[postazione makeup] ... della nuova collezione Resplendent, pennelli & palette Purobio Cosmetics { preview }

11 comments
Allora, abbiamo un problema. Per questo post dedicato alle novità Purobio Cosmetics, ovvero la nuova gamma di bronzer e illuminanti che va sotto la linea Resplendent ed esce accompagnata da un nuovo pennello very cool e da una Signora Palette magnetica, ho scattato una cinquantina di foto. Alcune le ho scartate, ma visto che i prodotti erano tanti e che contrariamente al solito le foto mi sono venute anche benino, nel post ce ne saranno parecchie. Dunque, deliziosa lettrice, allena il dito sullo scroll prima di proseguire nella visione di questa preview che ha tutto il sapore dello sculpting, del glow e del warm (dirlo in inglese fa sempre più figo, ma si parla ovviamente di base viso scolpita, luminosa e piena di quel calore tipico della bella stagione).


Non entrerò in dettaglio sui prodotti - rimandiamo a quando li avrò effettivamente provati - ma butto tanta carne al fuoco, perchè c'è la promo fino al 31 maggio. Purobio Cosmetics, as u know, ha ampliato la gamma Resplendent inserendo nuovi bronzer opachi e tre illuminanti spettacolari, poi a che c'era ha pensato anche ad un nuovo pennello piatto e ad una palette magnetica che sostituisce la precedente. Io ho ricevuto tutto l'ambaradàn all'interno di una scatola di cartone rosa oppobella: non che la cosa possa interessarvi, ma devo ammettere che sugli imballaggi l'azienda sa sempre il fatto suo.



La linea Resplendent è dunque attualmente composta da:
  • 4 bronzer rigorosamente matt 
  • 3 illuminanti
disponibili sia nella versione refill che in quella con pack in plastica e specchietto, a cui si accompagnano idealmente 
  • il nuovo pennello n. 12 contouring flat
  • la nuova palette a base magnetica live in color
NUOVA PALETTE LIVE IN COLOR
Partirei proprio da quest'ultima perchè, lo ammetto, a me che colleziono palette vuote come mio nonno francobolli, questa novità ha fatto particolarmente piacere. Il packaging è essenziale, senza particolari fronzoli, ma robusto e il costo è contenuto ( 7,90).


Finalmente - mi sono detta - Purobio si è decisa a commercializzare una palette magnetica come si deve, in plastica rigida, con lo specchio e che fa 10 a 0 a quella precedente, in cartone pressato, tanto caruccia esteticamente ma anche tanto scomoda. Se le dimensioni esterne sono le stesse (v. comparazione in foto), dentro c'è sicuramente molto più spazio, essendo la nuova palette priva di inutili bordature. Io la trovo comoda soprattutto per i viaggi estivi (chiddici? mi sa che questa estate in realtà non avrò ferie -_-), quando scelgo di portare con me un numero limitato di prodotti selezionando solo i refill che utilizzerò maggiormente.

BRONZER
I bronzer della linea Resplendent sono terre compatte dalla texture leggera e setosa, con finish totalmente matt, adatte alla realizzazione del contouring e a scolpire i volumi in modo naturale dopo l'applicazione del fondotinta. Disponibili in versione refill (€ 8,90) o in quella con case opaco dotato di specchio e a base magnetica, che permette la sostituzione della cialda ( 10,90), hanno una formulazione a base di pigmenti naturali, ingredienti biologici come l'amido di mais e la polvere di riso, arricchita da olio di avocado, burro di karitè, olio di karanja e di albicocca. Sono inoltre nickel tested, vegan ok e certificati da CCPB.
INCI: Mica, Zea Mays Starch, Squalane, Zinc Stearate, Silica, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Parfum, Oryza Sativa Powder, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Armeniaca Kerel oi, Persea gratissima oil, Pongamia Glabra seed oil, Macadamia ternifolia seed oil. May Contain  +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

Oltre alla texture sottile e quasi impalpabile, che permette di modulare il prodotto, da prime impressioni ho rilevato anche la profumazione delicata ma percepibile, con un lieve sentore di cacao, che li rende anche gradevoli da usare. Vista la formulazione, possono essere usati non solo per il contouring, ma anche come ombretti o polveri per sopracciglia, il che fa di questi bronzer dei prodotti pass-partout.


La gamma di bronzer è composta da quattro diverse varianti di colore: alle prime due già presenti si aggiungono infatti un marrone beige molto delicato e un marrone fango scuro e intenso, adatto alle pelli più scure.

  • 01 marrone pallido, per pelli medie e chiare
  • 02 marrone noce, per pelli medie e scure
  • 03 marrone beige, per pelli medie e chiare
  • 04 marrone fango, per pelli medie e scure 
ILLUMINANTI
Anche in questo caso Purobio Cosmetics descrive i suoi illuminanti come caratterizzati da una texture leggera e setosa, anche se io invece li trovo più pastosi, quasi burrosi e molto simili, per finish e consistenza, ai suoi adorabili ombretti shimmer: tanto che penso di sfruttare questi prodotti anche (e forse soprattutto) sugli occhi. La formulazione a base di glicerina vegetale e olio di ricino spiega non solo l'altissima scrivenza, ma anche la scorrevolezza sulla pelle. Se applicati col polpastrello daranno un effetto intenso e glow, mentre col pennello risultano delicati e discreti. I prezzi sono gli stessi dei bronzer e io sento di adorarli, uno per uno.
INCI: Mica, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Ricinus Communis Seed oil, Squalane, Silica, CI 77491 (IRON OXIDES), Glycerin, Aqua, Sodium Anisate, Parfum, Oryza Sativa Powder, Sodium Levulinate.


Anche in questo caso il packaging con il sistema refill magnetico permette di poter sostituire il prodotto, scegliendo un colore differente o di ricaricarlo una volta terminato. A differenza dei bronzer, la confezione stavolta è in plastica lucida.


Le varianti di colore soddisfano le esigenze di tutti gli incarnati, ma possono essere mixate tra loro per trovare la sfumatura che non ti aspetti:
  • 01 champagne, per tutti i tipi di pelle.
  • 02 rosa, per pelli chiare.
  • 03 rame, per pelli medie,scure e abbronzate.
PENNELLO N. 012 CONTOURING FLAT
Last but not least, è uscito anche un nuovo pennello viso per lo sculpting, dall'esteriorità inconsueta e con setole realizzate in filato sintetico DERMOCURA®, ovvero dermatologicamente testato, ipoallergenico, particolarmente adatto alle pelli sensibili e delicate. Con la sua lunghezza di 13 cm e la già iconica forma piatta, si presta particolarmente all'uso di taglio su, zigomi, tempie, mandibola, ovvero per realizzare dettagli tecnici. Costicchia ( 16,90) e forse è meno bello - esteticamente parlando - degli altri pennelli Purobio, ma lo trovo un prodotto quasi professionale che non può mancare nello stash di una vera makeup addicted.



E con questo si conclude questa lunga preview dedicata alle novità Purobio Cosmetics: come di consueto, sono qui pronta a ricevere i vostri commenti e le vostre impressioni, a sapere se acquisterete o avete già acquistato qualcosa e a schivare i pomodori. Baci pennellosi a tutte!

* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

11 commenti:

  1. Gli illuminanti sono una goduria unica *-* mi ispira tanto lo 01 e la terra n.02!
    Ale

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che abbiano fatto una nuova palette, quella vecchia non mi piaceva molto! Punto i due illuminanti più chiari, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. la palette mi piace molto! prima o poi dovrò provare anche io qualche prodotto puro bio!

    RispondiElimina
  4. Ho prenotato l'illuminante n 01 e il la terra n 03 che mi ricorda narciso di nabla *-*...e anche la palette,dovrebbero arrivare oggi,passo in negozio...spero vivamente :-) amo purobio tantissimo

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma ci stanno anche gli ombretti di neve nella palette?

    RispondiElimina
  6. Collezione top!sere bellissimo articolo e bellissime foto! Io mi sono accaparrata terra e illuminante rosa😈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vissia, lo sapevo che avresti ceduto al fascino dell'illuminante rosa ^_^

      Elimina
  7. O mio dio ...gli illuminanti sono TOP <3

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...