[bagno in camera] Maledetto il giorno che ti ho incontrato #2 { edizione shampoo }

Leave a Comment
Da tempo non pubblicavo un post dedicato ai bocciati/flop/nonmisonopiaciuti/mancheno, fondamentalmente perchè anche se a volte nutro delle perplessità su un prodotto o le sue perfomances non mi convincono fino in fondo, c'è sempre qualche elemento a suo favore che me lo fa apprezzare. Con l'haircare però le cose vanno diversamente, perchè ho delle esigenze specifiche e delle fissazioni maniacali, per cui su balsami e compagnia bella sono sempre parecchio severa e se non mi soddisfano vanno a finire inevitabilmente nel terribile girone dei Maledetto il Giorno che ti ho Incontrato. Come i tre poveri shampoo di cui vi parlo in questo post.


[postazione makeup] Makeup Revolution Mermaids vs Unicorns Palette { review, swatches & ...! }

Leave a Comment
Una palette dai colori vividi e brillanti, che ricordi il mare e i prati e sembra perfetta per l'estate? Ce l'abbiamo: è la Mermaids vs. Unicorns di Makeup Revolution. Sono andata in trip mentale sin dalla prima volta che l'ho veduta sul sito del brand, ma ho aspettato pazientemente e a lungo prima di acquistarla, per capire se facesse al caso mio. Non faceva e non fa, nella maggior parte dei colori che propone, per questioni armocromatiche: ma io l'ho acquistata lo stesso, perchè a certe sfumature - soprattutto se a buon prezzo - non so dire proprio di no.


[portineria] ♥♥♥ L'ecobio Beauty Box di Tathia ♥♥♥ { unboxing & prime impressioni }

Leave a Comment
Facciamo finta che io sia una tubera famosa, di quelle che quando scartano i loro pacconi tutte vanno in brodo di giuggiole e le carte di credito vanno a nascondersi perchè consce che di lì a breve verranno sperperate, vi va? Fate con me tanti urletti elettrizzati yummi yammi yeeeeeeee, in modo che io possa trasmettervi tutto il mio entusiasmo per un graditissimo rientro nella mia esistenza poco avventurosa: il ritorno delle box a sorpresa! Lo so: avevo giurato (sono una spergiura) che non ci sarei più ricascata. Ma quando la mia cara Tathia ha proposto questa iniziativa limitata, non ho saputo resistere.

[bagno in camera] MaterNatura Shampoo alla Borragine per capelli trattati flash review

Leave a Comment
Mi piace da matti cambiare prodotti e provare le ultime novità in commercio, ma nell'ultimo periodo sono zompata da uno shampoo ecobio all'altro senza pace e senza riuscire a trovare quello che faceva al caso mio, ovvero fosse adatto a delle chiome sottili, lisce, perennemente stressate dalla tinta chimica e bisognose di coccole. Il mese scors ho però iniziato ad utilizzare lo shampoo alla borragine di MaterNatura acquistato in bioprofumeria che, dopo un iniziale rifiuto, sta invece inziando a farmi soddisfazioni.

[postazione makeup] Mascara's Collection #2 { novità ecobio nel mio stash }

Leave a Comment
Tutte abbiamo un prodotto del cuore in ambito beauty, quel tool di cui proprio non possiamo fare a meno per uscire e mostrarci al mondo. Il mio è il mascara: estremizzando (ma tanto eh!) potrei andare in giro in reggiseno e mutande, ma non senza ciglia mascarate. Per questo motivo progettavo da tempo un secondo post dedicato ai miei amati (il primo lo trovate qui), ma non volevo strozzarlo infilando dentro troppa roba e, visto che ultimamente sono entrati a far parte della mia collezione tre bimbi ecobio, ho deciso di raggrupparli insieme per parlarvi delle loro prestazioni e delle mie preferenze.

[postazione makeup] W7 In The Night Palette

Leave a Comment
Da qualche mese, per non farmi mancare nulla, mi diletto nella compilazione di recensioni brevi e sintetiche sul portale Beauty Bag, una deliziosa realtà interattiva che ha saputo creare nel corso del tempo una bella community di blogger appassionate e redattrici, mettendo periodicamente in palio dei prodotti da recensire. Nell'ambito della campagna Mettilo alla Prova! di aprile sono stata scelta, insieme ad altre fortunate scrittrici, per provare e recensire la palette W7 In The Night. Oltre alla recensione che trovate su Beauty Bag (qui), ho pensato di fare cosa buona e giusta nel mostrarvela in maniera più completa anche sul blog.

[angolo toelette] Fitocose Maschera all'Aloe e Azulene { flash review }

Leave a Comment
Il mio angolo toelette è oberato di maschere, di cui faccio uso e a volte anche abuso, ma nell'ultimo periodo la mia pelle perennemente arrossata sembra volere solo lei: la Maschera all'Azulene di Fitocose. L'ho acquistata un paio di mesi fa in bioprofumeria (da Mondo Bellezza nda) e sin dal primo utilizzo ho capito che sarebbe diventata una compagna di vita perchè ha delle caratteristiche eccezionali. Donne dal musetto delicato come il mio, questo prodotto fa per voi!


[angolo toelette] Latte & Luna Moods in Water { preview }

Leave a Comment
Quando ho letto per la prima volta Il Profumo di Patrick Suskind - avevo sedici anni - mi sono convinta, con la follia di quell'età così incerta ma aperta ai sogni e alle speranze, che da grande sarei diventata un Naso. E l'idea di riconoscere ogni tipo di aroma ed odore, di saperlo descrivere nella sua interezza, di accostare le essenze per creare qualcosa di unico mi ha sempre stuzzicata, anche se crescendo mi sono accorta che ne ero assolutamente incapace. Mi appello quindi alla vostra clemenza: parlare con perizia di qualcosa di così impalpabile come una fragranza è davvero roba da esperti e probabilmente non basterà la mia ars scribendi per riuscire a trasmettervi sensazioni e impressioni delle nuove Moods in Water di Latte e Luna.


[salottino] L'invasione degli ultracorpi #2 { aprile 2015 }

Leave a Comment
Torno con questa rubrica pazzerella in cui butto nel calderone un po' di roba della mia vita (ali di pipistrello, code di rospo e una goccia di sangue del principe azzurro comprese), che in questo periodo è stata meno sedentaria del solito grazie ad una quantità spropositata di feste, festività e gite fuori porta (con conseguenti mangiate pantagrueliche e +5 chili che non riuscirò mai più a smaltire). Se siete curiose di scoprire le mie cose memorabili in questo arco temporale, siete nel post-o giusto!


[angolo toelette] Nafha Gommage doux visage { flash review }

Leave a Comment
Mie adorate, non c'è bisogno che io vi dica quanto sia importante esfoliare periodicamente la propria pelle del viso per affinarne la grana, schiarire la carnagione e rinnovare le cellule. Io sono una fedele e accanita praticante dello scrub, che ho inserito da tempo immemore nella mia routine di bellezza settimanale e, dal momento che compio questa operazione con una certa frequenza, prediligo sempre prodotti poco aggressivi, perchè ho una pelle delicata e sensibile che se sovraccaricata rischia di tramutarsi in un mostro biblico. Ultimamente sto utilizzando con soddisfazione un prodotto che ho ricevuto dall'e-commerce eNatural: trattasi del gommage per viso di Nafha, di cui vi parlo in questa flash review.

[angolo toeltte] Sapo' Struccante Bifasico { flash review }

Leave a Comment
Anche se sono molto affezionata allo struccaggio panda style con olio di cocco e pannetto in microfibra (come detto, illo tempore, in questo post), con l'arrivo del caldo abbandono questo metodo economico ed ecologico (il coconut oil infatti si scioglie e diventa impossibile da maneggiare per questo scopo) in favore di altri prodotti che periodicamente mi piace utilizzare. Ultimamente ho tra le mani lo struccante bifasico Sapo'*, un brand che ha suscitato la mia curiosità e di cui sto provando alcune referenze. 

[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #7 { prodotti finiti aprile 2015 }

Leave a Comment
Arrivo sempre gaudiosa all'appuntamento con gli À bout de souffle (aka i miei prodotti finiti), perchè mi permette di ripulire le mensole del mio bagno e di far fuori un po' di flaconi vuoti che altrimenti conserverei prevedendo ipotetici riutilizzi (sono un'accumulatrice seriale). E poi non disdegno queste mini recensioni, che mi consentono di esercitarmi in un'arte che sembro sconoscere: quella della concisione. A proposito della quale, entrerei subito nel vivo dei terminati aprilini.

[angolo toelette] Scrub viso e corpo Apiarium linea Orchidea & Riso { review }

Leave a Comment
Ci sono delle abitudini cosmetiche che mi danno un godimento assoluto: spinzettarmi le sopracciglia, rasparmi i talloni con la pietra pomice e, naturalmente, esfoliare con un buono scrub il viso ma soprattutto il corpo. Un paio di mesi fa ho ricevuto da Apiarium alcuni prodotti e, già dopo un paio di utilizzi, sono rimasta invischiata nelle suadenti maglie olfattive dell'esfoliante viso ma ancor di più dello scrub corpo Orchidea e Riso. Mi sembra arrivato il momento di presentarveli ufficialmente come miei due nuovi fidanzati.