[bagno in camera] Di Stai Bene Cosmetica SolidOlio Aria & pelle secchissima { review }

Leave a Comment
Mentre le social iconZ sono impegnatissime nella campagna estiva come fare sentire una schifezza il resto del mondo - lo so che già l'ho scritto, ma questo sfoggiare di addominali, costumini da bagno e abbronzature dorate mi urta profondamente - io mi tengo stretti il mio panzonello, la pelle da fantasma e i desideri marini sopperendo con bis-ter-doccie giornaliere al gran caldo. Ed ecco che si palesa il problema: la mia pelle, già secca, è diventata secchissima a furia di detergere e strofinare. Rendendosi necessario un booster di idratazione, l'ho trovato nel SolidOlio Aria di Stai Bene*: un panetto dalla formulazione semplice ma ipernutriente.


Stai Bene Cosmetica - che gentilmente mi ha fatto provare SolidOlio - è un marchio registrato di Cosmetical Project srl, azienda erboristica specializzata nella produzione di cosmetici naturali, realizzati con oli essenziali puri e materie prime certificate di qualità, lavorate artigianalmente e generalmente a freddo. Tutte le referenze Stai Bene, contraddistinte da idee semplici ma originali,  sono dermo ed ecocompatibili, cruelty free, vegane, parabeni, siliconi, conservanti e paraffine. La scelta del packaging è in sintonia con la filosofia del brand: le confezioni sono infatti realizzate tutte in materiali riciclati al 100%.


SolidOlio è un po' un cavallo di battaglia di Stai Bene Cosmetica: si tratta di un panetto solido di oli nutrienti indicato per l'idratazione delle pelli secche e atoniche, in alternativa alla crema tradizionale. E' disponibile in ben 30 profumazioni diverse (ho visto che tra le altre c'è anche gelsomino, I want it!): io ho ricevuto Aria, che è descritta in modo molto pittoresco (leggera come il vento, nobile ed eterea come il profumo inebriante dei fiori) ma io, che sono poco poetica, ci sento solo un delicato profumo di pulito, come quello del bucato appena lavato.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: panetto solido da 100 gr PAO: 12 mesi Prezzo: 10,00 € Certificazioni: / Reperibilità: Shop online Stai Bene, Biologicamente Chic, Rosa della Natura, Sorgente Natura INCI: Cocos Nucifera, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia chinensis, Theobroma Cacao, Ricinus Communis, Tocopheryl Aceate, parfum.
Si tratta di un prodotto multitasking, perfetto da portare in valigia e/o in vacanza perchè capace di sopperire a diverse esigenze: idrata perfettamente corpo, viso e labbra, è lenitivo sulla pelle in caso di vento o sole, ma anche dopo la rasatura e la depilazione; il mix di oli e burri che lo compongono è inoltre perfetto per prevenire smagliature e desquamazioni oppure per ammorbidire mani e talloni. La confezione è semplice e pratica: SolidOlio è infatti rivenduto dentro un cestino trasparente in plastica con chiusura ermetica, che ne assicura l'integrità.


La formulazione, che non contiene conservanti o allergeni ed è dunque adatta anche alle pelli delicate o irritabili, è anidra: il prodotto contiene infatti solo oli di argan, cocco, burro di karité e vitamina E, che penetrano nella pelle in modo veloce ed efficace, senza bisogno di massaggi prolungati. Unico neo sta nel fatto che in confezione non sono indicate con precisione quali parti dei vegetali vengano usate, con qualche eccezione: da questo punto di vista, avrei preferito una maggiore accuratezza.


La forma è comoda e simpatica: non so a voi, ma a me ricorda una ricottina. Facile da maneggiare, non è eccessivamente scivoloso e si impugna bene con la mano: ovviamente, con l'aumentare delle temperature - sopra i 35° inizia a sciogliersi per poi tornare solido una volta collocato in un ambiente fresco, senza per questo subire alcuna modifica strutturale - tenderà ad essere più morbido, motivo per cui attualmente lo conservo in frigo e lo tiro fuori solo quando devo usarlo. Si applica sulla pelle con un massaggio circolare e profondo: io lo uso soprattutto sulle gambe dopo scrub, doccia e depilazione.




In generale, sto apprezzando tanto questo olio solido: non solo per il suo stato compatto, che è molto pratico e mi permette di non sprecare prodotto, ma anche per gli effetti benefici che produce sulla mia pelle, che giorno dopo giorno sembra ritrovare la perduta morbidezza ed elasticità. Tra l'altro è il classico panetto che dura un'eternità, perchè ne basta una quantità minima per idratare tutto il corpo, ammortizzando quindi la spesa iniziale. Probabilmente non lo userei quotidianamente, se avessi la pelle meno secca: ma ugualmente è uno di quei prodotti che è bene tenere in casa per situazioni di emergenza o, lo ripeto, da portare in vacanza al posto di mille mila referenze diverse.

Voi conoscete questo brand e i suoi prodotti? Che ne pensate di SolidOlio?

* prodotto ricevuto a scopo recensivo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...