acquistarli :-)
Vi anticipo sin da subito che questo scrub - naturale al 95% come annuncia con onestà la confezione - non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno fatto letteralmente impaZire. Diciamo che è un prodotto mediamente valido, con alcuni pregi e alcuni difetti.


Scheda prodotto
Che cos'è: Scrub viso esfoliante con bio-estratto di salice e bio-estratto di ibisco
Come si usa: al posto del detergente viso due volte a settimana, si applica sulla pelle asciutta esercitando piccoli movimenti circolari e si risciacqua
Confezione e quantità: tubetto da 150 ml con PAO di 12 mesi
Prezzo: 2,99 euro
Reperibilità: Todis
INCI: Aqua, Glycerin, Pumice, PPG-15 stearyl Ether, Sodium Polyacrylate, Parfum, Silica, Salix Alba Bark Extract, Yogurt Powder, Hibiscus, Sabdariffa Flower Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate.
Tutte le referenze della linea Nouvance bYo system, prodotta da Cosmoproject srl [e comprendente crema idratante, crema intensiva, crema antirughe, trattamento rassodante, crema corpo, burro corpo, crema mani, tonico, struccante e latte detergente], hanno una consistente base di ingredienti naturali (che si aggira tra il 90 e il 95%) e sono privi di parabeni, siliconi, coloranti, allergeni.
La confezione lo descrive come un trattamento
  • in grado di stimolare efficacemente il rinnovamento cutaneo profondo. Probabile: anche perchè la presenza di abbondante pietra pomice tende un po' a scartavetrare. Nell'usarlo bisogna quindi stare attenti, e fare un massaggio leggero altrimenti l'irritazione - a maggior ragione per le pelli sensibili - è assicurata.
  • la sua formula a base di ingredienti naturali, come le bio-proteine dello yogurt e il bio-estratto di ibisco, rinfresca a lungo donando per tutta la giornata una sensazione di pelle appena lavata. Vero: l'ho usato stamattina, ora sono le 21.32 e sento ancora il viso freschissimo e "pulito".
  • il bio estratto di salice favorisce l'eliminazione delle cellule morte, rendendo la pelle morbida e setosa al tatto: anche questo è vero. L'estratto di salice è un ottimo esfoliante/purificante e in effetti, dopo il risciacquo la pelle - seppur leggermente irritata - appare morbida e liscia al tatto.
L'INCI è abbastanza semplice e, a parte quei due rossi tra cui il sodio policrilato che non è proprio il massimo, lo trovo accettabile in un prodotto che costa meno di 3 euro. L'odore è gradevolissimo, simile a quello dell'aloe e molto fresco - perfetto per l'estate, quando le profumazioni troppo fiorite o fruttate mi iniziano a dare la nausea - e la consistenza mi piace parecchio, perchè è una via di mezzo tra il gel e la crema, che si spalma e massaggia con estrema facilità e va via subito con l'acqua, senza lasciare tracce di sporco.


La foto mostra quante microparticelle di pietra pomice contenga una piccolissima quantità di prodotto: forse troppe, e questo lo rende un po' troppo aggressivo per i miei gusti. Tant'è che dopo il primo utilizzo sul viso, ho deciso di cambiargli la destinazione d'uso e trasferirlo nella mensola dei "prodotti per le gambe", che invece hanno bisogno periodicamente di un trattamento d'urto (una bella scartavetratina insomma) vista la mia tendenza a produrre peli incarniti.


La confezione è comoda: il tubetto è solido, con un bel tappo verde che eroga la giusta quantità di prodotto.


Quindi, lo consiglio? Sì, a chi non vuole spendere cifre esorbitanti per uno scrub viso e a chi ha la pelle grassa o non ha la pelle ipersensibile o soggetta a facili irritazioni. Bacini per tutti/e!

1 commento:

  1. io lo amo alla follia è il mio scrub preferito. in generale amo quasi tutti i prodotti di questa linea. Anche la crema mani è la mia preferita ma mi trovo benissimo anche con le creme e burri e il latte detergente. l'Unico prodotto che non mi piace è lo struccante occhi, che a me brucia parecchio.

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...