[angolo toelette] Di Maschere Bio Monodose #2 { Martina Gebhardt, Domus Olea, Montagne Jeunesse }

Leave a Comment
Lunga vita alle maschere viso monodose, una di quelle cose per le quali le femmine impazziscono (vuoi mettere la possibilità di provarne ogni settimana una diversa?) e che, al di là dei benefici reali, hanno una sorta di potere taumaturgico, perchè coccolarsi con una maschera ti rimette in pace col mondo, diciamocelo. E siccome io ne sono una consumatrice compulsiva, ho già pronte altre tre bustine vuote da illustrare.

MONTAGNE JEUNESSE Maschera Peel Off Antistress
E' descritta come una maschera a base di succo di cetrioli e agrumi, per dare alle pelli normali, miste e grasse una ventata di freschezza, eliminando gli strati morti e le impurità. 
Confezione e quantità: bustina monodose da 10 ml Prezzo: 1,99 Certificazioni: Cruelty Free, Vegetarian Standard Reperibilità: Supermercati Auchan, Ipercoop, PAM INCI: Aqua, Alcohol Denat., Polyvinyl Alcohol, PPG-1-PEG-9 Lauryl Glycol Ether, Propylene Glycol, PVP, Cucumis Sativus, Jasminum Officinale, Juclans Nigra, Panax Ginseng, Cereus Grandiflorus, Oenothera Biennis, Citrus Aurantifolia Oil, Tocopheryl Acetate, Limonene.
 
Compro sempre le maschere Montagne Jeunesse, quando le trovo all'IperCoop o da Auchan, perchè il loro pack kitsch me le rende simpatiche e ho deciso, pian pianino, di provarle tutte (qui trovate le altre che ho usato finora). Questa, che si presenta sotto forma di un gel di color verdino, va applicata e lasciata agire per circa 20 minuti e poi rimossa tirandola via dal viso. Senza dubbio, tra quelle del brand, una di quelle che vanta l'INCI peggiore, motivo per cui a priori non la riacquisterei; in più la componente alcoolica è talmente elevata che anche durante l'applicazione mi lacrimavano gli occhi anche se, paradossalmente, non ho percepito alcun fastidio sulla pelle, nè riscontrato bruciori o arrossamenti. La profumazione è pessima: più che note fruttate io percepisco quelle del Vetril, per intenderci. Una volta applicata dona tuttavia una sensazione di freschezza immediata e quando l'ho rimossa - agevolmente - la mia pelle era effettivamente più luminosa, oltre che liscia liscia, con i pori puliti e più stretti del solito. Francamente la sconsiglio, più per i difetti nella formulazione che per la perfomance.
MARTINA GEBHARDT Salvia Mask*
E' un trattamento rinvigorente e rivitalizzante per le pelli a tendenza grassa e con pori dilatati.
Confezione e quantità: bustina monodose da 5 ml Prezzo: 1,40 Certificazioni: Cruelty Free, BDIH Reperibilità: Ecco Verde, Ordinonatura, altri rivenditori autorizzati INCI: Aqua, Helianthus Annuus seed oil, Salvia Officinalis leaf extract, Hamamelis Virginiana flower water, Sambucus Nigra root extract, Quillaja Saponaria wood extract, Cetearyl Alcohol, Kaolinite, Montmorillonite, Acorus Calamus Rhizome extract, Urtica Dioica leaf extract, Rosa Damascena flower water, Cetyl Alcohol, Salvia Officinalis leaf oil, Melaleuca Alternifolia leaf oil, Myrtus Communis leaf oil, Spagyrische Essenz von Salvia Officinalis Leaf Extract, Iron Oxide, Gold, Silver, Sulfur, Geraniol, Eugenol, Linalool, Limonene.

Sto iniziando ad approcciarmi solo recentemente agli strafamosi prodotti Martina Gebhardt, perchè l'azienda - sorprendentemente - ha deciso di inviarmi qualche referenza e diverse sample sizes. La maschera alla salvia è caratterizzata dal colore verdino e da una texture abbastanza fluida, che si stende con facilità sulla pelle del viso: va lasciata in posa per circa 20 minuti e poi risciacquata via usando acqua tiepida ed un panno, o una spugna, inumiditi. La profumazione è particolare: si percepisce la nota floreale ma anche l'odore, così caratteristico, della salvia. Vista la consistenza, col trascorrere dei minuti questa maschera tende ad essere assorbita dalla pelle, fin quasi a scomparire; contemporaneamente si avverte una sensazione di freschezza intensa, che si va attenuando sul finire della posa. Una volta risciacquata lascia la pelle del viso vellutata, pulita e luminosa: chi come me ha la pelle mista potrà anche fare a meno di proseguire con la normale skincare idratante. Trovo che il formato monodose sia un ottimo modo per approcciarsi alle referenze di questo brand, non esattamente economico (la versione da 15 ml costa infatti 9,49 euro, mentre quella da 50 costa 20,99).
DOMUS OLEA Peeling + Maschera Anti-Age Viso-Corpo
Detergente esfoliante e maschera antirughe per donare alla pelle del viso una pulizia profonda e un trattamento antiossidante in un unico gesto quotidiano o settimanale. Ideale per le pelli mature che necessitano di un nutrimento costante e per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti.
Confezione e quantità: full size da 50 o 200 ml Prezzo: 11,99 - 27,99 Certificazioni: ICEA Reperibilità: Primobio,  shop online del brand, Ecco Verde, altri e-shop INCI: Aqua, Olea europaea leaf extract, Prunus armeniaca seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii, Glycerin, Mel/Honey, Olea europaea fruit oil, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Limonene, Cera alba, Linalool.

Domus Olea è un brand che sa sorprendere e che non gode ancora di un meritato successo di massa, forse per via dei prezzi non alla portata di tutte le tasche, anche se si tratta quasi sempre di soldi ben spesi. Vista la quantità ridotta di questo sample, l'ho utilizzato una sola volta sul viso, anche se il peeling può essere usato anche sul corpo: caratterizzato da un colore marroncino, ha una texture davvero particolare, con microgranuli di nocciolo d'albicocca così fini che, a contatto con la pelle, sembrano sabbia. Questa particolarità lo rende un trattamento super-esfoliante, leggermente abrasivo ma non irritante: in generale, al primo impatto la consistenza sabbiosa non mi ha entusiasmata, ma devo comunque apprezzarne la formulazione caratterizzata da sostanze funzionali davvero interessanti, come l'estratto di foglie d'olivo antiossidanti (sempre presente nei prodotti Domus Olea), gli o.e. di eucalipo e rosmarino (purificanti e antibatterici) e potenti idratanti come il burro di karitè, il miele, la glicerina vegetale. Bella la profumazione, selvaggia e naturale.

Conoscete questi trattamenti monodose? avete utilizzato qualcosa? vi incuriosiscono?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...