[portineria] Amici di Natura Haul #1 { unboxing & esperienza d'acquisto }

4 comments
Haul on-line, che passione. Se potessi, se fossi ricca come Creso, se fossifocoardereilomondo, non passerebbe giorno senza un acquisto su uno dei tanti e-store dedicati alla bellezza e alla cosmesi. Perchè, diciamocelo, quando suona il campanello, e la voce mascolina del Corriere ci preannuncia l'arrivo del tanto atteso pacco, tutte noi veniamo attraversate da un brivido orgasmico, pregustando il piacere dello spacchettamento, l'annusata dei prodotti, la prova flash di matite e rossetti.
Brivido che, per inciso, non ha nulla a che fare con la prestanza fisica del Signor Corriere sopratutto se - come capita a me - trattasi sempre di omaccioni baffuti o al contrario di ragazzetti striminziti, che amano consegnarmi buste e pacchetti in orari improponibili e imprevedibili (le tre del pomeriggio, un quarto alle due, le nove meno dieci), aspettandomi minacciosamente davanti il portone con la sigaretta tra i denti e guardandomi come se fossi una pazza appena scappata dal manicomio [sì, credo che i corrieri mi odiino e no, non sono un tipo eccessivamente paranoico, ma questa è un'altra storia].
 Curre curre guagliòòò

Insomma, se non si fosse capito l'haul su e-commerce, sopratutto se bio, è un po' il mio punto G. E siccome di haulite siamo malate in tante/i, la foto dell'ultimo - postata su Instagram e Facebook - ha riscosso parecchio successo. E' quindi doveroso da parte mia presentare ufficialmente i prodotti acquistati in tutta la loro magnificenza.

Per questo haul mi sono rivolta ad un fornitissimo e-commerce, neoscoperta del 2014: Amici di Natura, che aveva messo in promozione parecchi cosmetici adocchiati da tempo dalla sottoscritta. Per chi fosse curioso o interessato, sulla pagina BB e-commerce ho inserito la scheda tecnica dello store.
Di solito, quando acquisto su un e-commerce, mi indirizzo sempre in prima battuta su cosmetici eco-bio per la cura dei capelli e del viso (meno del corpo), più difficili da reperire nei tradizionali canali di vendita cittadini. Ma poi, inevitabilmente, finisco anche per visitare la sezione trucco e parrucco, e comprare qualcosina. Anche questo haul ha avuto la stessa sorte, perciò la prima parte è dedicata a prodotti cosmetici e la seconda al makeup.

Cosmesi eco-bio
1. Il primo prodotto che ho inserito nel carrello è il mitologico Balsamo Concentrato Attivo all'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello di Biofficina Toscana, che dopo tanto peregrinare ho trovato finalmente reperibile (è uno di quei cosmetici che, appena iniziano i saldi, vanno a ruba).
Confezione e quantità: tubetto da 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 11,90 (10,90 su Amici di Natura)
Scelto perchè: provare tutti (e dico tutti) i prodotti Biofficina Toscana è l'imperativo categorico dell'anno. E poi, non secondariamente, perchè i miei capelli sono decisamente danneggiati, e prima di passare al rimedio estremo (taglio radicale) le voglio provare tutte.
2. La Saga delle Chiome da Salvare continua con Capelli di Luce, olio nutriente e lucidante con macadamia, sesamo ed estratti di crusca di riso di un'altra azienda che amo moltissimo, Alchimia Natura.
Confezione e quantità: flaconcino da 125 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 17,00 (13,60 su Amici di Natura)
Scelto perchè: avevo bisogno di un olio che proteggesse e lucidasse i capelli senza ungerli o appensatirli, da usare prima dello shampoo come impacco.
3. Per completare il trattamento d'urto, cercavo uno shampoo bio in un formato che mi consentisse di non mettermi a piangere dopo una settimana perchè terminato: l'unico che ho trovato è stato lo Shampoo Splendore all'arancia e cocco di Sante Naturkosmetik, nonostante il mio rapporto con questo brand sia piuttosto controverso e molti dei loro prodotti non mi abbiano soddisfatta. Riuscirà questo bel bottiglione a riscattarmi dalle tante delusioni provate? Ai posteri l'ardua sentenza ...
Confezione e quantità: flacone con erogatore da 500 ml
PAO: non specificato
Prezzo: 8,85 (7,97 su Amici di Natura)
Scelto perchè: cercavo uno shampoo biologico in formato famiglia che fosse delicato, adatto ad un uso frequente e che contemporaneamente rivitalizzasse i capelli spenti.
4. Cose che compro sempre anche se ne ho già di parecchie marche e tipologie sulle mensole del bagno: il tonico struccante. Vi ho già raccontato di come la ricerca di un buon tonico sia per me come il viaggio di Dante nei gironi infernali (qui) e di quanto abbia sempre difficoltà a trovare ciò che cerco o ad esserne realmente soddisfatta: perciò ormai acquisto il tonico più per spirito di documentazione che col reale intento di utilizzarlo ulteriormente dopo il test preliminare. La mia collezione di tonici da oggi si arricchisce con il Make-up remover tonic (gentle) di Bjobj, con estratti di rosa, tiglio e meliloto. Le recensioni su internet sono tutte positive ... che sia la volta buona?
Confezione e quantità: flacone da 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 13,81 (11,05 su Amici di Natura)
Scelto perchè: c'è sempre posto, in casa mia, per un nuovo tonico.
5. Tra le promozioni proposte da Amici di Natura, ho approfittato della Confezione CioccoCoccole, che includeva due preziosissimi prodotti: la Chocolate Marshmallow Face Mask di Akamuti e il Balsamo Labbra Aura Argan e Cioccolato di Tea Natura.
Confezione e quantità: barattolo in plastica da 70 gr
PAO: 12 mesi
Prezzo: 10,95
Scelto perchè: per essere una BB rispettabile, prima o poi devo pubblicare anch'io la foto-testimonianza della maschera al cioccolato più amata di sempre.
Confezione e quantità: jar in vetro da 5 gr
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4,90
Scelto perchè: dopo il balsamo labbra alla nocciola di Fleur de Lune non è possibile tornare indietro: d'ora in poi sulle labbra solo gusti golosi!
6. Prima o poi imparerò a mettere le ciglia finte (il mio ultimo tentativo, risalente più o meno ad un mesetto fa, si stava concludendo tragicamente al Pronto Soccorso, perchè sono riuscita misteriosamente ad infilarmi la colla nella pupilla). Nel frattempo, ho deciso di rinforzare quelle naturali, di cui tra l'altro vado un pochetto orgogliosa, con il Lash Balm di Sante, a base di aloe e estratto di bambù.

Confezione e quantità: tubetto da 5 ml con scovolino
PAO: non specificato
Prezzo: 9,99
Scelto perchè: è un trattamento delicato e vegan, studiato per dare volume e ammorbidire le ciglia, da usare la sera prima di andare a nanna.
Makeup eco-bio
7. Con i rossetti acquistati online, una volta su due toppo. E stavolta ho toppato. Anche se i rossetti della linea Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics sono tutti stupendi, profumatissimi e incredibilmente golosi, avrei dovuto scegliere un altro colore e - seguendo il mio proposito annuale - osare con un bel Cherry Pie o con il Plum Cake. Invece sono stata banalotta e ho preferito percorrere le già battute strade dei colori tenui e poco appariscenti, scegliendo il Panna Cotta: bellino, per carità, ma di scarso impatto. Rimedierò al prossimo haul.

Confezione e quantità: tubetto da 4 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 11,90 (10,71 su Amici di Natura)
Scelto perchè: i rossetti Neve sono ghiottissimi, portabili, vegan. E bisogna collezionarli tutti. Vale la pena di comprarli anche solo per il packaging delizioso!
8. Quando si entra nella sezione Neve di qualsiasi e-commerce, è impossibile non fare clicliclic e mettere nel carrello qualche biomatita (4,80 euro). Ne escono sempre di nuove, ma anche quelle vecchie conservano intatto tutto il loro fascino. Da quando le ho scoperte, non ne posso fare più a meno: sopratutto per quelle labbra, che sono eccezionalmente scorrevoli, morbide e pigmentate. Sulle matite occhi ho invece qualche remora: le trovo troppo morbide per fare tratti precisi, e più adatte a sfumare. Ciò non toglie che abbiano colori bellissimi, perciò inevitabilmente ne compro sempre qualcuna. Colgo l'occasione per porgervi una domanda che mi inquieta da tempo: perchè le matite Neve hanno tutte dimensioni diverse? Alcune sono più lunghe, altre più corte ...

Pastello labbra Salmone/Peach
Pastello occhi Cincillà/Beige
Perfettina (che desideravo da quando l'ho vista usare da Giuliana Arcarese)

9. La credibilità di una appassionata (sebbene dilettante) di makeup passa sopratutto dalle sue sopracciglia: non so voi, ma io non posso vedere le lineette sottilissime e depilate che molte poi ridisegnano quotidianamente con la matita, e ho optato per lasciarle natùr, dando una spinzettata ogni tanto ai peletti che crescono fuori dall'arcata. I risultati sono comunque disastrosi, perchè le mie sopracciglia sono corte e terminano ben prima della linea esterna dell'occhio: per correre ai ripari ho deciso di servirmi di una matita marrone con scovolino, che si è incarnata nell'Eyebrown Pencil di Lavera.

Confezione e quantità: matita da 1,14 gr
PAO: non specificato
Prezzo: 8,40
Scelto perchè: le mie sopracciglia meritano una chance.

Questo è quanto ... voi conoscete Amici di Natura? Avete mai fatto un ordine su questo e-store? Scrivetemi, che sono curiosa :)

4 commenti:

  1. Noo pero' mi hai fatto incuriosire!! Vado a dare un occhio ;)

    RispondiElimina
  2. innanzitutto adoro le tue similitudini letterarie!!!! ^.^

    non ho mai effettuato ordini su questo sito... le cosine che hai preso mi piacciono molto, ma il prodotto che mi incuriosisce maggiormente è il lash balm di sante... non vedo l'ora di leggere la tua review in merito!!! ^.^

    RispondiElimina
  3. Proposta indecente, ho il fuxia di rossetto neve e ora cerco colori più naturali non è che ti andrebbe di scambiarlo?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Le matite neve sono di dimensioni diverse perché prima le facevano in un formato più corto, invece quelle delle nuove collezioni sono più lunghe! Anch'io sono cliente di questo e-shop, hanno un buon assortimento di prodotti!
    Chiara

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...