[angolo toelette] Di Early Summer Morning Routine & pelle FoLe { skincare ecobio }

Leave a Comment
Mi sono lamentata in lungo e in largo di quanto la mia pelle nei mesi trascorsi fosse diventata assolutamente foLe, alternando giorni di estrema aridità - il deserto del Gobi in confronto era l'Eden - ad altri di enorme lucidità, per cui a metà mattinata spesso mi ero ritrovata come mi fossi spennellata la faccia di burro fuso. Non sapendo bene come comportarmi nè a cosa imputare questi sbalzi, l'unica geniale soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di cambiare skincare routine assecondando le temperature più calde e scegliere prodotti leggeri ma nutrienti. 


Segue il classico elenco commentato di quello che uso sulla pelle quando mi sveglio la mattina, dopo aver ingurgitato un cicarone di caffè e aver riacquistato un minimo di lucidità. La mia skincare mattutina è sempre piuttosto semplice e molti prodotti sicuramente già li conoscete, perchè sono piuttosto noti e io stessa li ho citati in qualche post precedente. Quindi sarò abbastanza sintetica (ci crediamo?).
MATERNATURA Detergente purificante ai fiori di limone
Lo step iniziale è ovviamente detergere il viso accuratamente. Non posso più vivere senza il Clarisonic, che ormai uso quotidianamente - credo però che dovrei cambiare la testina Sensitive, che però ancora sembra intaCta, in favore della Radiance o della Delicate, ma visti i prezzi procrastinerò ancora un po' - insieme al detergente purificante ai fiori di limone di MaterNatura*. Si tratta di una delle novità del brand, un gel viso perfetto per le pelli miste e sensibili: schiuma poco ma è delicatissimo, rinfresca, profuma di agrumi e lascia la pelle pulita e luminosa, senza seccarla (in questo post trovate tutte le specifiche tecniche).

BIOFFICINA TOSCANA Idrolato di lavanda
Dopo aver tamponato il viso con l'asciugamano, vaporizzo su pelle e capelli l'idrolato di lavanda di Biofficina Toscana, uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto nell'ultimo periodo. Le sue caratteristiche sono perfette per la mia pelle delicata e leggermente impura, perchè ha proprietà lenitive e rigeneranti, un certo potere purificante, astringente e seboregolarizzante: mi rinfresca e mi aiuta a mantenere la pelle luminosa e tonica, senza seccarla. J'adore!
Confezione e quantità: flacone spray da 100 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 5-6 € Reperibilità: qui lista rivenditori INCI: Lavandula angustifolia water, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Citric acid.
FITOCOSE Jalus Eyes
Superati gli coff!coff!entacinque, non posso più mentire a me stessa dicendo che posso fare a meno del contorno occhi: e per di più, avendo la zona perioculare particolarmente secca, devo usarne uno molto idratante. In questo senso, Jalus Eyes di Fitocose è un top di categoria: cremoso, denso ma non untuoso, ne basta uno zic per idratare e ammorbidire alla perfezione e in maniera duratura, con il vantaggio di assorbirsi quasi istantaneamente, permettendomi di truccarmi subito. Può essere usato anche come contorno labbra.
Confezione e quantità: flacone con tappo erogatore da 30 ml PAO: 4 mesi Prezzo: 9,50 € Reperibilità: qui lista rivenditori INCI: Aqua, Centaurea cyanus extract, Squalane, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Sidmmonsia chinensis seed oil, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Oryzanol, Dipalmitoyl hydroxyproline, Capryloyl glycine, Centella asiatica extract, Phospholipids, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin, Profumo,  Geraniol, Citronellol, Linalool.
NATURALINE CONAD Crema giorno idratante
Di Naturaline, la linea ecobio del Conad, avevo acquistato personalmente diverse cose quando fu lanciata sul mercato, mentre altre mi sono state inviate dall'azienda in una bellissima box doppia, dove ho trovato anche questa crema viso al thè bianco, estratto di fico e acido ialuronico per pelli secche e/o normali*.  La sto usando in questo periodo perchè (dovevo comunque prima o poi provarla) pur essendo molto nutriente si assorbe abbastanza velocemente, anche se devo stare attenta a dosare bene la quantità perchè eccedendo mi ritrovo inesorabilmente la pelle appesantita a metà mattinata: diciamo che non mi dispiace, ma nemmeno la riacquisterei nonostante il prezzo cheap.
Confezione e quantità: tubetto da 50 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 7.90 € Reperibilità: Conad supermercati INCI: Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Propanediol, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate Citrate,  Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Octyldodecanol, Alcohol, Hydrogentaed Coco-Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Sucrose Stearate, Caprylyl Caprylate/Caprate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ficus Carica Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Amorphophallus Konjac Root Powder, Sodium Stearoyl Glutamate, Lauroyl Lysine, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene, Linalool, Eugenol

Oh, dai /dayyyyy, sono stata sintetica o no? Voi cosa usate in questo periodo per la skincare routine del mattino? Posso fare la fayga e scrivere anche la makeup e bedtine routine che sto praticando per ora oppure non ve ne frega una cippa? Bacetti cremosi a tutte!

* prodotti inviati a scopo valutativo dalle aziende

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...