[postazione makeup] MUA Eyeshadow Poptastic Palette { review & swatches }

13 comments
La mezzanotte del 31 dicembre 2013 avevo fatto un solenne proposito per l'anno che sarebbe arrivato: smetterla con tutte le paranoie e, anche a rischio di sembrare e risultare irritante, superficiale, sguaiata e impreparata, vincere le timidezze e partecipare alla #paciugopedia di Beauty Bats che reputo una delle più carine tra le tante iniziative che coinvolgono BB e che girano on line. Nell'arco di tempo che va dall'aver preso questa decisione all'aver tentato di realizzarla, ho però scoperto di essere negata con selfie, di non avere dispositivi fotografici adeguati a rendere i miei sforzi e il mio impegno nei makeup un po' meno inutili e sopratutto, di non essere assolutamente all'altezza. Così, ho sventolato il fazzoletto bianco di resa prima ancora di iniziare. Poi siete arrivate voi, che mi leggete spesso silenziosamente, a spronarmi e incitarmi e darmi coraggio e dirmi fregatene. E questo coinvolgimento emotivo mi ha illuminata, spingendomi a domandarmi cosa cercano le lettrici di blog: makeup perfetti? articoli giornalistici? review scientifiche? Sicuramente sì, ma non solo. Cercano - come me - anche pareri sinceri, idee, foto che documentino l'esperienza di una comune mortale e la resa reale di un prodotto senza passare prima da photoshop. E mi sono lanciata nell'impresa con una palettina un po' anomala, che mi è stata regalata dalla mia ex-sociadiblogmasempreamica Alessandra di ritorno dalla Smoky London: la Poptastic di MUA.

 photo credits: Trihia for Maquillalia

MUA, lo sapete, è un brand brithish e low cost che produce cosmetici validi nonostante i prezzi competitivi: tra questi, meritano attenzione le palettine, in vendita a 4 sterline (circa 5 euro). Tra queste, la Poptastic è decisamente una delle più pazzerelle, perchè contiene colori vivaci e audaci - dal blu brillante al rosa ashocking - con una pigmentazione medio-buona e un buon mix di shimmer e matt.
  • prezzo: circa 5 €
  • confezione e quantità: palette in plastica con 12 cialde [9,6 gr totale]
  • reperibilità: Mua Store Uk, BB Cream Italia
  • INCI: mica, talc, magnesium stearate, bis-diglyceryl poluacyladipate-1, ethylhexyl palmitate, polybutene, dimenthicone, propylparaben, methylparaben, CI 77891,  CI 77492, CI77499, CI 77007, CI77742, CI77510
Pro: rapporto qualità-prezzo, buona coprenza e resistenza
Contro: INCI, sfumabilità non particolarmente elevata

Seguono swatches pessimi, con luce naturale: la prima foto è relativa alla fila di ombretti in alto (da sinistra a destra), la seconda alla fila inferiore. MUA non inserisce nomi o indicazioni degli ombretti, perciò me li sono inventati: all'interno della palette troviamo numerosi viola, sia in versione shimmer che matt, diverse sfumature del blu e del giallo, qualche verde e un rosa lampone che mi piace parecchio.
La pigmentazione è indubbiamente buona, anche in virtù dei colori scelti per comporre questa palette, tutti decisamente intensi. Ho deciso di fare qualche prova su strada e, ispirandomi alla Paciugopedia #8, ho usato i tre ombretti nelle tonalità azzurre e blu della palette, aggiungendo sulla riga esterna della palpebra superiore la Kiko Precision 300 e su quella interna il Natural Kajal Black di Benecos. Per la riga inferiore esterna ho usato invece il 24/7 Glide-On Shadow Pencil di Urban Decay nella colorazione Clash.
Variante del precedente: ho applicato su tutta la palpebra, senza sfumare, il blu navy matt.
Non vi chiedo che ne pensate perchè mi autopietisco da sola. In attesa di tempi migliori, mano più ferma e fotocamera più precisa, spero comunque di avere reso la resa (simpaticissimo gioco di parole ...) della palette.

13 commenti:

  1. Anche io sono un' impedita con le selfie (ricorro a mia sorella come fotografa per i makeup!) Comunque mi è arrivato proprio oggi il pacco Mua in cui vi era anche questa palette: è troppo carina! Comunque i makeup che hai realizzato li trovati molto carini e molto pratici perché nonostante siano molto colorati sono semplici nella realizzazione, il che mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  2. Poi fammi sapere come ti sei trovata! Secondo me è una palettina perfetta per l'estate :)

    RispondiElimina
  3. per me che amo azzurri e blu la prova trucco 2 e 3 sono stupende! :)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  4. Anche perchè sono le meglio riuscite, sia per impegno che nelle foto :)

    RispondiElimina
  5. Io ti adoro e ti stimo sempre di più!

    RispondiElimina
  6. Ciao... complimenti per questa bellissima review!

    RispondiElimina
  7. a me piace la tua idea! sono stufa di vedere ragazze-fenomeno realizzare trucchi che io mai nella vita riuscirò a riprodurre o ragazze-un-po'-impedite incensare e lodare i propri "capolavori"...evviva l'autoironia! continua così!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho questa palette e la adoro, anche se ha colori accesi, la uso spesso, uso molto i due gialli e il viola che è fenomenale =)

    RispondiElimina
  9. Davvero brava, complimenti!!!! Smettila di farti problemi e continua così =)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...