[angolo toeltte] Sapo' Struccante Bifasico { flash review }

Leave a Comment
Anche se sono molto affezionata allo struccaggio panda style con olio di cocco e pannetto in microfibra (come detto, illo tempore, in questo post), con l'arrivo del caldo abbandono questo metodo economico ed ecologico (il coconut oil infatti si scioglie e diventa impossibile da maneggiare per questo scopo) in favore di altri prodotti che periodicamente mi piace utilizzare. Ultimamente ho tra le mani lo struccante bifasico Sapo'*, un brand che ha suscitato la mia curiosità e di cui sto provando alcune referenze. 


Lo Struccante Sapò viene descritto come un prodotto perfetto per rimuovere delicatamente ogni traccia di trucco, anche waterproof, rispettando la naturale e delicata barriera idrolipidica del contorno occhi e labbra. La sua formula è inoltre estremamente delicata, ben tollerata anche dai portatori di lenti a contatto, perchè senza alcool (il dio della cosmesi vi benedica) ma ricca di antiossidanti e idratanti come l'olio di cocco e l'estratto di avena bio.
  • Confezione e quantità: flacone da 150 ml
  • Prezzo: 11,00 euro
  • Reperibilità: Biokirei
  • INCI: Aqua, Isohexadecane, Ethylexyl Palmitate, Glycerin, Prunus Armeniaca Oil, Avena Satia Extract, Benzyl Alcohol, Phytic Acid, Dehydroacetic acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Aroma, PPG-11 stearyl ether, CI 15985.

I makeup remover tradizionali o da supermercato, che contengono quasi sempre elevate percentuali di alcool, non fanno mai al caso mio e inesorabilmente mi deludono, costringendomi ad utilizzare settordici dischetti diversamente imbevuti per rimuovere bene e a fondo il trucco waterproof,  oltre a farmi bruciare gli occhi all'impazzata. Generalmente preferisco i bifasici, che con la loro fase oleosa e acquosa risultano sempre meno aggressivi, ma anche nel segmento ecobioho avuto difficoltà a trovare un makeup remover realmente perfomante, nonostante ne abbia provati parecchi: per questo, sono rimasta assai colpita dall'ottima perfomance dello struccante di Sapo', nonostante un INCI non perfetto vista la presenza di qualche emolliente sintetico. Col suo packaging semplice e senza fronzoli, lo trovo infatti pratico e veloce da utilizzare, con un bellissimo profumo fruttato, efficace nella rimozione di ogni tipo di makeup, ma delicato.


Prima di utilizzarlo agito bene il flacone, per miscelare le due fasi e verso una discreta quantità - che varia in base al makeup che indosso - su un dischetto di cotone, appoggiandolo sull'occhio per cinque secondi. Successivamente sfrego col dischetto delicatamente, per rimuovere ogni traccia di trucco: una volta risciacquato, questo struccante non lascia alcuna sensazione oleosa ma utilizzandolo con costanza ho notato anche che contorno e palpebre diventano via via più fresche, luminose e idratate, per probabile merito dell'olio di albicocca. Può essere utilizzato anche sulle labbra, che non secca e non irrita, in virtù dell'azione filmogena dell'avena bio.


Per concludere: lo struccante bifasico Sapo' è un prodotto validissimo e se state cercando un makeup remover ben formulato, che non vi infastidisca gli occhi ma sappia rimuovere correttamente il trucco, potrebbe fare al caso vostro. Se volete provarlo, vi ricordo che fino al 30 maggio è attivo il Codice Sconto stan1503 per ottenere il 10% di sconto su Biokirei.

* prodotto ricevuto da Biokirei

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...