[bagno in camera] Estate da Campioncini #1 {Bioearth Hair Shampoo Idratante + Alchimia Natura Sogno d'Oriente }

Leave a Comment
Per qualcuno sarà già estate da un pezzo, ma per la sottoscritta il primo bagno e il primo sole si sono concretizzati giorno 5 luglio, grazie al buon cuore di quel brav'uomo di mio padre che mi ha pietosamente fatto fare un giro sul suo piccolo gommone. La data è memorabile perchè accompagnata da taglio dell'ancora (che si era incastrata tra le roccie) e pasta al forno di mia madre (alla faccia della dieta). Comunque, bando alle ciancie, con questo evento solar/marino si inaugura anche la rubrica Estate da Campioncini, che sembra un po' un perculo verso i nostri beniamini azzurri e tutti i tifosi, ma in realtà non è nient'altro che le solite flash reviews, dedicate per l'appunto ai tanti campioncini che mi sono arrivati (tramite ordini o a seguito di collaborazione ... parola che ormai temo di pronunciare più di vaiolo, peste bubbonica, guerra mondiale). Una premessa è scontata quanto necessaria: trattandosi di campioncini le mie opinioni in merito sono piuttosto superficiali e limitate. Cercherò di dare più informazioni possibili sui prodotti, ma ovviamente un uso singolo non mi permette di farmi un'idea precisa, sincera ed esaustiva.  
Well, i primi ad essere sottoposti al vaglio della critica sono lo Shampoo-doccia Sogno d'Oriente di Alchimia Natura, che avevo conservato giusto appunto per usufruirne in questo periodo estivo, e lo Shampoo Idratante per capelli crespi e secchi Bioearth.


Shampoo-doccia Sogno d'Oriente di Alchimia Natura
Che cos'è: Shampoo-doccia idratante con oli pregiati e sale del Mar Morto Confezione e quantità: flacone in plastica da 200 ml con PAO di 6 mesi Prezzo: 12,00 euro INCI: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto), Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponificables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswelia carterii extract, Amyris balsamifera oil, Bursera Delpechna oil, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**.Reperibilità: e-shop Alchimia Natura, Amici di Natura, Una Donna Vagabonda

 

Alchimia Natura è una delle aziende più adorabili nel panorama ecobio italiano e produce sempre cosmetici davvero ottimi, nel rispetto degli standard e delle certificazioni. Ho avuto a che fare con loro parecchio tempo fa (la mia recensione è talmente antica e superficiale che nemmeno ve la linko) e da allora acquisto spessissimo i loro prodotti che, con rare eccezioni, non mi hanno mai delusa. Questo shampoo-doccia ha delle bellissime caratteristiche: è energizzante perchè ricco di sali minerali, ma delicato grazie agli estratti di calendula e elicriso. La sua consistenza è abbastanza liquida e non schiuma molto - anzi in realtà non schiuma affatto - ma senza dubbio lava bene, lasciando la pelle morbida e profumata (e io ero bella incrostata di salsedine). Ha un profumo seducente e inebriante, che ricorda effettivamente l'oriente e le sue spezie e che io trovo molto mascolino - non è una delle mie profumazioni preferite ma senza dubbio colpisce i sensi - mentre sulla pelle è soffice e nutriente. Non l'ho usato sui capelli, ma ho letto recensioni positive anche in chi lo ha utilizzato con maggiore frequenza.

Shampoo Idratante per capelli crespi e secchi Bioearth - Linea Hair
Che cos'è: Shampoo idratante specifico per capelli fini, crespi e secchi Confezione e quantità: flacone in plastica da 300 ml con PAO di 6 mesi Prezzo: 12,90 euro INCI: Aqua, Magnesium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Glycerin, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Malva Sylvestris Flower Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Parfum Reperibilità: Tathia Moda e Biocosmesi, Mondevert, Rosa della Natura, Il Giardino di Arianna, Vegetal Cosmesi, La Bottega Color Cannella, etc.  


La dolcissima Antonella di Tathia Moda e Biocosmesi ha infilato questo, insieme ad altri campioncini, nel mio ultimo ordine ma per me, che ho una fissazione con i prodotti per capelli, parlare di uno shampoo dopo un'unica ed esclusiva applicazione è come dire di aver mangiato la parmigiana assaggiandone una forchettata. Impossibile. Posso dire quindi solo alcune cose. E' uno degli shampoo più profumati che abbia utilizzato negli ultimi tempi, e sa di cocco e altre cose buone, e questo mi piace tantissimo. Schiuma poco come quasi tutti gli shampoo ecobio ma una bustina da 10 ml ha comunque lavato e pulito bene i miei capelli - che sono diventati abbastanza lunghi - lasciandoli morbidi anche senza l'uso del balsamo (che avevo dimenticato di portare). Ora come ora mi sembra un buon prodotto, adatto anche ai lavaggi frequenti dell'estate e del mare. Il prezzo mi allontana però un po' dall'acquisto della full size, e ho troppi pochi elementi (in giro non ho trovato reviews) per decidere se lo voglio o meno.

Al prossimo appuntamento con Estate da Campioncini! ... to be continued ...

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...