[postazione makeup] ... di Brow Models, i nuovi mascara per sopracciglia Neve Cosmetics { preview }

5 comments
La questione sopracciglia mi sta abbastanza a cuore ma non è sempre stato così. Faccio parte anche io della foltissima e nutrita schiera di quelle che prima non se le filavano di pezza e facevano anche danni, col risultato che per buona parte della mia adolescenza me le sono allegramente spinzettate per farle sottilisottili cioè una cosa oscena a guardarsi e per buona parte della pubertà le ho invece lasciate crescere alla sanfasò, e in quel caso sembravo Marrabbio, ma non quello del cartone animato, bensì della trashissima serie televisiva con Cristina D'Avena. Comunque: da qualche anno mi è venuta invece la fissa, ho capito finalmente quanto le sopracciglia siano importanti, la giusta lunghezza da avere, ho imparato a non farci su cose strane e sistemarle senza sminchiarle, ho persino coinvolto in questa mania tutte le mie amiche, bacchettandole e fornendo consigli non richiesti, ma in alcuni casi forieri di buoni risultati. Le Brow Models di Neve Cosmetics*, novità di gennaio 2018, assecondano bene quest'attitudine, proponendosi come strumento top per sopracciglia folte e impeccabili.


First of all: stavolta Neve Cosmetics ci propone un prodotto che, più che bello, è utile. Intendiamoci: il packaging delle Brow Models è curatissimo e davvero delicious - un tubetto piccino con tappo verde tiffany e serigrafie dorate, pratico da usare, maneggiare e trasportare - ma il quid non sta lì, bensì nella volontà di creare un articolo multitasking, capace in un solo gesto di pettinare, colorare, uniformare, infoltire e definire le sopracciglia.


Ora: di mascara per sopracciglia ne è pieno il mondo, ma punto primo, tutti finora avevo le classiche formule siliconiche e parabeniche che ci fanno storcere il naso, mentre le Brow Models oltre ad essere vegan e prive di schifezzuole, hanno un INCI verde a base di pigmenti naturali coloranti e cere vegetali che modellano e mantengono la piega dei peletti, tipo questo (da Roma Brown):
Aqua, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides). 
E poi, punto secondo, sono molto facili da usare e sono decisamente più pratiche dei tradizionali prodotti in commercio perchè sono dotate di uno scovolino piccolo, che ne permette un'applicazione di fino tenendolo parallelo alla linea delle sopracciglia per pettinarle con piccoli tocchi leggeri. Volendo, per risultati di precisione o per allungare la linea - come nel mio caso, che mi manca praticamente mezzo sopracciglio XD - si può usare un pennellino angolato o la stessa punta dello scovolino, da intingere nel colore per disegnare sulla pelle. Il mio consiglio è comunque quello di non eccedere col colore in prima passata - scaricandolo nel tubetto - e di procedere gradualmente per evitare di caricare troppo l'arco.


Infine, e siamo al punto terzo, hanno un'ottima perfomance: non colano, si asciugano in fretta, non sbiadiscono durante la giornata, ma si rimuovono facilmente la sera con uno struccante o con il detergente.



Le colorazioni proposte mi sembra possano venire incontro alle esigenze di quasi tutte: manca forse una tonalità più calda, chiara e ramata, adatta alle rosse, ma nel complesso le quattro declinazioni riescono a coprire un parterre abbastanza folto:
Oslo Blonde
Biondo caldo/neutro delicato, perfetto per tutte le bionde naturali, le rosse chiare e le castane decolorate.
London Ash
Cenere neutro/freddo naturale, in armonia con capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere.
Roma Brown
Castano neutro/caldo intenso, ideale per chi ha capelli castani, marroni, mogano, o rame scuro.
Lisboa Black
Marrone scuro neutro/freddo, da abbinare a capelli neri o castano scuro, per le carnagioni molto scure ed in generale per chi ama fare delle sopracciglia il punto focale del look.
 foto esterno luce naturale

 foto interno luce artificiale


A questo punto, come mia consuetudine, sarebbe tempo per deliziarti con un faccione e poi salutarti. Senonchè di faccioni stavolta non ne ho: ho provato a scattare diverse foto ma la luce era sempre sbagliata, col risultato che non si capiva assolutamente nulla del prodotto. In compenso, se dai una sbirciata al mio account Instagram, troverai diversi faccioni in cui ho utilizzato praticamente sempre il brow model nella versione Roma Brown. E questo è tutto: fammi sapere se questa novità Neve ti incuriosisce e se pensi di acquistarla o, avendola già acquistata, come ti trovi.
Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

5 commenti:

  1. Ciao Serena! Mi incuriosiscono molto, anche perchè le recensioni lette sono tutte positive, ma purtroppo manca anche la colorazione più scura, quella nera nera ç_ç

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, a me personalmente piacciono tantissimo i mascara per sopracciglia. Ora sto utilizzando quello di Yves Rocher e mi piace moltissimo. Il prossimo sarà il Lisboa Ebony di Neve.

    Baci

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...