[bagno in camera] Di MOA Fortifying Green Bath Potion & magiaH { review }

Leave a Comment
Situazione attuale: è estate piena, la gente va a mare e si abbronza e se la gode e se la spassa, le amiche del tubo sono cariche a manetta e mostrano i settordici costumi acquistati taglia infante perchè loro sono magre e toniche. Tu sei chiusa a casa a sudare su tomi che hanno lo stesso peso di un vitello di due anni e che ti raccontano di cose aliene e francamente poco avvincenti, mentre la stanchezza accumulata non riesce a sfiatare dal tuo corpo se non manifestandosi sotto forma di acuta gastrite. Il sudore imperla la tua fronte, hai le membra fiacche e il sedere appiattito sulla sedia - scomoda - da ore: desideri il fresco e che la tua mente si perda per qualche istante nel silenzio di un bagno rinfrescante. Ho la soluzione: si chiama MOA Fortifying Green Bath Potion*.


Possedevo la pozione fortificante - tanto amore per parole come questa - da questo inverno, ma conoscendone le caratteristiche l'avevo messa da parte proprio pensando all'estate. Il brand inglese MOA - Magic Organic Apothecary, non è ancora molto noto in Italia (io ne avevo già scritto qui), ma merita attenzione perchè crea prodotti per la cura della pelle naturali e certificati, che usano erbette e hanno un concept ispirato alla magia: vedi il packaging delizioso della Fortifying Green Bath Potion, una boccetta in vetro verde scuro con motivi floreali che sembra essere stata appena preparata da Gandalf, Mago Merlino o Albus Silente, custodita all'interno di un cilindro di cartone decorato.


Quelli di MOA hanno chiamato questo olio da bagno - perchè di questo si tratta - pozione e in effetti i suoi effetti sul corpo e sulla mente, una volta versati due/tre tappi di prodotto nella vasca da bagno, sono quasi magici visto che l'immersione risulterà incredibilmente rinfrescante (se si esagera con le dosi l'acqua sembrerà addirittura ghiacciata), rivitalizzante e defaticante. Il merito è delle erbe rinvigorenti e balsamiche usate nella miscela: la menta piperita, il finocchio, l'estratto di aghi di abete e di betulla, calmanti e rilassanti, capaci di alleviare persino i dolori muscolari; mentre gli oli di girasole e jojoba assicurano una pelle morbida e tonica. L'unica cosa che personalmente mi dispiace osservando l'INCI è la presenza di un emulsionante non ecobio come il Laureth3.
Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mentha Piperita (peppermint) Oil, Foeniculum Vulgare (fennel) Oil, Laureth-3, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil, Achillea Millefolium (yarrow) Extract, Abies Sibirica (fir needle) Oil, Betula Lenta Bark (sweet birch) Oil, Tocopherol, CI 75810 (chlorophyll).

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...