[postazione makeup] Veg-up Blogger Trousse { preview }

Leave a Comment
La scorsa settimana ho ricevuto una blogger trousse (suona chic, vero? spernacchiatemi pure a volontè, vi dò il mio placet) contenente alcune referenze Veg-up*, nuovissima linea makeup vegan e biologica prodotta dai Laboratoires BeWell (quelli di Boho Green per intenderci), con certificazione BHID. Questo genere di novità - marchi che producono makeup bio - si sta sempre più diffondendo anche in Italia, per la delizia di tutte noi, perciò mi sono subito dedicata al test selvaggio per produrre in tempi meno biblici del solito questa anteprima. 


Veg-up si propone sul mercato italiano come una linea di makeup professionale vegano, cruelty free e organico, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, utilizzando materie prime provenienti da coltivazioni biologiche controllate e coloranti di origine naturale. La collezione ha già in catalogo diversi prodotti: ombretti, mascara, eyeliner, rossetti liquidi, correttori, fondotinta, bb cream, polveri e blush (qui trovate la brochure completa per curiosare). La selezione destinata alle blogger [possono ripartire le pernacchie rivolte alla sottoscritta] è arrivata all'interno di una palette di cartone pressato molto shabby, che contiene un fondotinta compatto, un duo blush, un duo ombretto e un liquid lipstick e che sul retro riporta tutte le certificazioni.


REPERIBILITA'
Attualmente Veg-up è acquistabile su La bottega Color Cannella e Naturalmente Buoni e Belli. L'elenco di rivenditori è però in fase di estensione.
COMPACT FOUNDATION
Fondotinta compatto dal finish cremoso, con principi vegetali leviganti, vitamina E, estratti di rodiola rassodante, laminaria ochroleuca idratante e amido di mais ammorbidente (25 euro).
INCI: caprylic/capric triglyceride, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), zea mays starch (zea mays (corn) starch), silica, parfum (fragrance), tocopherol, aqua (water), malpighia punicifolia fruit extract, maltodextrin, betaine, saccharomyces cerevisiae extract, laminaria ochroleuca extract, rhodiola rosea root extract, ascorbyl glucoside (ascorbyl glucoside) may contain +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77019 (mica)


Non ho ancora avuto modo di provarlo, se non swatchandolo sul braccio: il colore, che non è indicato sulla confezione ma ad occhio dovrebbe essere il n. 02 beige, potrebbe sembrare a prima vista un po' scuro per le mie esigenze, ma mi sembra che si fonda bene sulla pelle, donandole un aspetto solo lievemente più colorito. Ma su questo punto e sulla durata, vi aggiornerò quanto prima dopo la prova su strada. Al tatto il fondo appare cremoso e leggero, con una coprenza media e un finish naturale, mentre il profumo è biscottato *_*.


BLUSH DUO
Con principi vegetali antiossidanti, protettivi e opacizzanti per minimizzare le imperfezioni, contiene anche olio di albicocca emolliente, che fissa l'applicazione. E' disponibile solo nella versione duo 01 (euro 17,50).
INCI: mica, zea mays starch (zea mays (corn) starch), squalane, zinc stearate, glyceryl caprylate, tocopherol, parfum (fragrance), prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil), caprylic/capric triglyceride, aqua (water), malpighia punicifolia fruit extract, maltodextrin, betaine, saccharomyces cerevisiae extract, laminaria ochroleuca extract, rhodiola rosea root extract, ascorbyl glucoside (ascorbyl glucoside)  may contain +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77288 (chromium oxide green) CI 77742 (manganese violet)
Il blush è composto da due colorazioni, una decisamente molto chiara e quasi invisibile agli occhi, l'altra più intensa, con sottotono caldo. La dimensione della cialda è decisamente piccolina e non so se quella venduta al consumatore finale sarà più grande: cosa che mi auguro in relazione al prezzo e alla praticità d'uso. Inevitabilmente nell'utilizzo, sono stata costretta a mixare i due colori creando una sfumatura intermedia che su di me andava più che bene: la scrivenza è buona e la texture leggera, setosa, non polverosa.

EYESHADOW DUO
Rodiola, olio di albicocco e amido di mais sono la base di questi ombretti disponibili in 6 diverse tonalità (euro 17,50).
INCI: mica, zea mays starch (zea mays (corn) starch), squalane, zinc stearate, benzyl alcohol, prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil, dehydroacetic acid may contain +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77742 (manganese violet), CI 77289 (chromium hydroxide green)
Io ho ricevuto il duo n. 04 evergreen, con un'accoppiata di colore che francamente non è nelle mie corde e, anche in generale, non mi fa impazzire: passabile il verde mare, che ha dei microglitter all'interno, mentre annacquato e incerto il ceruleo chiaro opaco. Il prezzo mi sembra un po' eccessivo, anche perchè pigmentazione e scrivenza sono un ni: ci sono, ma sono decisamente migliorabili. Credo però che le altre cialdine abbiano accoppiate migliori e tonalità più intense ed interessanti.

LIQUID LIPSTICK
Rossetto liquido con acido jaluronico, che volumizza e rassoda le labbra, con buona tenuta e un aroma discreto, disponibile in 7 diversi colori (16 euro).
INCI: ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seed oil), prunus armeniaca kernel extract (prunus armeniaca (apricot) kernel extract), mica, limonene, silica, tocopherol, citrus medica limonum peel oil (citrus medica limonum (lemon) peel oil), citral, citrus aurantium dulcis peel oil (citrus aurantium dulcis (orange) peel oil), linalool, hyaluronic acid, caprylic/capric triglyceride, aqua (water), geraniol, malpighia punicifolia fruit extract, maltodextrin, betaine, saccharomyces cerevisiae extract, laminaria ochroleuca extract, rhodiola rosea root extract, ascorbyl glucoside (ascorbyl glucoside) may contain +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet), CI 77019 ( mica)

L'idea di un rossetto liquido rimpolpante grazie al potere dell'acido ialuronico ha risvegliato le sottilette che ho al posto delle labbra, le quali hanno accolto con gioia questa bella idea. I colori sono tutti carini, anche se ho una preferenza verso i nn. 06 Orchid e 07 Petunia. Io ho ricevuto il n. 04 Peony, un bel rosa con una punta di magenta, con un profumo fruttato molto buono e dal finish lucido, che dona alle labbra un aspetto sano, naturale, in stile MLBB. Si applica facilmente e dopo un'oretta tende ad asciugarsi, lasciando le labbra asciutte ma morbide e leggermente colorate: in termini di coprenza comunque, più che un rossetto mi sembra un gloss colorato. 

SWATCHES

Dal basso verso l'alto il fondotinta, i due blush, i due ombretti e il rossetto (luce naturale indiretta).

Da sinistra a destra il fondotinta, i due blush, i due ombretti e il rossetto (luce naturale diretta).

Prova su strada per ombretti, blush e liquid lipstick

ALTRE REFERENZE
La collezione è completata da altri prodotti interessanti: una BB Cream 3D face e una per gambe, una terracotta disponibile in due colori (Sunset e Bikini) e un correttore (Sand o Doré), ma soprattutto 3 elementi che conto di acquistare il prima possibile, perchè mi hanno incuriosito: l'eyeliner, il mascara e la cipria compatta.




Che ne pensate di questa nuova linea vegana di makeup? C'è qualcosa che vi incuriosisce? 
 * blogger sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...