[portineria] Una Donna Vagabonda Bio Box #1 { unboxing & esperienza d'acquisto }

5 comments
Ultimamente, quando mi connetto su YouTube, lo faccio per un unico e solo motivo: quello di visionare insieme alle loro fortunate proprietarie gli "spacchettamenti" delle beauty box. Più di osservare gli haul, i makeup bellissimi ma che non sarò mai in grado di realizzare con le mie manine tremule, le ricette di spignatto, io sul web vado a caccia di spacchettamenti. E' una specie di droga, questo gioco di disvelamenti che le youtubers hanno imparato da qualche mese a portare avanti, e che mi fa provare insieme a loro il brivido - quasi una scarica di adrenalina - della scoperta del contenuto questi misterosi pacchetti che impazzano online.
A forza di osservare, visionare, rivedere video già visti (su tutti quelli di Le Chicche di Chicca, che è abbonata a tipo diecimila box diverse e le vince pure ai concorsi beata lei) mi è venuta una voglia matta di diventare a mia volta una acquirente di box. Superate le iniziali incertezze (ci sarà il contrassegno? ne varrà la pena? e se mi mandano prodotti che non mi servono? e se rimango delusa? e se ...?) mi sono rapidamente documentata, e ho scoperto che alcune aziende piuttosto che altre hanno ricevuto feedback ultrapositivi.

Senza lanciarmi in un abbonamento annuale, semestrale o trimestrale, ho quindi deciso di muovere i primi passi nel mondo delle box acquistandone soltanto alcune (!!!). Il primo ordine che ho fatto è arrivato ieri: si tratta delle due box di Una Donna Vagabonda, e-commerce di Laura Scotti che propone due differenti pacchi a sorpresa, rispettivamente intitolati 
- La Femme Errante Box (15 euro).

Non sapendo scegliere tra le due, che esercitavano in egual misura su di me lo stesso effetto del canto delle sirene sul prode Ulisse, ho finito col prenderle entrambe, riservandomi in futuro la possibilità di abbonarmi all'una o all'altra ... 
La prima ad aver aperto, alla quale dedico oggi questo spacchettamento-preview è Una Donna Vagabonda Bio Box di novembre, che mi è arrivata un po' in ritardo rispetto a quanto indicato sul sito a causa del maltempo che per ora attraversa l'Italia.

Avvertenze allo spacchettamento.
E' vietata la visione delle immagini che seguono alle deboli di cuore e alle donne facili preda di amori folli.

Premessa allo spacchettamento.
Sono varie le ragioni che mi hanno spinto a scegliere il servizio box offerto da Una Donna Vagabonda:
1. le recensioni su FB, blog e YT delle sue box sono a dir poco entusiastiche 
2. il packaging è fenomenale e curatissimo
3. ogni box è personalizzata, perchè prima dell'invio è possibile compilare un questionario sui propri gusti, i prodotti preferiti, il proprio aspetto fisico, le caratteristiche di pelle e capelli
4. i 5 prodotti previsti all'interno della box si rivelano in realtà molti di più.
5. i brand trattati dal sito sono tutti stupendi.

Colonna sonora dello spacchettamento.
Enya - Orinoco flow

Contenuto del pacco.
Chi conosce le box di UdV già lo sa: dentro il pacco di cartone i prodotti non sono alla rinfusa, protetti dai classici truciolini o dai fiocchi di mais/riso, ma sono inseriti all'interno di un bellissimo sacchetto dipinto a mano e infiocchettato, con il logo in ceramica del sito, che può essere poi riutilizzato come contenitore elegante da appendere in bagno o da portare in viaggio.
1. Benecos Natural Mineral Powder
fondotinta in polvere 
colore Light Sand (adattissimo al mio incarnato chiarissimo)
full size (10 gr)
[4,99 euro]
2. Benecos Powder Brush:
pennello con manico in legno per fondotinta
22,5 cm e fibre sintetica toray
Vegan
[7,99 euro]
3. Avril Le Mascara Bio Noir:
mascara nero (con lo scovolino che piace a me!)
full size (9 ml con PAO di 6 mesi)
[7,00 euro]

4. Neve Cosmetics Matita pastello bio per occhi:
colore corona/silver (molto natalizio, vedi swatch sottostante)
[4,80 euro]
5. Avril Le Lait Corporel:
latte corpo al burro di karité e aloe vera bio
full size 200 ml con PAO di 12 mesi
[7,00 euro]
6. Allegro Natura Shampoo delicato al girasole:
indicato per lavaggi frequenti
full size (250 ml) con PAO di 12 mesi
[8,10 euro]
7. Deo roll-on Biofficina Toscana:
deodorante
full size (50 ml) con PAO di 6 mesi
[7,49 euro]
8. Fitocose Karité pocket:
balsamo protettivo per labbra
minisize da 5 ml
[2, 09 euro]

9. Detergente delicato per igiene intima Biofficina Toscana:
campioncino da 7 ml
Impressioni d'impatto.
Sbalordita dal contenuto del pacco, ricco di prodotti assolutamente meravigliosi e inaspettati, mi sono fatta subito due conti.
In totale, all'interno della Bio Box ci sono ben 9 prodotti (altro che 5!!), di cui 7 in full size.
Sommando il costo dei vari prodotti la cifra si aggira intorno ai 50 euro (49,46 per la precisione). Forse non avrei acquistato tutti i prodotti ricevuti (ad esempio il fondotinta minerale - per ora uso quello della Neve - che però è comunque gradito), ma si tratta comunque di un gran risparmio (18 euro di box più le spese di contrassegno fanno 22,50 euro ... meno della metà del valore dei cosmetici inviatimi).

Avendo compilato il questionario, ho riscontrato una perfetta aderenza sia con i gusti che con le esigenze espresse. All'interno della box sono stati infatti inseriti prodotti perfetti per me: il mascara (l'unica cosa della quale non potrei mai fare a meno), uno shampoo delicato per i lavaggi frequenti (come avevo indicato) e prodotti di makeup in linea con il mio stile e i miei colori.

A proposito, vi lascio con un occhio-makeup veloce e semplicissimo realizzato proprio con i prodotti della box stamattina, dei quali volevo valutare la resa:
 Benecos Mineral Powder, Mascara Avril, Neve Matita Silver (qualità foto pessima)

Riferimenti:
Una Donna Vagabonda e-commerce
Pagina FB UdV Box

A breve il secondo foto-spacchettamento!

5 commenti:

  1. Wow che bei prodotti!! L'ho ordinata anch'io!!! Chissà cosa mi arriverà!!! Sono di una curiosità infinita!!!!!!!! =^_^=

    RispondiElimina
  2. mi piace tutto, vale proprio la pena prenderla!

    RispondiElimina
  3. tutto bello, vale davvero la pena prenderla, io per il mese di novembre ho preso la glossybox ed è stata una delusione

    RispondiElimina
  4. woooooow..... altro che canto della Sirena...

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...