[angolo toelette] ... del Contorno occhi Luxurious di Nonique, Primobio e zampe di gallina { review }

6 comments
Se cerchi su Google "aforismi sulle rughe di espressione", ti vengono fuori tutta una serie di citazioni che sono poi dei piccoli peana sull'accettazione di se stessi e del tempo che scorre, a partire da quella strafamosa di Anna Magnani che ne andava orgogliosissima. Ma lei era una grande attrice, carica di un fascino così magnetico che nessuno avrebbe messo mai in discussione nonostante i segni dell'età e soprattutto non viveva in quest'epoca, dove il botulino smeriglia i volti delle giovani donne facendole tutte assomigliare a statue di cera. Io, che grande attrice non sono nè diventerò mai, ma che non voglio nemmeno ricorrere al botulino per farmi piallare la faccia, uso quindi con costanza e molto più pragmaticamente l'unico prodotto che promette un po' di conforto contro le zampe di gallina: il contorno occhi.


In questo periodo ne ho parecchi sotto mano, che sto provando, ma uno dei più interessanti per il rapporto qualità-prezzo è indubbiamente Luxurious Antiage di Nonique, che è arrivato a me tramite Primobio, e-shop con cui collaboro da qualche tempo, gestito dalla famosa Deborah di Biomakeup. Ero molto curiosa di provare qualche referenza di Nonique, un brand tedesco che si è affacciato da circa un anno sul mercato italiano ed è caratterizzato da una bella varietà di proposte cosmetiche ecologiche, packaging essenziali ma allegri e, soprattutto, prezzi davvero concorrenziali. Potendo scegliere quale prodotto provare ho quindi optato proprio per questo contorno occhi, anche se attualmente ne ho parecchi in fase di testing, perchè ho trovato muy graziosa sia la formulazione - una buona miscela di ingredienti efficaci - che le caratteristiche specifiche, rivolte all'azione antiage ed elasticizzante.


Il contorno Nonique Luxurious è un'emulsione low cost che tratta la zona perioculare, adatta alle pelli mature - ma nulla vieta anche alle più giovani di usarla - che aiuta a mantenere il tono e l'elasticità di una parte assai delicata del viso. Il packaging è quello classico per questo genere di prodotti: un tubetto con tappo a vite e beccuccio per dosare la giusta quantità di prodotto, compatto e poco ingombrante, contenuto dentro una graziosa scatolina di cartone che reca tutte le indicazioni aziendali e cosmetiche. 
Confezione e quantità: tubetto con beccuccio da 15 ml PAO: 12 mesi Prezzo: € 6,99 Certificazioni: Vegan Ok, BDIH INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Morinda Citrifolia Fruit Extract, Punica Granatum Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Sodium Hyaluronate, Squalane, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Lactic Acid, Limonene, Parfum, Linalool, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
La formulazione, molto ricca di idratanti e nutrienti come il burro di karitè o la glicerina, assicura anche un effetto rigenerante e antigonfiore grazie alla presenza di estratti vegetali come il frutto di noni (un ingrediente molto usato da Nonique - da cui lo stesso nome dell'azienda! - per i suoi benefici antiage), l'aloe vera (ottima per la pelle secca e sensibile), le bacche di acai o il melograno (super antiossidante), in combinazione con l'acido ialuronico. Vegano e dermatologicamente testato, questo prodotto ha pH naturale e tensioattivi biodegradabili, mentre è privo di conservanti artificiali e profumi di sintesi.


La texture rispecchia la ricchezza dell'INCI: è corposa, morbida, ma non compatta e leggermente scivolosa, per cui bisogna fare attenzione - quando si spreme il tubetto - a non fare fuoriuscire troppo prodotto dal beccuccio. Questa consistenza fluida, ma non troppo, si adatta però bene anche a chi ha un contorno secco ma soprattutto consente di non massaggiare troppo a lungo per l'assorbimento, che è rapido. Una volta steso e asciugato, dona una bella sensazione di freschezza, incrementata dalla fragranza delicata di bacche: anche da questo punto di vista trovo quindi che sia un perfetto prodotto per la morning skincare.


Questo contorno promette di prevenire e contrastare le rughe e di nutrire in profondità: mentre per la prima funzione non ho ancora elementi di valutazione utili - lo sto usando solo da un paio di settimane e non noto francamente grandi differenze (ma non ho nemmeno grandi rughe in realtà XD - sul nutrimento / idratazione posso dire che si tratta di un prodotto assolutamente soddisfacente e valido, che lascia il contorno occhi levigato e luminoso e fa il suo lavoro anche sulle occhiaie, che se non sono troppo evidenti risulteranno attenuate dopo l'applicazione. Riassumendo, è un contorno occhi consigliabile per diversi tipi di esigenze, fermo restando che la sera dopo essermi struccata preferisco usare sempre qualcosa di ulteriormente nutriente.


Il contorno antiage Luxurious, insieme a tutti gli altri prodotti del brand, è reperibile su Primobio dove potete usufruire anche del codice sconto dgbio-5, valido per un ordine e senza scadenza, applicabile anche sui prodotti già scontati. Primobio oltre ad essere rivenditore ufficiale del brand in Italia è anche distributore, con listino dedicato ai negozianti (per contatti: info@primobio.it). Spero che queste informazioni vi siano state utili: fatemi sapere se avete provato qualche referenza Nonique e come vi siete trovate!

* prodotto inviato a scopo valutativo da Primobio.it

6 commenti:

  1. ciao! oramai da qualche anno non posso fare a meno di questa tipologia di prodotto anche se trovare quello giusto non è così facile! Ad esempio io scarto quelli che puntano su borse e occhiaie che almeno di quelle Madre natura non mi ha fatto regalo :D Questo sembra molto interessante, sicuramente lo segno in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' interessante, anche visto l'ottimo prezzo :) Io ne sto provando anche un altro, un po' più caro della marca Officina Italica, che spero presto di riuscire a recensire

      Elimina
  2. Mia cara Serena, mi hai incuriosita parecchio...ora,finisco il mio amato de i provenzali e lo provo ,visto che ho una bioprofumeria che lo rivende :-).amo leggere i tuoi post ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* :* ti devo dire che un po' me lo ha ricordato, quello dei provenzali alla rosa mosqueta, per consistenza ed effetto, quindi penso ti troverai bene

      Elimina
  3. Mia cara Serena, mi hai incuriosita parecchio...ora,finisco il mio amato de i provenzali e lo provo ,visto che ho una bioprofumeria che lo rivende :-).amo leggere i tuoi post ;-)

    RispondiElimina
  4. eToro is the ultimate forex broker for new and established traders.

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...