[postazione makeup] Makeup Collection Neve Cosmetics #2 { Pastello Labbra }

Leave a Comment
Madre Natura è stata generosa con me, donandomi un seno più che prosperoso e fianchi da fattrice, ma avara di contorno labbra. Il che è davvero fastidioso, perchè mi costringe - ogni qual volta voglia usare un rossetto - a disegnarmi il contorno con apposita matita, operazione per la quale mi sono specializzata nell'asimmetria assoluta. Non sarà un caso che io abbia sviluppato una certa intolleranza nei confronti di questi oggetti cosmetici, alimentata anche dalla stranissima abitudine di alcune donne (quasi sempre anziane) di usare solo quella, disegnandosi il contorno - di solito con una bella matitazza marrone - omettendo di riempire l'interno delle labbra. Roba raccapricciante, che dovrebbe essere vietata dalla Costituzione. However, non cincischiamo: siamo qui riunite per curiosare nella mia makeup collection Neve Cosmetics che, nonostante continui bellamente a snobbarmi, è forse tra le più ricche in mio possesso. Il secondo appuntamento è dedicato alle pastello labbra, che sono le uniche con cui mi trovo discretamente, e vuole essere anche propiziatorio, accompagnando la speranza che prima o poi il famoso brand ci delizi con una nuova serie di rossetti abbinati.


La caratteristica più interessante delle pastello labbra Neve sta nella possibilità di utilizzarle non solo come semplici matite, ma anche come rossetti. Non tutte sono adatte allo scopo - i colori nude sono più duri rispetto agli altri e stenderli è un po' più difficile - ma con le labbra ben idratate e senza pellicine l'effetto è molto gradevole. Utilizzate come rossetto risultano abbastanza confortevoli - non sbavano di sicuro - e hanno una durata notevole ma, ovviamente, scordatevi l'effetto idratazione (potete però usare un burrocacao sopra: il colore rimane intatto ugualmente!). Il rapporto qualità-prezzo mi sembra comunque buono (costano 4,80 euro), nonostante abbia riscontrato sempre la presenza di tappi piuttosto fragili e tendenti a spaccarsi.

Attualmente in catalogo ci sono 16 matite colorate + la famosa Perfettina: io ne posseggo 9 (Salmone, Ballerina, Vino, Cappuccino, Sfilata, Fenicottero, Aragosta, Amore, Teatro) che vi swatcho qui sotto. 
 

Non tutti i colori nel mio stash si sono rivelate scelte azzeccate: mi capita spesso di fare acquisti impulsivi e sbagliati, abbagliata dalle pubblicità (con me gli esperti di marketing hanno gioco facile) o dalla resa sulle labbra di altre bblogger. I nude per esempio mi stanno abbastanza male e - in generale non mi piacciono particolarmente - peggio ancora i colori pesca/corallo che su altre ragazze mi lasciano invece a bocca aperta.
Teatro/Crimson
Rosso neutro intenso e vellutato: è una delle mie preferite, sta bene a tutte e, nonostante la tinta cremisi, mi sembra anche assai portabile.

Amore/Pink
Rosa naturale e pieno. Ve ne ho parlato in un vecchio post, qui, dove trovate anche le comparazioni.

Aragosta/Corallo
Rosso corallo tropicale dal sottotono caldo, rinfrescato da una delicata satinatura color fragola. Non mi fa impazzire come lo indosso, anche perchè sulle mie labbra risulta assai brillante e troppo aranciato.

Fenicottero/Fuchsia  
Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo perfettamente opaco. Su di me è abbastanza delicata e ... adovoooooo!


Sfilata/Amaranth
Amaranto vivace in base blu,  tra un vellutato color borgogna e un fucsia acceso. E' in assoluto la mia preferita.
 
Cappuccino/Rose
Rosa ambrato caldo a sottotono marrone, è una di quelle matite che compro e poi non indosso mai.


Vino/Burgundy
E' color prugna intenso e vellutato, perfetto per l'inverno.
 

Ballerina/Pink
Rosa neutro freddo ed armonioso, per riempire il colore naturale delle le labbra, stile MLBB.  

Salmone/Peach 
Color albicocca acceso opaco, cremoso e delicato "ma vivace" (personalmente non sono d'accordo).


Riassumendo, le mie preferite - e quelle di cui consiglierei senza dubbio l'acquisto, sono Vino, Fenicottero, Teatro e Sfilata. Odio con tutto il cuore Salmone, mentre riservo un "staranno meglio alle altre" ad Amore e Ballerina (che sono molto simili), Cappuccino, Corallo. Voi che mi dite? Ne possedete oppure siete intenzionate a comprarne qualcuna? Fatemi sapere ^_^

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...