[angolo toelette] OMIA Siero Viso Aloe Equilibrante { flash review }

Leave a Comment
Sia lode ai sieri per il viso prima di andare a nanna: da quando ho scoperto che la mia pelle sembra rigettare qualunque cremina che abbia una formulazione anche vagamente grassa, sono stati la mia salvezza. Tra i tanti (ne compro a vagonate e ne provo tantissimi, perchè costituiscono il momento clou della mia bedtime routine) il Siero Viso Aloe Equilibrante di Omia Lab è stata una delle migliori trovature ecobio da supermercato degli ultimi mesi.


Difficile non conoscere Omia Lab, un brand che da parecchi anni è presente nella grande distribuzione con i suoi prodotti di dermocosmesi ecobiologica approvati AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e cosmetologia) e certificati da ICEA. Io in realtà del marchio ho provato diverse referenze e non sempre ne sono rimasta soddisfatta, ma con questo siero abbiamo fatto la pace. Il siero fa parte della linea a base di Aloe Vera che comprende un gel detergente, una maschera esfoliante (presa!!), una crema viso e il siero, pensata per pelli normali e miste con zone grasse e tendenza a lucidarsi nella zona T, che necessitano di una buona pulizia e sebonormalizzazione (bello questo mio ritratto ...). Il siero in particolare è un fluido idratante ed equilibrante per la pelle del viso, utilizzabile anche sul contorno occhi e come base per il makeup, che step by step migliora e regola l'idratazione della pelle. Il prodotto non contiene parabeni, siliconi, glicole propilenico, PEG,  coloranti sintetici, è testato al nichel, cobaldo e cromo ed è adatto a vegetariani e vegani perchè non contiene ingredienti di derivazione naturale.
Confezione e quantità: flacone in vetro airless da 30 ml con dispenser e PAO di 6 mesi
Prezzo: 9,99 euro
Reperibilità: qui la lista dei rivenditori in Italia
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Palmitate, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Betaine, Perlite, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, PCA, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

Si può usare con parsimonia, perchè ne basta una piccola quantità per idratare bene il viso: io lo applico con le mani ogni sera sulla pelle ben pulita, massaggiando fino a completo assorbimento ed insistendo sulla zona T. La texture fluida e scorrevole si stende facilmente e si assorbe bene: diversamente da altri sieri, non risulta infatti appiccicoso, lasciando la pelle idratata e morbida, senza appesantire. Inoltre ha una profumino deliziosamente dolce e femminile, quasi zuccheroso, che mi conforta quando la sera mi trascino dal bagno con la sua impietosa luce dello specchio al mio giaciglio da sonno. Economico, facilmente reperibile, dalle ottime perfomance: io non solo lo promuovo a pieni voti, ma lo consiglio a tutte quelle che hanno una pelle con caratteristiche simile alla mia.

Conoscete questo siero Omia? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...