[postazione makeup] Wycon Makeup { Pulpy Mat, Simply Red, Correttore liquido, Basic Palette }

9 comments
Per uno strano scherzo del destino, quest'anno la sessione di AsSaldi di gennaio non mi ha vista particolarmente attiva. 
I motivi e le cause della scarsa partecipazione alla frenesia collettiva scatenata dai saldi sono molteplici (e tra essi ci sono ovviamente la solita storia della crisi, l'imminente trasloco etctect) ma sostanzialmente si possono riassumere a due punti fondamentali:
1. la mia consueta lagnusia in perfetto siculo-style, che per comodità verrà rappresentata (liberamente ispirata da quel geniaccio di Zero Calcare #sapevatelo) da Ficarra e Picone nel loro ormai classico "Stanco? No, oggi no".

2. la mia coscienza, che per comodità verrà rappresentata da Alyson Hannigan nei panni di Lily Aldrin (se non avete mai visto How i met your mother sappiate che è la sit-com americana più divertente e meglio fatta dai tempi del compianto Friends).

Tutto ciò non ha comunque impedito che tre nuovi (ma economicissimi) abitini Promod siano finiti magicamente appesi in quella zona della mia casa che ho nominato disimpegno anche se in realtà è una pseudo cabina armadio alla vista dei poveri malcapitati che, decidendo di dirigersi in camera da letto, tentano infruttuosamente un percorso ad ostacoli degno delle fatiche della Compagnia dell'Anello nelle miniere di Moria, tra vestiti sparsi, scarpe, cassettiere in plastica traboccanti di biancheria intima.

Soddisfatte con poca spesa le mie voglie vestimentarie, mi sono imbattuta casualmente (Coscienza/Alyson: "è una menzogna bella e buona, sappiatelo") in Wjcon (Coscienza/Alyson: "che guardacaso è proprio accanto Promod", Lagnusia/Ficarra-Picone: "E appunto! E' bello vicino, così non si stanca troppo"), che ho da tempo sostituito a Kiko vista la vicinanza con la mia magione (su consiglio di Lagnusia/Ficarra-Picone). L'idea, entrando, era quella di prendere il Pulpy Mat per la mia Suocerona, che me lo aveva visto addosso e lo aveva apprezzato, ma poi ovviamente, sono stata attratta dai prodotti in saldo e ho comprato qualcosina anche per me (Coscienza/Alyson: "Sei pessima. La scusa della suocera valla a raccontare a qualcun'altro". Io: "Mo' hai rotto Alyson. E poi il rossetto alla suocera l'ho comprato"). Comunque sono stata brava e ho comprato solo (quasi) prodotti in offerta, che vi "swatcho" (i neologismi delle bb!) velocemente con la promessa di parlarvene meglio in seguito.

1. Pulpy Mat Lip n. 09
 

E' il Chubby Stick economico più bello che abbia visto in giro, con finish matt satinato e incredibilmente scorrevole: perfetto per un'impedita (nella stesura del rossetto ...) come me! Fa parte della Collezione Chicago Symphony, ispirata alle luci e alla mondanità notturna della famosa città americana e che attualmente è tutta in sconto. Ha una lunghissima tenuta, è privo di parabeni ed ha un prezzo davvero accattivante.
link scheda prodotto
[euro 4,90]
Imperativo dell'anno: osare! E vai di rosso :)

2. Simply Red n. 02
 

Rossetto in matita della Collezione Burlesque in un fuchsia (sic!) che vira al fragola, a lunga tenuta e con finish semi-opaco. Sulle labbra il colore appare intenso e compatto e il prezzo faceva troppa gola per lasciarlo lì. Dando una veloce scorsa all'INCI, non trovo inoltre nulla di particolarmente traumatico, a parte il Glicole Butilenico, presente però in piccole quantità, e un colorante classificato rosso (CI 19140).


link scheda prodotto
[euro 2,80]

3. Colour Corrector Albicocca

Su questo prodotto (8 ml con PAO di 12 mesi) avrei dovuto soprassedere. Tralasciando la sfilza di ingredienti da paura (ho contato 5 diversi tipi di siliconi), nonostante le altisonanti promesse, non copre una cippa. E io non ho nemmeno occhiaie così evidenti. Flop in partenza (e non ricordo nemmeno perchè l'ho comprato ...)
link scheda prodotto
[euro 6,50]

4. Basic Palette 01 - 15 ombretti dai colori neutri
L'avevo adocchiata da un pezzo ma i quasi 30 euro di prezzo me ne tenevano alla larga. Essendo in sconto, l'ho fatta mia, perchè contiene 15 ombretti setosi in colori raffinati e sofisticati, adattissimi a look giornalieri e abbastanza sfumabili, in una formulazione arricchita con amido di riso che ne assicura la delicatezza. Per chi se lo stesse chiedendo sì, ci sono siliconi e parabeni.
Primi otto ombretti con luce naturale e artificiale
 Ultimi 5 ombretti con luce naturale e artificiale
link scheda prodotto
[19,90 euro]

5/6. Matite Occhi n. 09 viola cardinale e n. 02 burro


Io sono una di quelle donne che, appena vedono una matita per occhi viola, la compra. Anche se ne ha dodicimilacinquecento: troverà sempre che quella particolare sfumatura non fa parte del suo beauty case. Violaonmymind.  A maggior ragione se costano poco e se, come in questo caso, si tratta di matite utili per la riga interna ed esterna, scriventi e intense.

link scheda prodotto
[1,90 euro]

... questo è quanto!

Voi avete comprato mai da Wjcon? C'è qualche prodotto prediletto di questo giovane ma promettente brand low cost? Fatemi sapere!

9 commenti:

  1. Che belli i vestiti *.*
    Comunque che carina la palette *-*

    RispondiElimina
  2. Mi piace tutto, poi non pensavo che wjcon facesse dei matitoni così belli!! :D

    RispondiElimina
  3. Oddio son capitata qui per caso e beh, ci resto con piacere XD

    Ero lì che cercavo notizie sul matiton rossetto di Wjcon. Sai com'è, anche io ho una coscienza, che però inizio ad ascoltare solo un minuto DOPO l'acquisto compulsivo...

    Ergo, temendo di aver fatto una scemenza (DOPO l'acquisto, se l'hai fatta ormai è andata) sono capitata qui e 1) mi sono un po' risollevata 2) mi sono pentita di non aver dato un'occhiata alle matite €#@&%$

    Vabeh sarà per la prossima volta, nel frattempo complimentissimi per il blog :D

    RispondiElimina
  4. Cara Sherry, benvenuta! Vedrai che amerai i rossetti Wjcon :)

    RispondiElimina
  5. e finalmente ce l'ho fatta a leggere il post.tutto mooolto interessante.Piccola parentesi...hai mai pensato di scrivere un libro? mi incanto ogni volta quando leggo un post.!ok ok,detto cio' i rossetti non li ho proprio guardati,non ho wjcon nella mia citta' sono andata a napoli per natale( eh si sono napoletana) ,e ho preso l'ombretto; n mousse e il pennello da viso cicciottoso il 201,una matita nera ,che pero' nella rima interna non dura molto.la palette l'ho vista e ci ho lasciato il cuore!!!! aaahhhh..troppo bella:-)

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca, grazie per le tue belle parole ... ma lo sai che quando ero piccolina avevo la convinzione che sarei diventata una grande scrittrice (di gialli e horror?). Chissà, magari quando sarò vecchietta scriverò un bel libro e diventerò famosa, come Camilleri o La Signora Fletcher :) Ma dimmi una cosa: come ti sei trovata con gli ombretti in mousse? Sono validi?

    RispondiElimina
  7. ciao!!! ho scoperto il tuo blog grazie alla pagina fb "una blogger per amica", di cui faccio parte anch'io (su fb sono serena spa)!!! mi hai fatto fare troppe risate, come potrei non seguirti??? ^.^
    wjcon mi piace molto ma ancora non ci sono passata da quando hanno messo i saldi (ma recupererò al più presto, il pulpy mat deve essere anche mio!!!!)...
    ho visto anche i vestitini promod!!! molto carini!!! mi piace soprattutto quello a fiori, il che è strano dato che in genere le fantasie floreali non mi attirano molto...
    baci!!! ^.^

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena mia omonima, sono felice di averti qui e di farti divertire :)

    RispondiElimina
  9. Devo correre da Wjconnnnnnnnnnnn...... la prossima volta che passerò davanti questo negozio non saprò più trattenermi dall'entrare!!!! XD
    Complimenti per il modo i cui scrivi =)
    La Rossa

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...