[terrazza] Signorinella pallida + JMO Suncare Natural Mineral Sunscreen spf 30 { review }

Leave a Comment
The Pale Pride
Ieri sono andata nuovamente a mare. Per la quarta volta dall'inizio dell'estate: celebriamo questo evento con un inno di speranza che la mia melatonina, prima o poi, si manifesti.  In alternativa potrei partire per un safari in Botswana e sperare che al mio rientro nessuno mi chieda ancora come mai sono così bianca. Una domanda, per inciso, davvero inopportuna: io non vivo in una casa sulla spiaggia, lavoro quasi sempre in luoghi bui e polverosi - leggi, le biblioteche e gli archivi - e sopratutto, non faccio la bagnina in Baywatch. Sono, e sarò sempre, una Signorinella Pallida. Perciò, cara biondona superabbronzata da sto a Mondello dalla mattina alla sera, è inutile che cerchi di destabilizzarmi: ci vediamo tra una decina d'anni, quando io sarò certamente ancora bianco latte, ma non avrò la pelle incartapecorita come la tua. Tiè. A proposito: quest'anno, per il mio kit mare oltre alla protezione corpo Alkemilla dispongo di un ecobio pezzo da novanta per preservarmi da eventuali scottature e macchie (che sono sempre in agguato), firmato John Masters Organics.

Chi ha scelto l'ecobio già da un po' conoscerà senza dubbio il famosissimo brand statunitense specializzato nella cura dei capelli. Se invece non lo conoscete, dovete assolutamente rimediare, perchè tutti i prodotti JMO hanno quel quid in più ma, sopratutto, sono contraddistinti da chiarezza, limpidezza e regole ferree nella loro formulazione. Intanto, per farvi un'idea, sappiate che tutti gli ingredienti usati da JMO rispettano le seguenti regole
  • Niente sodium lauryl sulfate, parabeni, DEA, MEA, né TEA. 
  • Niente organismi geneticamente modificati. 
  • Niente derivati dal petrolio. 
  • Nessun test su animali. 
  • Niente colori artificiali, fragranze o eccipienti. 
  • Gli oli essenziali devono essere estratti a vapore e non tramite propilene glicolico. Tutti gli ingredienti devono essere il più possibile organici e tutti devono essere bio degradabili.
  • Per la produzione e il packaging devono essere utilizzati materiali il più possibile biodegradabili e prodotti in loco, minima quantità di inchiostri e carta totalmente riciclata. La produzione dei prodotti è realizzata con energia rinnovabile
  • Tutti gli ingredienti dei prodotti John  Masters Organics cercano il kilometro zero.
 
Il filtro solare minerale naturale
Ma JMO produce anche fantastiche e validissime linee per la skincare e la bodycare prive di siliconi, parabeni e OGM, completamente organiche e certificate su tutta la filiera produttiva, con prodotti come il JMO Sunscreen SPF 30 - Filtro solare minerale naturale, che la sottoscritta custodisce gelosamente nella sua - ahimè poco sfruttata - borsa da mare. 

Che cos'è: Filtro solare naturale a base di diossido di titanio e ossido di zinco, per tutti i tipi di pelle Caratteristiche: a base di diossido di titanio e ossido di zinco, con estratti di the verde, burro di karitè e olio di jojoba Confezione e quantità: flacone in vetro con erogatore da 59 ml e PAO di 6 mesi Prezzo: 44 euro INCI:  [Titanium Dioxide 7.5%, Zinc Oxide 5.0%- filtri solari] - Aqua (water), aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice,* capric caprylic triglycerides, ethyl hexyl palmitate, glyceryl stearate, glycerin, cetyl alcohol, jojoba oil,* shea butter,* panthenol, tocopherol acetate, allantoin, sodium pca, green tea extract,* magnesium aluminum silicate, hyaluronic acid, calendula extract,* ethyl hexyl glycerin, benzyl alcohol. * Certified Organic
Lo amo. Semplicemente, e con cognizione di causa. Quando scegliamo una protezione solare, i fattori da considerare sono molteplici: filtro, consistenza, profumo, durata, efficacia, idratazione. JMO Sunscreen SPF 30 li rispetta tutti. Perchè è una protezione solare potente, con un profumo fantastico, superidratante grazie al burro di karitè, piena di estratti che forniscono alla pelle vitamine e minerali, come il thè verde (antiossidante e antibatterico) e l'olio di jojoba (che aiuta a ripristinare il naturale pH della pelle). Ha una consistenza molto pastosa e ha bisogno di un bel massaggio per essere assorbita, ma la sensazione sulla pelle è quella giusta - non troppo asciutta e non troppo grassa - e non lascia scia bianca, nè ritorna a galla dopo il bagno.

 
Lo consiglierei a tutti i tipi di pelle, con l'eccezione di quelle estremamente sensibili: la presenza di alcohol benzilico, seppure in fondo alla lista, potrebbe essere lievemente irritante per chi soffre di allergie 

Eccessivamente lussuoso?
Okay, avete visto il prezzo e mi avete lanciato le peggiori maledizioni. JMO Sunscreen SPF 30 (in generale, tutti le referenze John Masters Organics) è sicuramente un prodotto di lusso, che vedo bene adagiato a bordo piscina in un resort delle Maldive più che gettato tra le infradito abbandonate e il telo mare su una spiaggia de noatri (ma si può comunque fare): sarà la bottiglia di vetro, che sembra elevarlo nell'olimpo delle cose raffinate. Non è economico, e il prezzo può scoraggiare molte consumatrici, ma per chi è disposta a spendere un po' di più su un prodotto naturale e di qualità, sappiate che sono soldi ben spesi. Inoltre, vista la sua formulazione, è perfetto anche sul viso, non solo quando si va al mare ma anche come base trucco in estate: insomma, è una protezione solare, ma potrebbe anche essere una crema idratante per l'estate con filtro solare. In questo caso, si sfrutta h24 e i 44 euro assumono un significato diverso.


Reperibilità
In Italia tutti i prodotti John Masters Organics sono distribuiti da A-Vita Concept e sono acquistabili online, direttamente sul sito, su e-shop come The Beautyaholic's, oppure reperiti presso i migliori saloni e centri estetici (qui la lista).

*** Prodotto inviato a scopo valutativo dall'azienda, senza condizioni o compensi percepiti dalla sottoscritta, che ne scrive e ne parla in base alle sue personali opinioni. 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...