[finestra sul cortile] Amazing Amazingy! { e-store preview }

Leave a Comment
Qualche anno fa, quando ero una studentessa universitaria col cuore pieno di belle (e malriposte) speranze per il mio futuro accademico, che immaginavo roseo e ricco di soddisfazioni (gioventù ... quanta ingenuità!) il mio Mentore e Maestro, tra una lezione e l'altra, mi parlò di un concetto fondamentale per chi fa ricerca, a tutti i livelli: la Serendipità. Che è una sensazione legata alla casualità (avete presente il famoso film Serendipity, con Kate Beckinsale e John Cusack) ma sopratutto, e qui entro in gioco io, un tipico elemento dello studio scientifico, quando spesso scoperte importanti avvengono mentre si sta ricercando altro.
Mi succede quindi che, mentre sto navigando tra siti stranieri a caccia di lavoro, perchè ho deciso di diventare uno dei Cervelli in Fuga (ammesso che io possa fregiarmi di questo titolo) di cui si fa un gran parlare sui TG italiani [giusto per compiangere e deprecare lo stato in cui vessa il nostro sistema culturale un tempo splendido e poi dimenticarsi immediatamente che c'è gente che ha consacrato la propria esistenza allo studio ma in Italia fa sempre più notizia l'ultima storia di Balotelli, con buona pace della sottoscritta (scusate la lunga tirata, ma sto vivendo una profonda crisi personale)] di imbattermi, in maniera puramente casuale ed imprevista, in uno degli e-store stranieri dedicati alla cosmetica ecobio più carini che abbia mai visto: Amazingy

Fondato nel 2011 da una bellissima coppia, Floris e Ingrid van Onna, questo e-commerce con sede a Berlino è dedicato esclusivamente alla cura della pelle attraverso cosmetici organici e naturali, privi di parabeni e SLS e creati da aziende etiche e passionali, commercializzando prodotti che vengono prima attentamente vagliati e testati. Per questo nello store online si trova solo "il meglio in razza" per in ogni fascia di prezzo: brand come  A Perfume Organic, Balm Balm, Beautyblender, Dr. Bronner, Egyptian Magic,ILIA Beauty, Kent Brushes, NCLA Lacquer, Soapwalla, The Konjac Sponge Co., The Toxic Twins, Unique ... e per ogni prodotto sono presenti schede incredibilmente dettagliate, che riportano non solo le caratteristiche tecniche e i prezzi, ma anche gli INCI, i modi di utilizzo, le opinioni dei consumatori e quelle dello staff. Questa sì che è trasparenza! 
Dopo una breve scorsa al sito ed essermi innamorata di quasi tutti i prodotti al suo interno, decido di giocare la carta jolly della blogger pietusa, e scrivo una mail di apprezzamento, in cerca di un contatto, convinta che un sito così faigo non mi calcolerà mai. E invece mi risponde Floris in persona, chiedendomi se ho voglia di provare dal loro sito un rossetto Ilia Beauty e una spugna  The Konjac Sponge. Ma che domande!!!

Avere la possibilità di scegliere i prodotti da recensire è un'opportunità più unica che rara nel mondo delle bblogger, sopratutto se è possibile farlo da un catalogo variegato e sostanzioso come quello di Amazingy. E, dal momento che si tende a scegliere ciò che si desidera (vedi la spugna, che puntualmente inserisco nei carrelli degli e-shop salvo poi eliminarla perchè mi sembra sempre troppo cara), è impossibile parlare male delle proprie scelte. Perciò non lo farò. 

Ilia Beauty Lipstick in Blossom Lady
ILIA Beauty è una linea made in USA di rossetti naturali e biologici, che uniscono il colore alle sostanze organiche nutritive (come l'olio di jojoba, il burro di cacao e la vitamina E per lenire e condizionare le labbra, antiossidanti naturali di melograno per proteggerle, oli essenziali di gelsomino e fiori d'arancio per un profumo delicato e femminile), in un packaging realizzato in alluminio e carta riciclati. Io mi sono immediatamente innamorata di Blossom Lady: come sapete sono una fanatica dei rosa english, che trovo ideali per i look da giorno su la mia carnagione chiarissima e le mie labbra pallide. La tonalità che ho scelto, davvero chiarissima e delicata, lo rende - più che un rossetto - un balsamo labbra colorato ma dalla lunghissima tenuta: perfetto se non volete dare nell'occhio ma non rinunciate ad un tocco di rosa e a tenere le vostre labbra morbide e curate!


Scheda prodotto
Chi è: Tinted Lip Conditioner Ilia Beauty in Blossom Lady
Confezione e quantità: tubetto da 3,5 gr, 12 mesi Pao
Prezzo: 26 euro
INCI: Organic Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Organic Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil, Organic Beeswax (Cera Alba), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Organic Sesamum Indicum (Seasame) Seed Oil, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Tocopheryl Acetate (Natural Vitamin E), Pomegranate (Punica Granatum) Seed Extract, Grape (Vitis Vinifera) Seed Extract, Citrus Aurantium Ducil (Orange) Fruit Oil, Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Vanilla Planifolia Fruit Oil. May Contain: Mica, Titanium Dixoide, Iron Oxide (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 7 CI15850, Red 28 CI45410, Yellow 5 CI19140.

The Konjac Sponge Co. French Red Clay Konjac Sponge Puff
Queste fantastiche spugne, originariamente progettate per la detersione dei più piccini, non hanno bisogno di presentazione: sono stra-famose, stra-gettonate e senza ombra di dubbio sono tra le più morbide ed efficaci per la pulizia della pelle sul mercato. 100% naturale ed ecologica, priva di coloranti e additivi, semplice, biodegradabile, con tanta argilla francese, la mia spugnetta tonda è diventata, in men che non si dica, la mia più cara amica nella fase di rimozione del makeup: ormai è impossibile farne a meno, privarmi di quella sensazione di freschezza e di levigatezza che solo lei sa offrirmi! 
La French Red Clay in particolare, è perfetta per esfoliare la pelle del viso in maniera delicata ma efficace, eliminando le cellule morte e accelerando il processo di rigenerazione: usata con l'acqua calda nelle zone critiche di mento e naso, aiuta ad aprire i pori e a rimuovere con più facilità le impurità tipiche di queste aree. Da quando la uso ho notato un netto miglioramento ed una pelle realmente radiosa. Love forever. 


Scheda prodotto
Chi è: The Konjac Sponge Co. French Red Clay Konjac Sponge Puff
Confezione e quantità: /
Prezzo: 9,95 euro 
INCI: L'Amorphophallus Konjac è una pianta perenne, originaria dell'Asia, nota come come Konnyaku in Giappone. Il 97% di Konjac è costituito da acqua e il 3 % è fibra alimentare. La spugna è ricca di minerali, vitamine, acido folico e argilla francese.

Amazingy Coconut Lipbalm
Amazingy non è solo un e-shop, ma anche un brand di fantastici lipbalms organici e vegan, senza vaselina, lanolina, glutine o parabeni, custoditi in un tubetto riciclabile e progettati da Floris! La mia versione, arrivata a sorpresa nel pacchetto, è quella al cocco: non so se questa fantastica coppia mi abbia letta nel pensiero, ma io amo il sapore del cocco sulle labbra!

    
Scheda prodotto
Chi è: Amazingy Organic Lip Balm Coconut
Confezione e quantità: tubetto riciclabile da 4,5 gr
Prezzo: 2,95 euro 
INCI: Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Organic Cera Alba (Beeswax), Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Organic Coconut Flavor, D-Alpha Tocopherol (Vitamin E), Organic Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Organic Calendula Officinalis (Calendula) Flower Extract
Informazioni aggiuntive
Il sito accetta pagamenti con le principali carte di credito e circuiti e spedisce tramite UPS o DHL. Per le spedizioni in Italia e, in generale, per tutti gli Stati membri dell'EU, i tempi di consegna variano dai 2 ai 5 giorni e le spese di spedizione sono: per ordini inferiori ai 50 euro >
per ordini inferiori ai € 50 | € 7,95
per ordini superiori ai € 50 | € 5,95
gratis per ordini superiori agli € 85,-

Riferimenti
e-shop Amazingy
pagina FB
twitter

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...